PROBLEMA MSI r9 290 gaming nuova e subito un problema......

nicscap

Utente Attivo
38
5
CPU
intel core i5 4790k
Scheda Madre
Msi z87-gd65 gaming
HDD
Ssd samsung 850 evo
RAM
Adata xpg v2
GPU
Sli gtx 970ftw
Audio
Integrata
Monitor
dell u2515h
PSU
Super flower Leadex 750w
Case
Enthoo luxe
OS
windows 10 pro
ciao ragazzi!
oggi mi è arrivata la scheda che ho comprato, ma ho rilevato subito un problema...
la ventola destra fa un rumore strano, insopportabile ai bassi giri della scheda, sotto il 50% delle ventole...tipo rumore da hard disk....
ovviamente visto il valore della scheda dovrò farla sostituire!
l'ho presa da eprice, con chi avvio l'rma? ho la possibilitò del DOA visto che ha 2 ore di vita e il problema si è presentato subito?
si può risolvere?

sono sconcertato ma allo stesso tempo affascinato dalla potenza della VGA, è un'altro mondo rispetto alla mia vecchia ma potente 660!

grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
hai provato a far girare la ventola al massimo della rotazione, magari c'è finito qualche granulo dentro e rompendosi smettera di far rumore, prova a farla girare un paio di minuti al 100%, l'rma va aperto con eprice
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski e nicscap

nicscap

Utente Attivo
38
5
CPU
intel core i5 4790k
Scheda Madre
Msi z87-gd65 gaming
HDD
Ssd samsung 850 evo
RAM
Adata xpg v2
GPU
Sli gtx 970ftw
Audio
Integrata
Monitor
dell u2515h
PSU
Super flower Leadex 750w
Case
Enthoo luxe
OS
windows 10 pro
hai provato a far girare la ventola al massimo della rotazione, magari c'è finito qualche granulo dentro e rompendosi smettera di far rumore, prova a farla girare un paio di minuti al 100%, l'rma va aperto con eprice


provo, però l'avevo già fatto diversi minuti prima.....ahhh che c...o proprio a me!
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
ciao ragazzi!
oggi mi è arrivata la scheda che ho comprato, ma ho rilevato subito un problema...
la ventola destra fa un rumore strano, insopportabile ai bassi giri della scheda, sotto il 50% delle ventole...tipo rumore da hard disk....
ovviamente visto il valore della scheda dovrò farla sostituire!
l'ho presa da eprice, con chi avvio l'rma? ho la possibilitò del DOA visto che ha 2 ore di vita e il problema si è presentato subito?
si può risolvere?

sono sconcertato ma allo stesso tempo affascinato dalla potenza della VGA, è un'altro mondo rispetto alla mia vecchia ma potente 660!

grazie!
non è che magari lo confondi con il coil whine? perchè ciò che lo emette è proprio sotto la ventola destra. ho la tua scheda e anche a me appena montata sembrava un problema (anche io arrivavo da nvidia) ma dopo 2 settimane ci ho fatto l'abitudine e ora a quasi 2 mesi lo sento solo se avvicino l'orecchio a case aperto. questo "rumore" è proporzionale agli fps che fai e non è un problema. come hai provato la scheda? il rumore lo fa anche quando non hai giochi/programmi aperti?

per escludere la colpa della ventola installa afterburner e imposta manualmente la velocità delle ventole e prova a varie velocità se lo fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

nicscap

Utente Attivo
38
5
CPU
intel core i5 4790k
Scheda Madre
Msi z87-gd65 gaming
HDD
Ssd samsung 850 evo
RAM
Adata xpg v2
GPU
Sli gtx 970ftw
Audio
Integrata
Monitor
dell u2515h
PSU
Super flower Leadex 750w
Case
Enthoo luxe
OS
windows 10 pro
ciao!
grazie per la risposta!
allora il rumore lo fa ventola destra, sono certo, fermandola non si sente nulla. il rumore è udibile sotto al 50% di velocità, poi è coperto da quello delle ventole e se si sente se avvicino l'orecchio.

al momento con le ventole al 18% è distinguibile, ma tieni contro che la ventola è girata verso di me sul banchetto.
non è proporzionale agli fps poichè si sente anche in idle o semplicemente scrivendo qui la rispsota!
consigli l'RMA? dovrebbero sostituirla, articolo 130 del codice del consumatore mi sembra!
 

teskyo

Utente Èlite
1,711
295
CPU
i7 980x@4,3 ghz,water cooling
Scheda Madre
rampage3 extreme/scheda di rete bigfoot
HDD
samsung 840 pro, ssd ocz 60 gb/velociraptor 300 gb/caviar 1tb
RAM
12 gb corsaire dominator 2000 mhz ddr3
GPU
gtx 780 ti wb ek
Audio
optical dolby sorraound yamaha
Monitor
gd 245 hq 120hz
PSU
seasonic x1050
Case
phantom nzxt 810 swicht
OS
windows7 ultimate 64 bit
È scritto chiaramente su eprice come fare rma, se riscontrano problemi in venti gg te ne mandano una nuova,certo che hai avuto un bel coraggio :)
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Per esperienza personale con ePrezzo posso dirti che te la cambiano ( previa disponibilità ovviamente ) durante tutta la durata della garanzia...a me era successo con il mouse roccat kone+...dopo 1 anno e mezzo aveva lo scroll che faceva ciò che voleva lui...mandato email per modulo rma ed ho pagato solamente le spedizioni...però m'è arrivata la versione nuova ( kone XTD ). Vai tranquillo, eprezzo è un ottimo rivenditore anche in fatto di rma...oltre al fatto che è ufficiale msi..il che non è poco, non a tutti gli store msi rilascia l'attestato di rivenditore ufficiale :P

Fai girare al 100% per diverso tempo le ventole, guarda se da ancora problemi...prova a "muovere" con cura la ventola una volta spenta la scheda e ricontrolla. Al massimo fai subito rma e sei a bolla :ok:

- - - Updated - - -

Ho letto che è montata sul banchetto...hai la possibilità di provarla in "orizzontale" e vedere se fa lo stesso problema? Perché altrimenti devi specificargli nel momento dell'RMA che la scheda si trova in posizione "verticale" e cioè sul banchetto!
 

nicscap

Utente Attivo
38
5
CPU
intel core i5 4790k
Scheda Madre
Msi z87-gd65 gaming
HDD
Ssd samsung 850 evo
RAM
Adata xpg v2
GPU
Sli gtx 970ftw
Audio
Integrata
Monitor
dell u2515h
PSU
Super flower Leadex 750w
Case
Enthoo luxe
OS
windows 10 pro
Per esperienza personale con ePrezzo posso dirti che te la cambiano ( previa disponibilità ovviamente ) durante tutta la durata della garanzia...a me era successo con il mouse roccat kone+...dopo 1 anno e mezzo aveva lo scroll che faceva ciò che voleva lui...mandato email per modulo rma ed ho pagato solamente le spedizioni...però m'è arrivata la versione nuova ( kone XTD ). Vai tranquillo, eprezzo è un ottimo rivenditore anche in fatto di rma...oltre al fatto che è ufficiale msi..il che non è poco, non a tutti gli store msi rilascia l'attestato di rivenditore ufficiale :P

Fai girare al 100% per diverso tempo le ventole, guarda se da ancora problemi...prova a "muovere" con cura la ventola una volta spenta la scheda e ricontrolla. Al massimo fai subito rma e sei a bolla :ok:

- - - Updated - - -

Ho letto che è montata sul banchetto...hai la possibilità di provarla in "orizzontale" e vedere se fa lo stesso problema? Perché altrimenti devi specificargli nel momento dell'RMA che la scheda si trova in posizione "verticale" e cioè sul banchetto!

bah ora magicamente sembra scomparso questo rumorino, farò delle prove nel corso della giornata!
secondo voi posso riscattare i giochi che mi danno con il bundle o aspetto a decidere se tengo la scheda o la sostituisco? ovviamente se non si presenta per oggi e domani la tengo!
no, il banchetto è l'unico "case" che ho, manco da amici ho possibilità di farlo!
eprezzo è ottimo anche secondo me, mi trovo sempre bene, stile amazon!
grazie vi tengo aggiornati!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
bah ora magicamente sembra scomparso questo rumorino, farò delle prove nel corso della giornata!
secondo voi posso riscattare i giochi che mi danno con il bundle o aspetto a decidere se tengo la scheda o la sostituisco? ovviamente se non si presenta per oggi e domani la tengo!
no, il banchetto è l'unico "case" che ho, manco da amici ho possibilità di farlo!
eprezzo è ottimo anche secondo me, mi trovo sempre bene, stile amazon!
grazie vi tengo aggiornati!

Aspetta a riscattarli....saranno pure ottimi come assistenza...ma metti che ti dicano: "Si ma oramai hai riscattato i codici e te la tieni" looool. Non dovrebbe succedere nulla però...aspettare ancora qualche giorno non ti comporta nulla o sbaglio :P

Ottimo, sembra si sia risolto il problema...per ora :D
 

nicscap

Utente Attivo
38
5
CPU
intel core i5 4790k
Scheda Madre
Msi z87-gd65 gaming
HDD
Ssd samsung 850 evo
RAM
Adata xpg v2
GPU
Sli gtx 970ftw
Audio
Integrata
Monitor
dell u2515h
PSU
Super flower Leadex 750w
Case
Enthoo luxe
OS
windows 10 pro
eprice mi ha autorizzato il rientro completo, in garanzia senza nessun spesa( tranne quella per la scatola in cui spedire).... secondo voi che faccio? il problema si è risolto mi sembra, provo un paio di giorni e poi decido? più che altro mi interesserebbe sapere le tempistiche dell'invio di una nuova scheda, dato che sul loro sito non è disponnibile( non era disponibile manco quando l'ho ordinata!)

poi metti che la scheda che mi spediscono ha un asic elevato...questa ha un 75%...
 

teskyo

Utente Èlite
1,711
295
CPU
i7 980x@4,3 ghz,water cooling
Scheda Madre
rampage3 extreme/scheda di rete bigfoot
HDD
samsung 840 pro, ssd ocz 60 gb/velociraptor 300 gb/caviar 1tb
RAM
12 gb corsaire dominator 2000 mhz ddr3
GPU
gtx 780 ti wb ek
Audio
optical dolby sorraound yamaha
Monitor
gd 245 hq 120hz
PSU
seasonic x1050
Case
phantom nzxt 810 swicht
OS
windows7 ultimate 64 bit
Di regola sono 20gg laborativi
 

nicscap

Utente Attivo
38
5
CPU
intel core i5 4790k
Scheda Madre
Msi z87-gd65 gaming
HDD
Ssd samsung 850 evo
RAM
Adata xpg v2
GPU
Sli gtx 970ftw
Audio
Integrata
Monitor
dell u2515h
PSU
Super flower Leadex 750w
Case
Enthoo luxe
OS
windows 10 pro
Di regola sono 20gg laborativi

veramente tantissimo...ho scritto ad eprezzo per una stima vedo cosa mi dicono...spero meno, ho letto casi in cui in 3 giorni sostituivano i DOA
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili