PROBLEMA Muletto destkop non si avvia più.

Pubblicità

youngchaos

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve ragazzi,ieri stavo usando il mio muletto ,lo spego,torno a riaccenderlo eh: sorpresa.Dal nulla ha smesso di funzionare. Quando vado ad accenderlo tutto parte ma nessun segnale video. Ho provato a togliere ram,cmos battery,reset cmos,togliere la scheda video ma niente nessun beep. E' morta la motherboard? O posso fare un altro test? Vi comunico che ho già prontamente disassemblato e riassemblato il tutto ma niente.. rimane tutto acceso ma senza segnali..

La motherboard è una vecchia p5vd1-x e il led di energia rimane acceso anche..

Consigli?!

O scheda madre o processore, dovresti provare a montarne un altro sicuramente funzionante. Se anche così non parte, purtroppo è la scheda madre.

Mh,brutta notizia,dovrò cercare qualcosa nel mercatino allora! Ti ringrazio per la celere risposta!

Ps: potrebbe essere la scheda video? Prima che esalasse il suo ultimo respiro,e quindi prima che lo disassemblassi per poi riassemblarlo,le schermate di windows erano praticamente tutte rovinate,non si vedeva niente se non il colore blue.. pieno di artefatti stranissimi.. che dici?! Potrebbe ?!

Lol avevo solo una 5850 e una 6870 .. poi girovagando per i miei scatoli ho trovato una vecchia agp8x... funziona ahahah suppongo quindi sia la scheda video?!! Beh,avete un modello della nvidia pari alla x1300 della amd? Miraccomando,deve essere passiva e consumare poco.. l'ali è un cinesino credo..

quindi il problema era la scheda video...se te ne serve una passa nel mercatino del forum che qualcuna forse la trovi ;)

Non so cosa cercare però >_< un modello simile alla x1300 da 512? intendo come consumi soprattutto.. avevo pensato alla 5450? Andrebbe bene o consuma di più?

dovresti scegliere in base all'hardware che monti, magari postalo. cosa fai col pc? mi pare che la tua scheda abbia una agp e una pci-e limitata a 4x, giusto?

E' il pc con nui un tempo giocavo.. ora mia madre ci naviga e stop! ALlora monta una cpu p4 prescott 3ghz,2gb ram,un hd ,la p5vd1-x e fino a ieri la x1300.. l'alimentatore è un ignoto con wattaggio altrettanto ignoto credo intorno ai 400w però.. scrausi.. che dici? Metto la 5450? E magari compro un nilox da 450w? spendo circa 40€ almeno gli allungo la vita per qualche altro anno.. mh?

se vuoi rimanere sulla stessa fascia puoi anche prendere una geforce 6600 DDR2 e dovrebbe a memoria consumare anche leggermente meno della x1300 (se trovi qualche bench per conferma è meglio). oltre secondo me è inutile andare. vedi quale riesci a trovare a meno anche considerando la 5450...

per l'alimentatore tieni quello attuale se prendi una scheda sulla stessa fascia della vecchia...a mio parere è inutile spenderci soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro