Msn non và

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chavez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Da molti giorni c'ho uno stranissimo problema con msn... sto facendo di tutto ma non riesco a trovare una soluzione, spero che mi possiate aiutare...

praticamente riesco a collegarmi, per un pò non vedo nessun contatto online (se non il mio solo! °_°') dopo molto tempo appaiono quelli collegati ma non riesco a contattare ne tantomeno gli altri riecono a contattarmi, cioè non arrivano i messaggi , con tanto di risposta -> impossibile recapitare i messaggi...

premetto che il pc è collegato ad un router dell'alice (Alice Gate 2 Plus Wi-Fi) con un altro pc, quest'altro pc non ha problemi però... ho provato a rifare le lan, a cambiare la porta, ma nulla...

ho provato a cambiare le versioni ma nulla, per piacere aiutatemi che non ne posso più!

Grazie mille!

Ciao Chavez , Benvenuto in Forum . A mio avviso personale , cortesemente se utilizzi un Firewall o un Router, assicurati che a MSN Messenger sia consentito l' accesso completo . Messenger utilizza la porta Http 80 , per ulteriori informazioni, vedi la guida del Firewall o del Router ( oppure prova anche con Start , Esegui poi pigia cmd e premi Okey , nel prompt dei comandi digita ipconfig /flushdns e premi Invio ) . Se sul computer sono installati programmi AntiSpyware o AntiVirus ( es : SpyDoctor , SpyBot ecc. ) , controlla che non si verifichino conflitti con Messenger . Accedi nuovamente a Messenger caso mai non riesci ad accedere , effettua una delle seguenti operazioni : se utilizzi una connessione remota , è possibile che si sia verificato un Time-Out , prova ad accedere nuovamente in un secondo momento , se il tuo computer è connesso a una rete aziendale , contatta l' amministratore della rete per accertarti che sia consentito l' accesso al servizio di Messenger , se invece non sei in grado di risolvere il problema seguendo le procedure elencate , è possibile che le impostazioni Tcp/Ip non siano corrette oppure e' necessario reinstallare la scheda di rete . Se tutti i sistemi sono stabili e funzionanti , controlla che il tuo Firewall non blocchi Messenger . Controlla da Strumenti , Opzioni , Connessione , Impostazioni avanzate che non siano stabiliti dei settaggi per quanto riguarda i Proxy , perche' potrebbero essere la causa di alcuni errori . Infine , da Internet Explorer seleziona Strumenti , Opzioni Internet , nella tabella Avanzate , assicurati che le voci riguardanti l' utilizzo di SSL 2.0 e 3.0 siano abilitate , perchè Messenger utilizza questi due protocolli per collegarsi alla rete .

Ciao a tutti.
Anche io ho lo stesso problema: mi collego e non vedo gli altri in linea ma li posso contattare, li vedo e non mi riesce, ogni tanto msn messenger live 8.0 funziona correttamente.
Ieri ho effettuato la procedura di correzione che il supporto di msn mi ha procurato ma ha funzionato per qualche ora e infatti stamattina si è verificato di nuovo il problema. Il supporto msn affermava che il problema erano le cartelle condivise o altri utenti che avevano effettuato l'accesso tramite il pc sul loro msn messenger: niente di fatto cmq.
Ho windows vista, ma non mi ha dato mai problemi.
Ho effettuato quanto descritto da CARON67 in merito all'opzione ssl 2.0 che era disattavita, ma niente di fatto.
Non so più che pesci prendere.
Desidererei una mano.

Ciao giangiolo83 . Benvenuto in Forum . Personalmente e cortesemente , io farei prima una Scansione completa , in Modalita' provvisoria ( premere ripetutamente all' avvio del tuo computer , il tasto F8 ) , con questi due Software , cioe' Malwarebytes' Anti-Malware Free , scaricabile da' qui' : Malwarebytes' Anti-Malware - Free software downloads and reviews - CNET Download.com e con SuperAntiSpyWare Free , scaricabile da' qui' : SUPERAntiSpyware.com - Downloading File . Dopo , finita questa operazione , riavvia il tuo computer e farei un' altra Scansione completa , sempre in Modalita' provvisoria con Avast Virus Cleaner Free , scaricabile da' qui' : avast! Virus Cleaner Free Download . Per ultimo , dopo un ennesimo riavvio e , sempre in Modalita' provvisoria , scarica cortesemente Msnfix da qui' : http://sosvirus.changelog.fr/MSNFix.zip seguendo questa procedura . Installa MSNFix , scompatta il file zip che hai precedentemente posizionato sul tuo Desktop , perche' poi verrà creata una cartella . Lancia MSNFix File batch , pigia I per impostare la lingua ed premi Invio , pigia R per rintracciare il Malware , pigia N per eliminare ciò che trova , pigia A per creare il Log da pubblicare , pigia R per ripulire il Registro . Per uscire e per terminare MSNFix , pigia Q . Il Log che verrà creato , confermerà l’ avvenuta rimozione delle attivita' Virali ( caso mai , fosse questa la causa del tuo problema ) . MSNFix inoltre andra' a creare un file zip che troverai insieme al Log all’ interno della cartella posizionata sul tuo Desktop contenente i file infetti e poi rimossi , li cestini e ripulisci il cestino stesso .
Finita la Scansione con MSNFix , riavvia di nuovo il tuo computer e non preoccuparti , i Software da' me elencati , non ti causano nessuna incompatibilita' o problematica o Crash sul tuo computer e Sistema Operativo ( 32/64 ) , essendo tutti compatibili con i vari Sistemi Operativi e non hanno nessuno Modulo attivo in Modalita' Real-time , sono tutti in On-demand , essendo che " potrebbe " essere che l’ enorme diffusione di attivita' Virali , porta con se' anche degli svantaggi o dei blocchi , perche' MSN è soggetto ad alcune vulnerabilità e diviene un veicolo virtuale preferenziale , per la diffusione di Malware e Virus .
Spesso non bastano gli avvisi e le raccomandazioni ed e' necessario agire in un secondo momento per porre rimedio al danno , in questo modo , incominciamo ad escludere una prima ipotesi .

ciao e grazie mille della risposta molto professionale...
ti volevo dire che ho risolto cambiano l'account e sinceramente ha funzionato, ora non sò da cosa è dato, ma ha funzionato...

Era cmq un account che aveva 9 anni :rolleyes:

Ciao Chavez . Prego figurati , e' un piacere . Sono molto compiaciuto della soluzione trovata , al tuo fastidioso problama . Ti ringrazio per aver esposto qui' in Forum , la soluzione trovata

Ciao a tutti di nuovo.
Grazie ancora Caron67, sei stato gentilissimo.
Ho avviato da qualche minuto il programma msnfix, dopo avere pulito il pc da un bel po' di virus grazie agli anti-virus che mi hai proposto, ma dopo aver spinto il pulsante R il sulla schermata è apparso "scan..." poi una serie di accesso negato e infondo a questa lista di accesso negato il trattino lampeggiante come se fosse in attesa. Non risponde più a nessuno caomando di quelli che mi hai descritto precedentemente. Starà ancora facendo lo scan?
Ti volevo poi dire che accedendo da un altro pc, sia mio che di un'altra persona (quindi un'altra connessione e un pc apple) gli ha dato lo stesso problema msn messsenger. Forse non dipenderà soltanto da me?
Fammi sapere.
Grazie ancora.
Gianluca.

Ciao giangiolo83 . Prego figurati e' un piacere . Per gli accessi negati , non preoccuparti , sono i file protetti da password . Apsetta ancora un poco , poi , ripeti tutto con MSNfix in Modalita' Standard . Dopo questa Scansione , cortesemente , incomincia una pulizia totale con CCleaner , scaricabile da' qui' : Download CCleaner 2.12.660 - FileHippo.com Poi , fai una Scansione completa , sempre in Modalita' Standard con ArovaxAntiSpyWare Free , scaricabile da' qui' : Arovax AntiSpyware . Personalmente ti ricordo che , MSN Live Messenger ha molte problematiche interne , sopratutto con i loro Server .

Ciao Caron67. Ormai ti ho preso come padre putativo :D scusami il disturbo ancora.
Il problema con msn continua. Ho fatto tutto quello che mi hai detto e cioé ho scaricato tutti gli antivirus che mi hai dato e azionati hanno pulito molti virus. Ho effettuato anche di nuovo la procedura descritta dal serivizo utenti msn messenger ma nulla di nuovo. Anzi, ora alcuni contatti mi vedono in linea e parlano con me tranquillamente e senza il loro volere ne mio msn messenger mi chiede di condividere cartelle comuni con vari contatti. Una volta accettata la condivisione spariscono tutti i problemi ma solo con quel contatto.
Ho anche un dubbio e cioè non aver bene effettuato quanto mi diceva il supporto msn via e-mail perchè la procedura che mi hanno dato era per windows nt o xp (per farla breve su vista non c'è la cartella "documents and settings e quindi ho dovuto cercare manualmente le sottocartelle descritte dalla procedura); se tu ne sai qualcosa di più fammi sapere: in fondo a queste post ti ripropongo l'email inviatami dal supporto.
Ora rifaccio tutto da capo. MA devo eliminare i vari antivirus? NOn è che vanno in collisione tra di loro e il mio norton ed msn messenger?
Grazie ancora.
G.
[In questo tipo d'inconvenienti di solito il problema ha a che fare con informazioni locali che il Messenger salva nel computer ogni volta che facciamo la connessione. Questa informazione è molto utile, ma è anche un grande problema se ci sono file corrotti o che stanno generando problemi
1. In primo luogo dobbiamo essere in grado di visualizzare i file nascosti di sistema, per modificare questa opzione esegue la seguente procedura:
A. Fare clic sul pulsante destro Start e quindi fare clic su Esplora per aprire la finestra di Esplora risorse.

B. Nella finestra di Esplora risorse, fare clic sul menù Strumenti e poi clicca su Opzioni cartella. Fare clic sulla scheda chiamata Visualizza. Nella lista di opzioni avanzate, selezionare l' opzione Mostra i file nascosti e di sistema. Fare clic su OK per chiudere la finestra.
C. Nella finestra di Esplora risorse, fare clic su Visualizza, seguito dalla barra di Explorer per assicurarti che la opzione cartella sia segnate.

2. Quindi eliminare la cartella della cache del tuo Windows Live Messenger realizzando i seguenti passi (Prima di adottare questa procedura assicurarsi di aver chiuso la sessione Windows Live Messenger):
A. Fare clic su Start, fare clic su Esplora con il tasto destro del mouse per aprire la finestra di Esplora risorse.

B. In quella finestra, andare alla lista delle cartelle sul lato sinistro dello schermo per passare alla cartella: C: \ Documents and Settings \ gli utenti di Windows \ Contatti \ il tuo indirizzo e-mail C. Eliminare tutti i file nella cartella che porta il tuo nome e indirizzo e-mail.
D. Chiudere la finestra.
E. Fare clic su Start, fare clic su Esplora con il tasto destro del mouse per aprire la finestra di Esplora risorse.

F. In quella finestra, andare alla lista delle cartelle sul lato sinistro dello schermo per passare alla cartella: C: \ Documents and Settings \ gli utenti di Windows \ Impostazioni locali \ Dati applicazioni \ Microsoft \ Windows Live Contatti \ 'il tuo indirizzo e-mail'
G. Cancella la cartella che porta il tuo nome e indirizzo e-mail e chiudi le finestre.
3. Infine eliminare la cartella contenente le informazioni sul tuo account.
Per farlo realizza la stessa cosa nei precedenti passi per raggiungere le seguenti cartelle: C: \ Documents and Settings \ gli utenti di Windows \ LocalSettings \ Dati applicazioni \ Microsoft \ Messenger
C: \ Documents and Settings \ gli utenti di Windows \ Dati applicazioni \ Microsoft \ MSN Messenger
Lì, ci sono le cartelle con gli utenti che l'hanno utilizzato, trova in entrambi siti le cartelle che hanno per nome gli account di posta elettronica che ti dà problemi e eliminale (ricordati di chiudere completamente il Messenger senza che figure accanto all' orologio), poi inizia sessione nuovamente.]

Ciao giangiolo83 . Per prima cosa , io personalmente , cancellerei il contatto , poi non preoccuparti nessun AntiVirus puo' avere delle incompatibilita' con MSN , interviene il Software stesso , solo se' trova dei Virus , a differenza del Firewall , caso mai tu' ne' avessi uno attivo . Qui' Versione tradotta della pagina http://messenger-support.spaces.live.com/blog/cns!8B3F39C76A8B853F!3360.entry (BETA) , c'e la guida di come impostare il Firewall ( Norton Internet Security ) , con MSN . Invece qui' : Domande frequenti sui firewall Internet , hai una Guida per una giusta compatibilita' fra il Firewall di Windows e MSN . Per i programmi AntiVirus e AntiSpyWare indicati in precedenza , puoi lasciarli tranquillamente sul tuo computer , perche' non creano nessun tipo di conflitto , non hanno nessun modulo in Real-time .

Buongiorno Caron67.
Grazie ancora per il tuo aiuto.
Ci sono riuscito poi. Finalmente il Supporto msn messenger mia ha risposto bene e sono riuscito a risolvere il problema. Grazie comunque perché ho tolto decine di virus che sicuramente hanno contribuito al malfuzionamento di messenger.
Alla prossima.
Gianluca.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro