DOMANDA Msi r9 380 4G funziona correttamente?

Fra7704

Nuovo Utente
68
9
Salve, vorrei sapere se la mia msi r9 380 funziona correttamente....
Allora le temperature in idle di solito stanno sui 38° e le ventole non girano neanche mentre in game arrivano massimo sui 65°
I driver invece non so perchè io ho messo gli ultimi driver crismon ma nello stesso tempo ho anche quelli catalyst.... vanno in conflitto o posso tenerli entrambi?
Poi ho notato che in Gta 5 (non ho provato con gli altri giochi) gli oggetti da vicino si vedono perfettamente ad un dettaglio perfetto (ho messo su molto alto) mentre da un certo raggio di distanza in poi gli oggetti diventano un po "pixellosi", soprattutto gli spigoli
Vorrei quindi sapere se è dovuto alla risoluzione (1920x1080) oppure alla scheda video?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Fai dei bench per confrontare il tuo risultato con quelli che hanno la stessa vga. Se gli oggetti gli vedi da lontano un poco male è dovuto ai filtri non attivi e quindi ti basta attivarlo per dare un miglioramento ma attenzione al risultato
 
H

Heradan

Ospite
Pixellosi in lontananza? mancanza di antialiasing , provato con il filtro morfologico nel pannello amd?
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Allora, io che ho le 380 ti do un paio di dritte:
- tieni solamente gli ultimi crimson solo devi giocare a rise of tomb raider, altrimenti lascia i catalyst...ovviamente non ci vuole nessuna scienza per.capire.che due versioni di driver vanno in conflitto.
- ad ogni avvio del PC devi assolutamente disattivare AMD gaming evolved dalle notifiche a tendina in basso a.destra della barra di windows
- disattiva tutte le opzioni grafiche dalle impostaizioni dei driver e impostale in ogni gioco ..stop queste sono le cose basilari che devi sapere.
 

Fra7704

Nuovo Utente
68
9
allora ho fatto un benchmark con ungine benchmark:
punteggio: 1069
qualità: ultra
risoluzione: 1920x1080
DirectX 11
Tassellatura: normale
AA: 4x
Mappa: Heaven
In fullscreen ovviamente

che significa il punteggio? va bene o no?


EDIT: ho rifatto il benchmark ma mettendo la tassellatura a extreme e l' AA 8x e ho ottenuto un punteggio di 721..

va bene o no?

EDIT 2: purtroppo ho provato in tutti i modi di eliminare il problema dell'aliasing ma niente da fare, in tutti i giochi, anche con 8x, non fa alcuna differenza e si notano nettamente i bordi seghettati.... e comunque questo problema lo avevo anche con la precedente scheda video (sapphire radeon r7 250x 1gb)....
cosa posso fare?:help:
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
Te lo chiedo di nuovo , hai provato con il filtro morfologico del pannello amd?
è tipo un fxaa per amd :sisi:
comunque su tanti giochi le imperfezioni sono cosi , e rimangono tali , vengono nascoste un po dal dof (depth of field ) che va sfocare il paesaggio in lontananza , per il resto non saprei , gioco sempre tutto al minimo
 

Fra7704

Nuovo Utente
68
9
Si ho provato con il filtro morfologico, e l'unica cosa che è cambiata sono i testi che si vedono malissimo, stesso aliasing

- - - Updated - - -

Allora? Propro nessuno puó aiutarmi?
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Puoi postare uno screenshot del gioco, così da capire cosa vedi tu a video? :)
Conta che alcuni oggetti (dipende dal motore del gioco) oltre una certa distanza non sono più poligoni 3d, ma delle semplici texture 2d, a volte anche non di ottima qualità, quindi l'AA non viene applicato!!
Per quanto riguarda il filtraggio morfologico ha sempre avuto il difetto di applicare l'aa anche alle scritte.. rendendole sfocate.. credo non lo utilizzi nessuno :)
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
Io non utilizzo mai nessun filtro ne dettagli alti , quindi quell che conosco te l'ho detto , altrimenti potresti provare con una mod tipo sweetfx per incrementare il depth of field , e sfocare un altro po la scena di sfonod
 

Fra7704

Nuovo Utente
68
9
ma il problema non è "in lontananza", solo a pochi passi dal personaggio i bordi si vedono nettamente seghettati andando a rovinare la qualità grafica del gioco...

ecco gli screen:
Homepage aliasing gta v (dovete fare "accedi al sito")
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Tu hai applicato i settaggi in gioco o nel driver?
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
ma che domande sono, ovvio

:lol: ma che risposte sono? ti ha chiesto una cosa.. ma non hai risposto.. :lol:

Comunque negli screen che hai postato non vedo nessun problema di aliasing... forse in alcune strisce sull'asfalto... ma sono texture 2d e non poligoni, quindi ci sta che abbiano aliasing... e forse nelle linee curve dei lampioni.. ma è perchè sono disegnati con pochi poligoni... a me sembra normale come qualità.
 
  • Mi piace
Reazioni: snowbahamut
H

Heradan

Ospite
Io sto seguendo , ma non capisco la vera problematica :grat:
All'inizio si parlava di un aliasing in sfondo , poi dopo vicino
 
  • Mi piace
Reazioni: snowbahamut

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!