MSI Neo2 SR P35 e Overclock (???)

Pubblicità

Fryida

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Chiedo scusa in anticipo ai moderatori se per caso ho sbagliato sezione nel forum ma non sono molto esperta (ç_ç e di li ci saranno i maschietti a dire le ragazze non ne capiscono un...) ma ho lasciato qualche giorno il mio notebook al mio ragazzo che doveva far un viaggio ed in cambio io mi sono appropriata del suo pc fisso... La sfortuna ha voluto che il secondo giorno avessi un problema che non so come risolvere.

So che il desk ha questi componenti:
Come da titolo l' MSI neo2 sr p35, processore Pentium Core 8200 E, Scheda video ati 3870 da 512 mb e 2 giga di memoria Ram (ddr2).

Vengo al dunque del problema: niente boot (si dice così quando parte?) e non mi entra nemmeno nel bios (prima a volte mi scriveva in rosso overclock failed... entravo li e da li poi uscivo) ora nulla!

Lo schermo mi rimane con la lucina lampeggiante ed è tutto nero mi scrive in alto pc pc (penso che riconosca il fatto che non è in modalità tv) e non fa altro.

All'inizio si spegneva e riavviava in continuazione poi sotto consiglio del mio ragazzo ho calcato il tastino rosso vicino alla batteria che mi par aver letto qui si chiama jumper e ho azzerato tutto (penso sia una sorta di reset). Problema risolto? Manco per un piffero. Ha smesso di riavviarsi in continuazione, ora lo fa solo una volta ( da quello che so è una cosa normale per questo tipo di pc) ma poi non mi da alcuna scritta una volta che rimane acceso. Schermo nero e come sopra ho descritto il problema.

Ho provato a smontare la scheda video per provare a togliere le ram e rimetterle come ho letto da qualche altra parte (vi farà ridere ma per me è una cosa O.o) e ho rimesso tutto bene apposto, ho tolto pure la batteria, e zero, non so proprio più che fare e mi sento così responsabile per il fatto che il pc era tra le mie mani. Vorrei risolvere quanto prima, magari è una scempiaggine e solo io non so come fare ma ho consultato tutti gli amici e zero, pure loro non sanno aiutarmi...

C'è qualcuno che mi sa consigliare? Che cosa potrebbe essere? Sarebbe utile smontar il processore (in questo caso non vi preoccupate non lo faccio io so che è una cosa delicata da fare e mi rassegnerei ad aspettar il mio ragazzo). Però vorrei almeno aver non so un consiglio su come indirizzarlo eventualmente... ç_ç helpatemi please!:help:

ciao e benvenuta

quando hai rimosso la batteria,hai staccato anche il cavo dell alimentazione dal muro/ciabatta?se non l hai fatto ripeti la rimozione della batteria lasciandolo 10 minuti senza energia ;)

ciao e benvenuta

quando hai rimosso la batteria,hai staccato anche il cavo dell alimentazione dal muro/ciabatta?se non l hai fatto ripeti la rimozione della batteria lasciandolo 10 minuti senza energia ;)

Provo immediatamente e ti faccio sapere, grazie mr. frizz, se funge ti faccio una statua:inchino:

Purtroppo niente ç_ç qualche altra idea?

Nel frattempo ho provato pure ad invertire i banchi di ram, niente

Prova a togliere completamente la ram e a farlo partire senza: dovrebbe emettere dei lunghi "beep" di errore, ma almeno darebbe segni di vita...

Prova a togliere completamente la ram e a farlo partire senza: dovrebbe emettere dei lunghi "beep" di errore, ma almeno darebbe segni di vita...

Lunghi beep di errore, ma poi mi farebbe entrar nel bios? Mi par una cosa un po' strana... io non vorrei fonder qualcosa @-@

Nessun pericolo di "fondere" alcunché... :) Semplicemente, i beep di errore indicano che manca la ram e ovviamente il PC non può funzionare, ma indicano anche che la scheda madre funziona ancora. ;) Quando uno è malato, si lamenta, quando uno è morto, ehm...

allora provo subito.

Provato, ho smontato i banchi, si accende tutto ma nessun suono... cioè ma lo fa per forza? conta che qui manco parte il programma del bios, rimane nero lo schermo e le lucine sono tutte accese... ho fatto anche altre prove, inserire un cd per esempio. il masterizzatore gira e si accende la lucina e si sente che parte ma nessuna schermata

Ultima modifica:
Una donna è sempre benvenuta nel forum :asd:
Il case ha lo speaker? ( sarebbe il coso che fa beep)

Allora niente speacker (ecco perchè non suonava). Oggi finalmente è arrivato il papà del pc XD, e lui ha notato subito ciò che io non potevo notare, cioè quando l'accendi vicino alla batteria della mobo ci sono dei led che dovrebbero essere tutti verdi, invece di quattro verdi ce ne sono due verdi (quelli di sotto) e due rossi... <.< abbiamo cercato un po che voleva dire nel manuale pag 2/22 e quello che emerge è ciò:

LED Status Indicators decompressing bios image to ram for fast BOOTING

Che vol dire? ç_ç

sta facendo il post.ma non ci riesce o perchè la ram ha qualcosa che non va,o perchè il bios è fallato

sta facendo il post.ma non ci riesce o perchè la ram ha qualcosa che non va,o perchè il bios è fallato
Tra qualche ora sperimenterò cn i banchi di ram del pc di un mio amico, ma se non fosse la ram (possibile che si siano bruciati due banchi?) che significa che il bios è fallato? Si può rimediare in qualche maniera?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro