msi z77a-gd65 si blocca al momento di caricare windows(schermata nera a2 in basso)

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
buongiorno, ieri ho provato ad installare win10 su un pc assemblato, ho dovuto convertire il disco(ssd samsung 830) in gpt perchè in mbr non mi faceva partire l'installazione, ho settato come spazio non allocato 15 gb circa ed ho fatto il boot da chiavetta...è partita il processo d'installazione, ma dopo aver copiato i file di windows si è riavviato e una volta fatto il boot della scheda madre si blocca lo schermo tutto nero con la scritta a2 in basso, cioè si blocca proprio quando dovrebbe caricare il sistema. Ho provato a spegnere e riaccendere ma si blocca sempre in quel punto e non mi fa accedere nemmeno al bios della scheda madre(msi z77a- gd 65), cos'è successo? come posso risolvere?
Dimenticavo la partizione 0 del disco 1, quella piccola di circa 100 mb che risiede sul disco primario vicino al ssd l'ho formattata in ntfs e messo cluster 4k come indica il programma easeus partition master...che io sappia questa partizione può contenere dati del produttore, può essere che sia stata la sua formattazione la causa del problema?
la mia scheda madre supporta il bios uefi, ma non ho trovato l'impostazione che permette di passare da legacy a uefi, dove la trovo?la chiavetta nel bios veniva identificata così: uefi: kingston data traveler 3 omap...possibile la scheda madre sia già impostata in uefi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili