RISOLTO MSI z490 a pro gestire più di 10 GPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

felu

Utente Attivo
171
48
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Nzxt Kraken z63
Scheda Madre
Asus Rog Strix b550-f Gaming Wifi
HDD
Corsair MP600 PRO XT 1 TB Crucial P2 1TB
RAM
32 GB Corsair Vengeance RGB PRO
GPU
Sapphire RX 6900 XT Nitro+ SE
Monitor
MSI Optix MAG342CQR
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Corsair Crystal Series 680x rgb
Periferiche
Corsair K70 RGB MK.2 Logitech g502
OS
Windows 11
Categoria in estinzione personalmente mi auguro… ma lasciamo il thread sul piano tecnico, onde evitare discorsi che non portano da nessuna parte ?
Vedo che c'è molto astio contro i miner... Anche se non credo di essere io o quelli che hanno qualche rig in casa ad aver causato lo shortage di GPU e il conseguente bagarinaggio sui mercatini. Mi sono appassionato a questo mondo e ci sono entrato, le schede le ho comprate come poteva fare chiunque cercandole su "Trovaprezzi" o tentando il drop amd e visto che questo è un forum di elettronica ho chiesto un consiglio, è pur sempre un pc, anche se viene usato per estrarre criptovaluta.
 

Conner_TN

Utente Èlite
2,685
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
No, non è un PC, è un Ring. Condivide molte parti (purtroppo) con un PC. Ma non è un PC. Anche un camion ha pneumatici, pedali, motore a ciclo diesel aria condizionata volante sterzo etc etc etc come la mia auto, ma non sono la stessa cosa e soprattutto non hanno lo stesso scopo.
 
Ultima modifica:

felu

Utente Attivo
171
48
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Nzxt Kraken z63
Scheda Madre
Asus Rog Strix b550-f Gaming Wifi
HDD
Corsair MP600 PRO XT 1 TB Crucial P2 1TB
RAM
32 GB Corsair Vengeance RGB PRO
GPU
Sapphire RX 6900 XT Nitro+ SE
Monitor
MSI Optix MAG342CQR
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Corsair Crystal Series 680x rgb
Periferiche
Corsair K70 RGB MK.2 Logitech g502
OS
Windows 11
No, non è un PC, è un Ring. Condivide molte parti (purtroppo) con un PC. Ma non è un PC. Anche un camion ha pneumatici, pedali, motore a ciclo diesel aria condizionata volante sterzo etc etc etc come la mia auto, ma non sono la stessa cosa e non hanno nemmeno lo stesso scopo.
L'hardware è lo stesso e anche il sistema operativo se si usa Windows, cosa cambia rispetto ad un PC? Quindi è più come se fosse un motore e non un camion. Un motore che viene messo in una scocca differente, come se fai uno swap ad un'auto. Molti usano il PC per minare, usando più GPU e allo stesso tempo guardano film e serie TV, io stesso prima di comprare un frame rig ho usato il mio PC con più schede e lo usavo normalmente, non lo dovevo chiamare più PC? Solo la scocca e l'uso che se ne fa è diverso, un'auto con motore swappato e uso pista è sempre un'auto, tecnicamente ci potresti andare a fare la spesa, anche se scomoda. Con un camion non vai a fare la spesa, il tuo paragone andrebbe bene con un Asic, che ha componenti PC (scheda madre, ram ecc ecc) ma non è un PC e non può esserlo minimamente, perché nato per uno scopo ben preciso, come il camion. In sostanza un mining rig è un PC in una diversa scocca e per un uso diverso. Poi ognuno la pensa come vuole, il topic che ho aperto è per una scheda madre che si usa nei PC.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Vedo che c'è molto astio contro i miner... Anche se non credo di essere io o quelli che hanno qualche rig in casa ad aver causato lo shortage di GPU e il conseguente bagarinaggio sui mercatini. Mi sono appassionato a questo mondo e ci sono entrato, le schede le ho comprate come poteva fare chiunque cercandole su "Trovaprezzi" o tentando il drop amd e visto che questo è un forum di elettronica ho chiesto un consiglio, è pur sempre un pc, anche se viene usato per estrarre criptovaluta.
L’invito a restare sul tecnico era rivolto anche a te ?
Comunque no, non c’è astio verso il miner, ma verso il mining per me. Attività non etica sotto mille punti di vista.
Ma discuterne qui è OT e comunque non porterebbe da nessuna parte. Tu continuerai a pensare che avere 10 GPU sia normale e che lasciare un PC a consumare corrente 24/7 sia giusto. Io continuerò a pensare che sia immorale.
Quindi finché avremo la libertà di farlo, sarai libero di farlo ed amen.
 

felu

Utente Attivo
171
48
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Nzxt Kraken z63
Scheda Madre
Asus Rog Strix b550-f Gaming Wifi
HDD
Corsair MP600 PRO XT 1 TB Crucial P2 1TB
RAM
32 GB Corsair Vengeance RGB PRO
GPU
Sapphire RX 6900 XT Nitro+ SE
Monitor
MSI Optix MAG342CQR
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Corsair Crystal Series 680x rgb
Periferiche
Corsair K70 RGB MK.2 Logitech g502
OS
Windows 11
Alla fine ho risolto, la soluzione è stata disabilitare la LAN da bios e aggiungere un adattatore USB-Ethernet, adesso legge le 11 GPU. Ringrazio chi ha provato ad aiutarmi, il topic può essere chiuso.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Alla fine ho risolto, la soluzione è stata disabilitare la LAN da bios e aggiungere un adattatore USB-Ethernet, adesso legge le 11 GPU. Ringrazio chi ha provato ad aiutarmi, il topic può essere chiuso.
bene che hai risolto
chiudo come da richiesta
 
  • Mi piace
Reazioni: felu
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili