MSI o EVGA?

Nukem

Nuovo Utente
21
5
Salve vorrei cambiare la mia attuale scheda video GTX 66 nvidia (gigabyte) con una scheda più potente, fondamentalmente per un rapporto prezzo qualità e prestazioni ho ristretto il campo a queste 2 versioni della GTX nvidia 1050 TI

- EVGA GeForce GTX 1050 Ti SSC GAMING ACX 3.0, 4GB GDDR5, DX12 OSD Supporto (PXOC) Scheda Grafica 04G-P4-6255-KR
- MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G Scheda Grafica, Interfaccia PCIe 3.0, 4 GB GDDR5, 128bit, 768 Cuda Cores, Nero

Inizialmente ero orientato verso la MSI sapendo che hanno buoni rapporti con PC gaming, ma sembra che in rete nel confronto prevalga un po di più la EVGA come qualità materiale ed assistenza cliente

Queste sono le caratteristiche del PC:

ASUSTeK COMPUTER INC. H81-GAMER (SOCKET 1150)
Intel Core i5 4460 @ 3.20GHz
8 giga RAM Canale Doppio DDR3 @ 799 MHz della CORSAIR Vengeance
alimentatore da 1000 W di cui non ricordo altro

Il prezzo di entrambe e di circa 190 euro
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Salve vorrei cambiare la mia attuale scheda video GTX 66 nvidia (gigabyte) con una scheda più potente, fondamentalmente per un rapporto prezzo qualità e prestazioni ho ristretto il campo a queste 2 versioni della GTX nvidia 1050 TI

- EVGA GeForce GTX 1050 Ti SSC GAMING ACX 3.0, 4GB GDDR5, DX12 OSD Supporto (PXOC) Scheda Grafica 04G-P4-6255-KR
- MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G Scheda Grafica, Interfaccia PCIe 3.0, 4 GB GDDR5, 128bit, 768 Cuda Cores, Nero

Inizialmente ero orientato verso la MSI sapendo che hanno buoni rapporti con PC gaming, ma sembra che in rete nel confronto prevalga un po di più la EVGA come qualità materiale ed assistenza cliente

Queste sono le caratteristiche del PC:

ASUSTeK COMPUTER INC. H81-GAMER (SOCKET 1150)
Intel Core i5 4460 @ 3.20GHz
8 giga RAM Canale Doppio DDR3 @ 799 MHz della CORSAIR Vengeance
alimentatore da 1000 W di cui non ricordo altro

Il prezzo di entrambe e di circa 190 euro
Uguali..cambia poco....ma con l'ali di 1000w ..
Cose' un pc quantico....
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Salve vorrei cambiare la mia attuale scheda video GTX 66 nvidia (gigabyte) con una scheda più potente, fondamentalmente per un rapporto prezzo qualità e prestazioni ho ristretto il campo a queste 2 versioni della GTX nvidia 1050 TI

- EVGA GeForce GTX 1050 Ti SSC GAMING ACX 3.0, 4GB GDDR5, DX12 OSD Supporto (PXOC) Scheda Grafica 04G-P4-6255-KR
- MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G Scheda Grafica, Interfaccia PCIe 3.0, 4 GB GDDR5, 128bit, 768 Cuda Cores, Nero

Inizialmente ero orientato verso la MSI sapendo che hanno buoni rapporti con PC gaming, ma sembra che in rete nel confronto prevalga un po di più la EVGA come qualità materiale ed assistenza cliente

Queste sono le caratteristiche del PC:

ASUSTeK COMPUTER INC. H81-GAMER (SOCKET 1150)
Intel Core i5 4460 @ 3.20GHz
8 giga RAM Canale Doppio DDR3 @ 799 MHz della CORSAIR Vengeance
alimentatore da 1000 W di cui non ricordo altro

Il prezzo di entrambe e di circa 190 euro
Nessuna delle 2, 190€ sarebbe un furto...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
U

Utente cancellato 370558

Ospite
é una bella scheda, ma io sono sempre per la Nvidia che per una ATI
Se vuoi buttare i tuoi soldi, accomodati.

La 570 va molto di più della 1050Ti, a prestazioni è quasi alla pari con la 1060 da 6gb.
 

Nukem

Nuovo Utente
21
5
Se vuoi buttare i tuoi soldi, accomodati.

La 570 va molto di più della 1050Ti, a prestazioni è quasi alla pari con la 1060 da 6gb.

Madonna la gentilezza, sei affiliato ati per caso?
Post unito automaticamente:

Per favore un opinione seria, se avete problemi a casa non rispondete grazie
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
é una bella scheda, ma io sono sempre per la Nvidia che per una ATI

Nessuna delle due considerando come vanno nei benchmark rispetto alle altre scheda video, compresa la gtx 1050 2gb.

ATI non esiste più da tanti anni. Sei rimasto molto indietro :D.
Le schede video sono: Amd, Nvidia. Invece il prossimo anno si aggiungerà anche la Intel.
C'è ad es. la RX 590, va fino al 10%, in più rispetto alla RX 580. Però ha senso prenderla solo se ha un ottimo prezzo. In commercio ci sono anche quei modelli di RX 590 che o costa troppo o addirittura sono un furto, considerando il prezzo che hanno.
Ho menzionato la RX 590 solamente per spiegare il concetto :)

Madonna la gentilezza, sei affiliato ati per caso?
Post unito automaticamente:

Per favore un opinione seria, se avete problemi a casa non rispondete grazie

Non c'è nessuna affiliazione lol

Tutte e due le schede video che hai menzionato nel primo post sono assolutamente da evitare.

Fino a quanto puoi spendere (in euro) per la scheda video e l' eventuale upgrade del processore?
Qual'è il modello del monitor?
Marca e modello dell' alimentatore?
Post unito automaticamente:

é una bella scheda, ma io sono sempre per la Nvidia che per una ATI

Quelle ram ddr3 stanno andando a 1600 mhz. La frequenza che vedi la devi moltiplicare per 2.

Nessuna delle due considerando come vanno nei benchmark rispetto alle altre scheda video, compresa la gtx 1050 2gb.

ATI non esiste più da tanti anni. Sei rimasto molto indietro :D.
Le schede video sono: Amd, Nvidia. Invece il prossimo anno si aggiungerà anche la Intel.
C'è ad es. la RX 590, va fino al 10%, in più rispetto alla RX 580. Però ha senso prenderla solo se ha un ottimo prezzo. In commercio ci sono anche quei modelli di RX 590 che o costa troppo o addirittura sono un furto, considerando il prezzo che hanno.
Ho menzionato la RX 590 solamente per spiegare il concetto :)

Madonna la gentilezza, sei affiliato ati per caso?
Post unito automaticamente:

Per favore un opinione seria, se avete problemi a casa non rispondete grazie

Non c'è nessun affiliazione lol
Se invece abbiamo problemi al lavoro oppure con la banca o con le poste, possiamo rispondere? :look:

A quel prezzo, tutte e due le schede video che hai menzionato nel primo post, purtroppo sono assolutamente da evitare. Esistono anche gtx 1050 Ti 4gb che costano più di 190 euro e quindi peggio ancora.

Fino a quanto puoi spendere (in euro) per la scheda video e l' eventuale upgrade del processore?
Qual'è il modello del monitor? Da pochissimi anni le schede video non supportano il segnale analogico.
Marca e modello dell' alimentatore?
 
Ultima modifica da un moderatore:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Madonna la gentilezza, sei affiliato ati per caso?
Post unito automaticamente:

Per favore un opinione seria, se avete problemi a casa non rispondete grazie
Se intendi prendere una Nvidia a 190 euro, e ti si propone una AMD a 154 che per di più rende il 60% in più in gaming, a me non sembra poco serio chi ti consiglia, piuttosto chi invece il consiglio lo rifiuta con considerazioni da fanboy.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Io non entro nel merito specifico delle prestazioni ma dire che evga sia meglio in fase di assistenza è una cosa un po' esagerata... Io evga bannata a vita dalle mie preferenze... Un 750w gold rotto in garanzia 10 anni me lo sono riparato da solo ( ora è sul mio banchetto prova e benchmark).
Dovevo mandarlo a mie spese andata e ritorno dagli states
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Madonna la gentilezza, sei affiliato ati per caso?
Post unito automaticamente:

Per favore un opinione seria, se avete problemi a casa non rispondete grazie
Nono, anzi ho 7 schede Nvidia in casa e nemmeno una AMD.... :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Nukem

Nuovo Utente
21
5
Se intendi prendere una Nvidia a 190 euro, e ti si propone una AMD a 154 che per di più rende il 60% in più in gaming, a me non sembra poco serio chi ti consiglia, piuttosto chi invece il consiglio lo rifiuta con considerazioni da fanboy.

infatti non mi riferivo a te, ma lol per il fanboy :hihi:
 
Ultima modifica:

Nukem

Nuovo Utente
21
5
Comunque a quanto pare il problema delle schede da me elencate è solo il prezzo, questa Rx 580 è una scheda interessante ma la velocità del processore (700 MhZ) contro i 1400 delle nvidia che mi fa storcere un po il naso

Chiedo venia per aver chiamato l'attuale AMD in ATI forza dell' abitudine:cav:
Post unito automaticamente:


Bella, , quindi dici che ben al di sopra confronto alle altre 2?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
infatti non mi riferivo a te, ma lol per il fanboy :hihi:
Avevo capito, ma comunque siamo qui per aiutare. Alla fine non c'è un interesse diretto nelle scelte finali. Ora come ora i prezzi delle AMD RX restano più interessanti. Se proprio vuoi restare in ambito Nvidia parti dalle nuove 1660.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili