MSI Lightning-Corsair 900D Toxic green

MasterOfMind

Nuovo Utente
9
4
CPU
Intel I7 3770K
Scheda Madre
MSI Z77 Mpower
HDD
SSD Corsair Force Series 3 240GB+WD Caviar Black 1 Tb
RAM
Avexir Blitz 1.1 MSI MPOWER, blaue LED, DDR3-1866, CL9 - 16 GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning 2 way SLI, Dissipatori EK Water Blocks EK-FC780 GTX Lightning - Acetal+Nickel
Monitor
AOC E2461FWH X3 (5760X1080)
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cooler Master HAF X Phobya extreme 400 inside
OS
Windows 7 pro
Buongiorno a tutti ragazzi,
Ho in mente questo progetto da molto tempo e finalmente mi sono deciso di cimentarmi in questa avventura.
Iniziamo con una premessa, questo è il mio computer attuale (trovate le specifiche nel mio profilo),dal quale prenderò tutto l'hardware lasciando vecchio impianto a liquido e case nudo.
Per poi spostare tutto nel nuovo Case un 900D della Corsair moddato e con un nuovo impianto.
Ecco qualche foto di quello che ho ora:
2i6fgo5.jpg

25jkq4h.jpg

34jcbcg.jpg

fkwvo1.jpg


Per il nuovo progetto sto prendendo come esempio questo:

kqfll.jpg


I colori principali saranno il giallo MSI della serie OC-Lightning e un Verde Scuro come quello della vecchia MOD.
Ho molti dubbi ho aperto questa discussione sopratutto per confrontarmi con voi, per scambiare e condividere idee e per condividere il mio progetto con chi è/sarà interessato.
Vorrei da subito ringraziarvi per qualsiasi consiglio/critica/osservazione.
Valutiamo il da farsi punto per punto.

1) Case:
Questo penso sia l'unico punto sicuro del mio progetto, Corsair 900D

2r6o9af.jpg


Inoltre farò delle piastre metalliche per coprire cavi e rendere il tutto pulitissimo con loghi delle varie aziende incisioni al laser del simbolo lightning ecc.

263emx5.png



2) Radiatori :
Farò due circuiti separati (pompa-radiatore-vaschetta-waterblock) uno per la CPU e uno per le due GPU.
-CPU
Pensavo di montare un radiatore da 360 push-pull nella parte superiore del case.
-GPU
Pensavo di montare un radiatore da 480 sempre push-pull nella parte inferiore del case.
Per farvi un idea guardate la foto da cui sto prendendo spunto.
Ancora sono molto indeciso su che radiatori comprare, vorrei prendere i migliori in commercio e leggendo recensioni e girando un po' su internet penso di comprare:
-Alphacool NexXxoS Monsta 480 per le GPU

http://www.alphacool.com/product_info.php/info/p1031_Alphacool-NexXxoS-Monsta-480.html

-Alphacool NexXxoS Monsta 360 per la CPU

http://www.alphacool.com/product_info.php/info/p1030_Alphacool-NexXxoS-Monsta-360.html

Penso siano ottimi e che non ci siano problemi di spazio dato le dimensioni del case; ma mi affiderò anche a vostri commenti/consigli dato la mia scarsa conoscenza in materia.

3)Ventole :
Seguendo il progetto che sto prendendo come esempio penso che monterò nei due radiatori delle:
- Corsair Air Series SP120 PWM High Performance Edition

Air Series SP120 PWM High Performance Edition High Static Pressure Fan

Sopratutto per un fatto estetico, smonterò gli anellini di plastica e li colorerò di verde dato che ventole verdi o con led verdi non ne ho trovate da 120 con delle caratteristiche buone.
Potrebbero andare bene anche le quiet edition? la pressione e la portata dell'aria penso siano troppo basse.
Altrimenti avrei pensato alle:

-Akasa 120 viper fan high performance S-Flow blade fan

14v4shy.jpg


Hanno delle caratteristiche ottime ed in una mod Gialla-Verde non sarebbero affatto male.
Sempre aperto a eventuali consigli/osservazioni.

4)Pompe e Vaschette:

Come detto in precedenza ci sarà un circuito per la CPU e per le GPU, per ognuno pensavo di usare una pompa LAING D5 Vario e di comprare qualcosa tipo:

-XSPC-D5-Photon-270-ReservoirPump-Combo

2lasqdj.jpg


Mi farò fare un anello in metallo per la pompa D5, perchè quello fornito non è proprio bellissimo.
Oppure un sistema simile tipo quello della EK.

2eyki9w.jpg


Altrimenti comprerò le pompe con il "top" in acrilico o in metallo le fisserò al case e farò un piccolo collegamento verticale tra la pompa e una vaschetta classica a tubo.

kb60sw.jpg


Se conoscete altri modelli simili o avete idee migliori fatemi sapere ;)

5) Waterblocks:

Userò quelli che ho ora al massimo cambierò la parte superiore del dissipatore della CPU con una trasparente.

6) Raccordi :

Raccordi penso che userò i nuovi EK sono usciti qualche giorno fa:
2zyv4wp.jpg

Al massimo pitturerò di verde il simbolo EK

7) Tubi :
Per quanto riguarda i tubi ho molte domande, vorrei fare dei tubi rigidi e trasparenti come nel progetto che sto seguendo, ma ho i seguenti dubbi.
Ho visto che li vendono molti produttori ma come faccio a fare le curve?
É qualcosa che qualsiasi persona può fare? Bisogna comprare un'apparecchiatura speciale (curvatubi)?
Devo mandare un disegno quotato a qualche azienda che mi spedisce il prodotto finito?
Cercando su internet non ho trovato guide o altro se ne avete una anche in inglese vi chiedo cortesemente di passarmela.
Altrimenti mi affido a chi di voi ha già fatto qualcosa di simile e/o a chi lo sa fare per consigli e delucidazioni grazie mille.

8) Cavi :
I cavi saranno sleevati verdi e neri o neri e gialli da decidere.
Se conoscete siti/guide dove posso acquistarli già fatti o posso comprare il materiale per farli da me vi prego di passarmeli, grazie mille :)

9) Fan Controller :

Ne conosco parecchi modelli ma quelli più carini con lettore LCD (tipo lamptron fc5v3) controllano al massimo sei ventole io ne avrò 14 solamente per i due radiatori, come posso risolvere questo problema?
Avevo pensato di usare dei cavi a Y ma risolverebbero il problema solo in parte e forse ne causerebbero altri.
Anche in questo caso mi affido a voi, magari conoscete dei modelli che supportano più ventole o avete qualche asso nella manica per risolvere.

Concludo ringraziando anticipatamente chiunque mi aiuterà in questo progetto, sono disponibile anche a parlarne insieme con chiunque sia interessato (Skype,TS,ecc).

Grazie ancora un saluto a tutti voi :)
 
Ultima modifica:

CMnet

Utente Attivo
218
69
CPU
Intel i5 3570K 4700 Mhz
Scheda Madre
Asrock Z77 OC Formula
HDD
WD caviar black 1000GB 7200rpm
RAM
A-DATA 8GB 1600Mhz XPG v2
GPU
Nvidia GTX 660 CC version
Audio
Integrata
Monitor
BenQ 22' HD
PSU
Antec HCG 620W 80+
Case
Aerocool Xpredator X3 White
OS
Windows 7 Professional 64bit (CRACCATO)
Per i tubi dovresti comprarli su YBRIS o su E22, sugli stessi siti trovi dei kit che consistono in un tubo di silicone poco più piccolo da inserire nel tubo rigido, dopodiché lo scaldi con una pistola termica (costa 10/20 euro in qualsiasi brico obi o online, cercala su google e capisci), gli dai la forma e poi lo lasci irrigidire e raffreddare togliendo il tubo di silicone. Non è semplicissimo ma l'effetto è al 100% migliore dei normali tubi! Occhio i raccordi dovranno essere a posta per tubi rigidi. Non ho esperienza personale ... ma a breve mi dovrebbero arrivare per il mio project quindi mi sono informato bene! :P
I cavi personalmente ti consiglio di sleevarli da solo sia per una questione di soddisfazione personale che per la completa personalizzazione dei colori! Li puoi trovare su MDPC e su E22 quelli di miglior qualità
Il controller che dici te è stupendo (parere mio) io ti consiglio di prendere degli sdoppiatori e collegare tutte le ventole li! Tanto ogni canale supporta 30W quindi puoi stare tranquillo (se le ventole le attacchi ad un controller le puoi anche comprare non PWM)
Buon lavoro...
 
  • Mi piace
Reazioni: MasterOfMind

Tombino-

Utente Attivo
951
880
CPU
Intel 5930k
Scheda Madre
Asus x99-S
HDD
SSD Asus Raidr Express 240 Gb - OCZ Vertex 3 120 Gb - 2x500 Gb Western Digital
RAM
RAM DDR4 Corsair Dominator Platinum 32GB (8x4GB) 3000MHz
GPU
2x Evga Gtx 980 4 Gb SC ACX
Audio
Asus Xonar Phoebus
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q
PSU
Corsair ax1200i
Case
Case Labs SMA8 White
OS
Windows 10
@MasterOfMind

Ci sono un bel pò di cose da dire appena ho un attimo di tempo ti scrivo in dettaglio...

Cmq se ti leggi il mio worklog ti toglierai parecchi dubbi che ho appena affrontato anche io, ho fatto una guida sullo Sleeving e ci sono anche post sulla piegatura dei tubi! :D
 

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
@MasterOfMind Seguo,

il case non mi è nuovo.....:asd:,

ne ho appena sezionato uno, anatomia comparata del 900D! :asd:

Il metallo mi piace da morire!:death:

Aspetto di vedere cosa ci combini!:luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: MasterOfMind

MasterOfMind

Nuovo Utente
9
4
CPU
Intel I7 3770K
Scheda Madre
MSI Z77 Mpower
HDD
SSD Corsair Force Series 3 240GB+WD Caviar Black 1 Tb
RAM
Avexir Blitz 1.1 MSI MPOWER, blaue LED, DDR3-1866, CL9 - 16 GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning 2 way SLI, Dissipatori EK Water Blocks EK-FC780 GTX Lightning - Acetal+Nickel
Monitor
AOC E2461FWH X3 (5760X1080)
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cooler Master HAF X Phobya extreme 400 inside
OS
Windows 7 pro
Ciao a tutti,
Vi aggiorno sulla situazione,
Oggi ho ordinato il Case, arriverà tra 2-3 giorni penso, così avrò le idee più chiare sul da farsi e potrò iniziare a preparare i disegni per le incisioni a laser e per i loghi.
Ho trovato il kit per la formatura dei tubi rigidi, lo comprerò appena possibile.
Aspetto con trepidazione i vostri commenti e consigli, così da poter procedere con gli altri ordini :).
Vorrei ringraziare ancora una volta tutti gli interessati, e tutti gli utenti che mi hanno aiutato.
Vi tengo aggiornati.
:thanks:
 

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Ciao a tutti,
Vi aggiorno sulla situazione,
Oggi ho ordinato il Case, arriverà tra 2-3 giorni penso, così avrò le idee più chiare sul da farsi e potrò iniziare a preparare i disegni per le incisioni a laser e per i loghi.
Ho trovato il kit per la formatura dei tubi rigidi, lo comprerò appena possibile.
Aspetto con trepidazione i vostri commenti e consigli, così da poter procedere con gli altri ordini :).
Vorrei ringraziare ancora una volta tutti gli interessati, e tutti gli utenti che mi hanno aiutato.
Vi tengo aggiornati.
:thanks:
Ciao di quale Kit parli uno della Monsoon o della PrimoChill? :asd:
 

MasterOfMind

Nuovo Utente
9
4
CPU
Intel I7 3770K
Scheda Madre
MSI Z77 Mpower
HDD
SSD Corsair Force Series 3 240GB+WD Caviar Black 1 Tb
RAM
Avexir Blitz 1.1 MSI MPOWER, blaue LED, DDR3-1866, CL9 - 16 GB
GPU
MSI GTX 780 Lightning 2 way SLI, Dissipatori EK Water Blocks EK-FC780 GTX Lightning - Acetal+Nickel
Monitor
AOC E2461FWH X3 (5760X1080)
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cooler Master HAF X Phobya extreme 400 inside
OS
Windows 7 pro
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili