MSI P67 GD55 B3 quanta ram?

Pubblicità

sasout

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
data la mia poca competenza ed esperienza, vengo a chiedervi il seguente consiglio:

per la scheda in oggetto, quale configurazione di ram è ottimale per gaming?

la scheda ha 4 slot per RAM, e tecnologia dual channel, per cui cosa consigliate?

2x4, 4x2, 3x2, 3x4???

per il dual channel consiglio 2x2 e in futuri quando i giochi richiederanno più di 4gb, ci aggiungi altro banco 2x2, così sfrutti il dual channel fin da subito, e poi dopo potrai sfruttare un doppio dual channel. Non so se mi sono spiegato.

Meno banchi si installano meglio è. L'ideale è mettere da subito 2x4GB in modo da avere solo 2 banchi occupati e 8GB di ram disponibile che bastano praticamente per sempre...

ok raga,

grazie per le dritte,

ho trovato, usat, un kit 3x4 gb di Corsair DDR3 Vengeance 12Gb totali.

sono memorie triplocanale.

eventualmente chiedessi di smembrarle (sempre se lui è d'accordo) per acquistarne solo 2 banchi da 4 gb andrebbero bene?

grazie ancora

Difficilmente sarà d'accordo... che se ne fa poi di un modulo singolo?
Attualmente il prezzo della ram è molto basso: con circa 50 € puoi prendere un kit di Vengeance 1600 2x4 GB, secondo me è inutile rivolgersi al mercato dell'usato con questi prezzi.

Quoto serassone, kit 2x4GB DDR3 1600mhz 1.5V (in dual channel ovviamente), ormai costano poco rispetto al passato e sei a posto per sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro