DOMANDA MSI Mech RX 6700 XT tuning

Gabriele Arcari

Nuovo Utente
7
0
ciao ragazzi, ho bisogno dell’aiuto dei più esperti tra voi per risolvere un paio di dubbi riguardanti la mia nuova GPU.
Ho da poco preso una RX 6700 XT modello MSI MECH 2X (versione NON OC): si tratta di una custom appena decente, presa principalmente
per il prezzo allettante. Esteticamente non è male, ma pecca in raffreddamento, rumorosità e soprattutto in gestione alimentazione/vrm. Per questi motivi mi sono subito apprestato a fare un po’ di tuning (OC e UV) dal software adrenalin, con l’obiettivo di raggiungere un buon equilibrio tra prestazioni, rumorosità e consumi. La cattiva scoperta è arrivata qui: la scheda, per impostazione bios, non permette di alzare il power limit. Le mie domande sono quindi le seguenti:
- È ugualmente possibile e sicuro accompagnare l’undervolt con un OC, anche solo di qualche decina di mhz? Se sì, di quanto?

- Per quanto riguarda la VRAM, posso applicare un OC a circa 2100mhz, e posso impostare il profilo “fast timings” senza problemi?

- Più in generale, il power limit non modificabile può rappresentare un problema in caso di OC, anche leggero?

So che può essere lungo e difficile rispondere, mi scuso per essermi dilungato troppo e ringrazio chiunque volesse aiutarmi per la pazienza.

PS: sarebbe ancora più apprezzato l’aiuto di qualcuno di voi con la stessa custom, che immagino si sia ritrovato nella mia stessa situazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!