PROBLEMA MSI Z97S Sli Krait Edition errore 9C

DeadlyForce

Utente Attivo
569
73
Buonasera, vorrei avere dei chiarimenti riguardo ad un problema avuto con la scheda madre in questione.
Appena accendo il Pc se nelle porte USB 3.0 c'è attaccata una periferica mi da l'errore 9C ed il sistema non si avvia;
lo stesso succede se sposto la mia tastiera Mech(che è 3.0) nelle porte Usb 2.0.
Ho provato a cercare sul web una soluzione al problema ma non si trova molto, quindi vorrei sapere gentilmente se esiste una soluzione al problema oppure è un difetto di queste schede madri.
Grazie e Arrivederci
 

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Buonasera, vorrei avere dei chiarimenti riguardo ad un problema avuto con la scheda madre in questione.
Appena accendo il Pc se nelle porte USB 3.0 c'è attaccata una periferica mi da l'errore 9C ed il sistema non si avvia;
lo stesso succede se sposto la mia tastiera Mech(che è 3.0) nelle porte Usb 2.0.
Ho provato a cercare sul web una soluzione al problema ma non si trova molto, quindi vorrei sapere gentilmente se esiste una soluzione al problema oppure è un difetto di queste schede madri.
Grazie e Arrivederci
Buongiorno, hai trovato una soluzione?
 

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Purtroppo ancora no è la cosa mi scoccia visto che la scheda madre è nuova di pacca...
Ho avuto decine e decine di schede madri di svariate marche e problemi del genere solo Msi li da.
ho avuto il tuo stesso problema, lo risolto collegando la tastiera Trigger-z da USB 3.0 a 2.0.

- - - Updated - - -

ti posso consolare, la mia msi Z97Mpower è piena di difetti, con windows 7 alle volte non riconosce l'ssd, si blocca per forza devo fare un default dal bios.
 
  • Mi piace
Reazioni: DeadlyForce

DeadlyForce

Utente Attivo
569
73
ho avuto il tuo stesso problema, lo risolto collegando la tastiera Trigger-z da USB 3.0 a 2.0.

- - - Updated - - -

ti posso consolare, la mia msi Z97Mpower è piena di difetti, con windows 7 alle volte non riconosce l'ssd, si blocca per forza devo fare un default dal bios.
Grazie per il supporto morale :D anch'io 2 anni fa avevo avuto un sacco di problemi con una MB Msi e decisi di non avere più niente a che fare con questa azienda in futuro...poi però un po per esigenza nel progetto che sto realizzando, un po per la buona fede che ho nel prossimo ho deciso di riprovarci pensando che l'azienda avesse fatto dei passi avanti e invece.............
In ogni caso proverò a sostituirla con un altra MB, visto che mi sembra l'unica soluzione :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
la gigabyte come brand sembra il più affidabile.
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Buonasera, vorrei avere dei chiarimenti riguardo ad un problema avuto con la scheda madre in questione.
Appena accendo il Pc se nelle porte USB 3.0 c'è attaccata una periferica mi da l'errore 9C ed il sistema non si avvia;
lo stesso succede se sposto la mia tastiera Mech(che è 3.0) nelle porte Usb 2.0.
Ho provato a cercare sul web una soluzione al problema ma non si trova molto, quindi vorrei sapere gentilmente se esiste una soluzione al problema oppure è un difetto di queste schede madri.
Grazie e Arrivederci
Ciao DeadlyForce,

l'errore 9C riguarda l'inizializzazione di periferiche USB.

Hai provato ad aggiornare il bios all'ultima release?

A presto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!