MSI o ASUS ? (rif. HD6950)

Pubblicità

abbioccato92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
:) Ciao a tutti mi sono appena iscritto perché ho qualche domanda a cui da qualche mese non riesco a dare risposta. :help:
Sto cercando la mia futura scheda video e dopo un centinaio di recensioni in diverse lingue, sono arivato a restringere il campo a due schede video in particolare, dati il costo e le prestazioni:

MSI R6950 Twin Frozr II/OC (810Mhz clock)
ASUS EAH6950 Direct CUII 2GB (810Mhz clock)

Sono convinto delle prestazioni della verssione MSI, perché ho visto ottimi risultati a buone temperature, poi i miei occhi si sono illuminati quando ho letto del famosissimo FLASH del bios della 6950 a 6970, ma sopratutto sembra che la versione ASUS della 6950 sia fatta proprio per questo motivo, per due motivi: 1) Alimetazione a 6+ 8PIN - 2) Switch dual bios;
Mentre la versione MSI ha un solo bios e meno connettori per l'alimentazione. (quindi suppongo che la asus se riesco a fare il flash sia preferibile della MSI);

Ora le mie domande sono queste:
1) Quale delle due è più performante a livello di temperature in overclock e grafica durante sessioni di gioco (battlefield 2,crysis 2, ecc..)?
2)Bastano 600watt del mio alimentatore ? (considerando il mio hardware i3-540 O.C. 3,6Ghz, forse lo porterò a 3,9~4 Ghz) ?
3) Riuscirò a mandare crysis 2(o simili) al massimo ???!

Dissipatore CPU Thermaltake Frio dual fan (120mm da 6~12watt)
+ ventola case 80mm;
Se volete qualche chiarimento sul mio hardware chiedete pure.

:boh:

La versione dell'asus riesce a reggere un oc più spinto rispetto alla twin frozr 2 grazie all'alimentazione da 6+8 e temperature minori grazie al mostruoso dissipatore quindi ti consiglierei di optare proprio per questo modello qui anche se è tri slot.
Comunque la 6950 è una buona scheda per giocare in FullHD, ma se vuoi avere più sicurezza ti consiglierei di puntare su una 6970.

scusate se mi intrometto...
anche io vorrei comprare questa scheda video...
sull'alimentatore ho scritto:12v - 36A.. va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro