PROBLEMA MSI mpg z390M gaming plus edge

Oblivion90

Utente Attivo
298
24
Ciao a tutti

stamattina il pc ha eseguito un aggiornamento da windows uptade... <<Nahimic - media - 8.51.48.758>> e <<A-volute - extension - 1.1.32.62690>>

il problema è che dopo questi due aggiornamenti, con relativa aggiunta di driver in gestione strumenti di nahimic mirroring device, sotto a controller audio,video, giochi, non avevo più suono al computer...

avete riscontrato altri casi simili in altre schede msi?

mi potete aiutare?
 
  • Mi piace
Reazioni: diabysfan

diabysfan

Nuovo Utente
2
2
Ciao a tutti

stamattina il pc ha eseguito un aggiornamento da windows uptade... <<Nahimic - media - 8.51.48.758>> e <<A-volute - extension - 1.1.32.62690>>

il problema è che dopo questi due aggiornamenti, con relativa aggiunta di driver in gestione strumenti di nahimic mirroring device, sotto a controller audio,video, giochi, non avevo più suono al computer...

avete riscontrato altri casi simili in altre schede msi?

mi potete aiutare?
Ciao! ho lo stesso problema. Mi ha passato per prima volta venerdì passato. L'unica maniera di risolverci, che ho trovato, è stato facendo una ristaurazione di Windows fino a giovedí. Oggi, purtroppo, l'aggiornamento si è fatto un'altra volta.
Hai trovato una soluzione?
Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Oblivion90

Oblivion90

Utente Attivo
298
24
ciao

io credo di aver risolto...

cioè come te ho tentato di fare punti di ripristino, ma ovviamente ad aggiornamento fatto da uptade, ero punto e a capo...

quindi ci ho smenato il weekend e alla fine, sono arrivato al mio ultimo tentativo...

ho seguito questa guida...


passo passo tranne al punto 1 che il driver di realtek e di Nahimic l'ho preso non dal link che viene indicato in questa guida ma l ho scaricato direttamente dal sito del produttore della mia mobo...

cmq eseguendo i vari passaggi ho risolto...

il problema sembra un conflitto che nahimic va a creare nel momento in cui non trova i driver perfettamente aggiornati all'interno del pc...

a riprova della buona riuscita del tutto, è stato che stamattina Uptade ha eseguito l'aggiornamento ... <<Nahimic - media - 8.51.48.758>> e <<A-volute - extension - 1.1.32.62690>> senza però stavolta impallarmi la situazione...

Ps: ricordati che ad ogni disinstallatone e ad ogni installazione riavvia il pc per una corretta procedura
 
  • Mi piace
Reazioni: diabysfan

diabysfan

Nuovo Utente
2
2
ciao

io credo di aver risolto...

cioè come te ho tentato di fare punti di ripristino, ma ovviamente ad aggiornamento fatto da uptade, ero punto e a capo...

quindi ci ho smenato il weekend e alla fine, sono arrivato al mio ultimo tentativo...

ho seguito questa guida...


passo passo tranne al punto 1 che il driver di realtek e di Nahimic l'ho preso non dal link che viene indicato in questa guida ma l ho scaricato direttamente dal sito del produttore della mia mobo...

cmq eseguendo i vari passaggi ho risolto...

il problema sembra un conflitto che nahimic va a creare nel momento in cui non trova i driver perfettamente aggiornati all'interno del pc...

a riprova della buona riuscita del tutto, è stato che stamattina Uptade ha eseguito l'aggiornamento ... <<Nahimic - media - 8.51.48.758>> e <<A-volute - extension - 1.1.32.62690>> senza però stavolta impallarmi la situazione...

Ps: ricordati che ad ogni disinstallatone e ad ogni installazione riavvia il pc per una corretta procedura
Spettacolare! Sono riuscito a risolvere il conflitto seguendo tutte le indicazioni. Nel mio caso, ho un msi gs75 ed è andato tutto bene.
Grazie mille per il tuo aiuto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Oblivion90

Oblivion90

Utente Attivo
298
24
mi fa piacere che anche tu sia riuscito a risolvere la problematica, e sono anche contento di aver aperto questo ticket vista la poca conoscenza del problema in rete a livello italiano mentre sul fronte "straniero" tanti altri hanno avuto i medesimi problemi...

spero che anche molti altri possano risolvere leggendo qui...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili