MSI P45 Platinum o Asus P5Q-E/PRO?

Pubblicità

scalmanato

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
buongiorno a tutti, volevo sapere se sulle schede citate nella domanda posso montare uno zerotherm nirvana nv120 e inoltre quale di queste è più intuitiva nell'overclock.
poi se in generale sapete dirmi se è meglio una o l'altra ancora meglio!:)
grazie1000:lol:

buongiorno a tutti, volevo sapere se sulle schede citate nella domanda posso montare uno zerotherm nirvana nv120 e inoltre quale di queste è più intuitiva nell'overclock.

Per il dissipatore non c' è problema; io ti consiglio l' ottima P5Q-E, specialmente in vista di overclock. :ok:

ho un dubbio... andando un pò per forum ho visto che questa mobo ha dei problemi di incopatibilità tu che dici?
già che ci siamo: le ram vanno così male se devo overcloccare il processore? (pc2-6400 1gb kingston 400mhz e pc2-5300 1gb kingston 333mhz)

io, per quello che costano, le cambierei... visto che sono anche sì di frequenze differenti...

un banco da 1 GB da 800 mhz lo trovi anche a 17 euro... fai i tuoi calcoli...

ho cercato su trovaprezzi pc2-6400 kingston e ho scoperto che è da 800mhz... quindi quella che leggevo su cpuz(400mhz) sarebbe la frequenza interna della ram? avevo letto una guida su sta storia della frequenza esterna e della frequenza interna ma non aveo capito benissimo:boh: quindi se qualcuno potesse chiarirmi le idee mi farebbe un piacere!

p.s.: se il mio ragionamento è giusto l'altro banco dovrebbe essere da 666mhz (che poi non so perchè ma quando le compri c'è scritto 667...:boh:)

ho cercato su trovaprezzi pc2-6400 kingston e ho scoperto che è da 800mhz... quindi quella che leggevo su cpuz(400mhz) sarebbe la frequenza interna della ram? avevo letto una guida su sta storia della frequenza esterna e della frequenza interna ma non aveo capito benissimo:boh: quindi se qualcuno potesse chiarirmi le idee mi farebbe un piacere!

p.s.: se il mio ragionamento è giusto l'altro banco dovrebbe essere da 666mhz (che poi non so perchè ma quando le compri c'è scritto 667...:boh:)

Con quello che costano, prenderei 2x2 GB di DDR2-800.
In genere 666 viene "arrotondato" con 667; per la frequenza guarda qui:

DDR SDRAM - Wikipedia

:ok:

no x adesso avere 4 gb di ram non mi serve.. anche perchè ho xp 32bit e questo da quello che ho capito non mi permetterebbe di sfruttarli completamente, giusto?
comunque il link che mi hai postato conferma il mio ragionamento, cioè che anche se vanno a 400mhz, per un arcano motivo che non ho ancora ben capito la frequenza per cui la vendono è 800mhz:boh: (almeno il banco pc26400).

no x adesso avere 4 gb di ram non mi serve.. anche perchè ho xp 32bit e questo da quello che ho capito non mi permetterebbe di sfruttarli completamente, giusto?
comunque il link che mi hai postato conferma il mio ragionamento, cioè che anche se vanno a 400mhz, per un arcano motivo che non ho ancora ben capito la frequenza per cui la vendono è 800mhz:boh: (almeno il banco pc26400).

Quello che tu chiami l' "arcano motivo" è la tecnologia DDR, come descritto alla pagina precedentemente linkata. :)

Visto che vuoi fare overclock MSI P45 Platinum ;)

ho ordinato ieri la p45 platinum, anche se non c'entra volevo farvi una domanda: secondo voi con l'e4600 a default e la 8800gt sono cpu limited?:boh:siccome ho letto che se cambiando risoluzione nei giochi ottieni sempre gli stessi fps allora sei cpu limited ho fatto una prova con crysis : a 1280*1204 mi fa i 20 medi (bench fatto con fraps su 10 minuti di gioco... stavo diventando scemo a giocare a 20 fps:shock:) invece a 800*600 mi andava a 33 medi.
secondo voi è normale il dislivello o dovrebbe essere più ampio?

p.s.: considerate che di solito gioco a 1280*1024 con i dettagli tutti su medi... mi faceva 20 fps xkè ho abbassato l'oveclock della vga...

ho ordinato ieri la p45 platinum, anche se non c'entra volevo farvi una domanda: secondo voi con l'e4600 a default e la 8800gt sono cpu limited?:boh:siccome ho letto che se cambiando risoluzione nei giochi ottieni sempre gli stessi fps allora sei cpu limited ho fatto una prova con crysis : a 1280*1204 mi fa i 20 medi (bench fatto con fraps su 10 minuti di gioco... stavo diventando scemo a giocare a 20 fps:shock:) invece a 800*600 mi andava a 33 medi.
secondo voi è normale il dislivello o dovrebbe essere più ampio?

p.s.: considerate che di solito gioco a 1280*1024 con i dettagli tutti su medi... mi faceva 20 fps xkè ho abbassato l'oveclock della vga...
A 1280x1024 conta molto la frequenza della cpu, quindi più la overcloccki e meglio è

ho fatto la prova con unreal tournament 3:

risoluzione 640*480: 49 fps medi
risoluzione 1280*1024: 45 fps medi

credo che dovrebbe essere molto + grande il divario, visto che la risoluzione è meno della metà!

Con la MSI P45 Platinum puoi tirare il collo all' E4600. Portalo @ 3.0 Ghz o più.
Ti suggerisco vivamente di acqistare anche un Freezer 7 Pro.

quindi anche secondo te non la sfrutto al massimo l'8800 gt? comunqe come dissipatore ho già lo zerotherm nv 120... a 2.65ghz anche con ortos e la ventola al minimo è freddo il cpu:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro