UFFICIALE MSI Z97

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Il bios a che versione è?
Abbiamo escluso qualsiasi causa, è rimasto solo lui oppure la mobo difettata, sul portatile che windows hai?
 

Awenega_

Utente Attivo
198
26
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Msi z97 Gaming 5
HDD
WD 1tb Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
Msi Gtx 760 2GB
PSU
Corsair CX600M
Case
Bitfenix Shinobi Core
OS
Windows 8.1
Il bios a che versione è?
Abbiamo escluso qualsiasi causa, è rimasto solo lui oppure la mobo difettata, sul portatile che windows hai?
Bios 1.9, sul portatile ho lo stesso S.O del fisso, ovvero 8.1 pro

- - - Updated - - -

La mobo inoltre non dovrebbe essere difettata,in quanto già la prima volta lo era e me la hanno sostituita dandomene una più recente per quanto riguarda la produzione delle gaming 5...
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Bios 1.9, sul portatile ho lo stesso S.O del fisso, ovvero 8.1 pro

- - - Updated - - -

La mobo inoltre non dovrebbe essere difettata,in quanto già la prima volta lo era e me la hanno sostituita dandomene una più recente per quanto riguarda la produzione delle gaming 5...
Em non so se è grave però nella pagina dei bios c'è un salto da bios 1.7 al 1.9 magari era una versione buggata :/
Penso che possiamo provare un aggiornamento, la penna per sicurezza collegala dietro e formattata in fat32 che l'ultima volta a un mio amico col fatto che era formattata in ntsf si è briccata la scheda .... (msi der ca**o)
 

Nicola1989

Utente Attivo
692
42
CPU
Intel I7 4790k, Corsair H110I GT
Scheda Madre
Asus VII Maximus Hero
HDD
SSD SAMSUNG EVO 840, WESTERN DIGITAL 2TB
RAM
G.SKILL 8 GB 2133 CL9
GPU
MSI GTX 980 GAMING
Audio
INTEGRATA
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER SA100
PSU
XFX 650W PRO
Case
CORSAIR 400R
OS
WINDOW 8.1
Il ho fatto l'aggiornamento da Windows alla 1.9 senza nessun problema
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Per escludere tutto a questo punto, prova con Ubuntu, tanto puoi provare anche senza installarlo, ti basta una chiavetta. Se lo fa anche li il problema è HW, ma non è detto che sia la mobo. Magari si tratta di una incompatibilità. Io avevo la scheda video che dava problemi, ma si è poi risolto con un aggiornamento bios.
Chiaramente hai provato anche altre porte vero?
 

Awenega_

Utente Attivo
198
26
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Msi z97 Gaming 5
HDD
WD 1tb Blue
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb
GPU
Msi Gtx 760 2GB
PSU
Corsair CX600M
Case
Bitfenix Shinobi Core
OS
Windows 8.1
Ho una z97 gaming 5, come posso diminuire gli rpm delle ventole andando al di sotto del 50%? Dal bios non mi fa andare sotto quella percentuale.. ç_ç ci sono metodi alternativi?
 

ildj92

Nuovo Utente
34
0
CPU
i7-4770K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Ml120L Rgb
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme6/3.1
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
16 GB Corsair xms3
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
BenQ EW3270U / LG DM2352
PSU
Antec - HCG-850M
Case
Noua Utopia F7 RGB
Periferiche
Tastiera - Corsair K70 LUX RGB / Mouse - Roccat Kone XTD
Net
Tim Smart 10 Mbps
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco una msi gaming 7 ed ho un problema, quando metto il pc in sospensione non riesco a farlo avviare con mouse e tastiera. Ho sia mouse sia la tastiera retroilluminati e quando li utilizzo per far risvegliare il pc dalla sospensione, si accendo i led del mouse e della tastiera ma il pc non da segni di vita. L'unica è farlo ripartire dal tasto di accensione, anche se a volte quando lo premo il pc si riavvia completamente. Cosa può essere?

Altro problema è che la scheda madre non emette alcun bip all'avvio anche se parte tutto perfettamente, solo senza ram emette degli bip.

Grazie

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco una msi gaming 7 ed ho un problema, quando metto il pc in sospensione non riesco a farlo avviare con mouse e tastiera. Ho sia mouse sia la tastiera retroilluminati e quando li utilizzo per far risvegliare il pc dalla sospensione, si accendo i led del mouse e della tastiera ma il pc non da segni di vita. L'unica è farlo ripartire dal tasto di accensione, anche se a volte quando lo premo il pc si riavvia completamente. Cosa può essere?

Altro problema è che la scheda madre non emette alcun bip all'avvio anche se parte tutto perfettamente, solo senza ram emette degli bip.

Grazie
RISOLTO, sono riuscito a mettere il bios in italiano ed ho trovato le impostazioni sul risveglio del pc e erano disabilitate sia le porte usb che la tastiera.

L'unica adesso è il bip, ma se va tutto ok va bene così :utonto:
 

zRiizeh

Nuovo Utente
25
0
Ragazzi mi hanno consigliato una mobo Z97-GD65 di MSI, non la conosco personalmente, sta sui 170 euro, voi ne sapete qualcosa? Conviene rispetto una Asrock Z97 Extreme 4? Ovviamente faccio OC.
 

CiccoMan

Utente Attivo
588
253
Nessuna z97 supporta il triple... I core di 4th generazione su socket lga1150 hanno il controller dual channel
 

zRiizeh

Nuovo Utente
25
0
Ah ok perfetto allora. Cosa strana, per quel che so quel chipset é ottimo per il gaming e non supporta il triple? Va beh, alla fine mi sono convinto! Ma le differenze ad esempio fra una Gaming 5 e la GD65 quali sono?
 

CiccoMan

Utente Attivo
588
253
Il triple non esiste più da diverso tempo. L'ultima piattaforma ad utilizzarlo (e anche l'unica mi sa...) è stata la lga1366 con i processori core i7 di prima generazione. Ora la fascia enthusiast adotta controller ddr4 quadchannel.

Le differenze con la gaming 5 stanno nella dotazione onboard, tipo numero di porte sata, slot M.2, etc... Nulla di rilevante a meno di esigenze specifiche... se vai sul sito del produttore trovi tutte le info
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili