PROBLEMA MSI rx 580 8gb non arrivo neppure al desktop!!!

Supporto MSI Schede Video

Pat65

Buon giorno a tutti.
Mi è arrivata oggi pomeriggio dal' Inghilterra, la scheda in oggetto.
Con DDU pulisco e disinstallo i driver di Nvidia, e dal sito di AMD scarico i driver recenti.
Insieme ai driver,purtroppo, installo anche i programmi annessi di gestione. Temperature elevate, e ventole sempre al massimo,anche in idle,
mi convincono a disinstallare, e riscaricare solo i driver e poco altro dal sito MSI.
Tutto va a bomba. Temp sotto controllo, zero rumore.
BF1 a cannone per un ora circa, niente OC, e niente overvoltaggi. Tutto ok , insomma.
Si, avevo notato qualche bluscreen, tra un riavvio e l'altro, ma non gli avevo dato molta importanza.
Ora, però, non riesco nemmeno ad entrare nel sistema operativo.
Sono, penso, alla decima installazione pulita di W10 pro, e come si arriva alla ricerca automatica dei driver, parte il download automatico, e il PC va i bluscreen.
Ho anche staccato la connessione, per fare una installazione in manuale, ma come Windows 10 rilascia il driver, addio.
Devo rispedirla al mittente, vero?

Grazie a chi mi risponde.
Ryzen
 
#1

Pat65

Scusate, mio sistema:

X370 MSI sli plus
16 gb ram ddr 4 3200mhz Corsair
Corsair cs 750m
Ryzen 7 1700
Ssd 120
WD 1000
 
#2

mr.frizz

Utente Èlite
se disattivi gli aggiornamenti di windows per le periferiche non windows?
 
#3

Pat65

mr.frizz ha detto:
se disattivi gli aggiornamenti di windows per le periferiche non windows?
Posso farlo tenendo inizialmente il cavo ethernet staccato, ed in seguito disattivando. Ma poi?
Ora provo su un altro pc...e ti faccio sapere.
 
#4

Pat65

Provato sul sistema attuale del mio profilo.
Boota fino al mio dekstop, e dopo poco, (windows è velocissimo quando vuole!!) mi scarica il driver competente.
Il monitor, accenna a lampeggiare, e dopo un attimo, bang, "blu screen".
Tutti i successivi riavvii, ovviamente vani.
Rimesso la vecchia 1070, ripartito tutto come nulla fosse.

Mr.Frizz, io rendo, che dici??

Tra l'altro, un peccato, perché è proprio una bella scheda. E quel 10/15% in più, di potenza grafica , rispetto alle gtx 970 si vedevano tutti.
 
#5

FakiB

Pat65 ha detto:
Provato sul sistema attuale del mio profilo.
Boota fino al mio dekstop, e dopo poco, (windows è velocissimo quando vuole!!) mi scarica il driver competente.
Il monitor, accenna a lampeggiare, e dopo un attimo, bang, "blu screen".
Tutti i successivi riavvii, ovviamente vani.
Rimesso la vecchia 1070, ripartito tutto come nulla fosse.

Mr.Frizz, io rendo, che dici??

Tra l'altro, un peccato, perché è proprio una bella scheda. E quel 10/15% in più, di potenza grafica , rispetto alle gtx 970 si vedevano tutti.
Io purtroppo non voglio più avere a che fare con amd dopo continue rotture di scatole, io voglio passare le serate a giocare e non a risolvere problemi.
Per questo d'ora in poi, adesso che sto trovando dei lavori, punto solo a nvidia.
Avevo preso una 480 per il freesync, ma non vale tutto lo sbattimento che devo farmi.

Ti direi di provare a fare gli ultimi test e se non va fai il reso, ma poi hai una bella 1070 come mai hai preferito la 580?

Hai provato a montare la scheda su un altro slot pci o un altro PC?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#6

Pat65

Per fortuna, la 1070 c’è ancora, come la 970, che volevo rimpiazzare con AMD!
Comunque, si, ho provato sul pc principale.
Nada de nada!! Blu screen a manetta.

E comincio pure io a condividere il tuo pensiero su AMD....
 
#7

Pat65

FakiB ha detto:
Spero tu risolva

Grazie FakiB.
Ho mandato ampia documentazione fotografica all' Ebayer britannico, pare che se la pigli indietro...:thanks:
 
#9

Pat65

Ho risolto!!
Pur avendo scaricato l’ultima versione di ddu, dopo innumerevoli tentativi, ho scoperto ancora un file Nvidia nel Task manager di Windows, che mandava in conflitto i nuovi driver.

Potete chiudere.
 
#10

Kelion

Utente Èlite
Se ancora servisse è confermato che NVidia e AMD non si possono sopportare....:asd:
 
Mi Piace: Pat65
#11

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Si può chiudere.

Ma una domanda alquanto lecita: come mai hai sostituito una 1070 con una rx580?????
 
#12

Federico83

Utente Èlite
chiuso come richiesto
 
#13
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.