MSI K8N Neo2 + Winchy 3500 + Zalman 7000B CU + 2x512 GEIL PC4400 e niente OC!

mike73

Utente Attivo
184
3
Ragazzi vi prego aiutatemi sono disperato.......... Dopo aver speso moltissimi soldi per poter anche overcloccare e con il sistema che ho in sign, non riesco ad ottenere un misero 250 di fsb.........

Hd messi nel sata 3 e 4
vcore al procio 1.55+10%
ram nel 1 e 2 slot con 2.85
agp 67
e 250*9 ht4x ram in sincrono 2.5/3/3/10 1t (ma ho provato anche timings più rilassati)....


A questo punto mi vengono alcuni dubbi:

1)- Ram difettose;
2)- Alimentatore che non c'è la fa (oltre a quello che leggete in sign, ho 1 master. cd, 1 master DVD, 1 lettore cd scsi ed 1 lettore DVD eide oltre a varie ventole, circa 8);
3)- Qualche scheda pci che provoca i problemi di oc (ho un controller scsi, un replicatore pci di porte usb, la scheda del wifi, e l'audigy)....



L'unica cosa che non ho ancora provato è quella di staccare tutti e quattro i lettori ottici e togliere le scehede PCI, ma prima di smontare l'intero PC volevo essere più o meno sicuro.....
 

MaRaUdEr!!!

Utente Attivo
29
0
Secondo me è l'ali che non ce la fa... sarà anche un Antec per carità, ma sono sempre 400w e deve alimentare un botto di roba...
 

mike73

Utente Attivo
184
3
MaRaUdEr!!! ha detto:
Secondo me è l'ali che non ce la fa... sarà anche un Antec per carità, ma sono sempre 400w e deve alimentare un botto di roba...


Quindi secondo te, se stacco tutti e 4 i cd e tolgo qualcosa dovrei essere stabile??
 

MaRaUdEr!!!

Utente Attivo
29
0
tanto ci metti relativamente poco... è una cosa che puoi provare in pochissimo tempo...

p.s. bella config A64...la voglio anche io :P
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Alimentatore sicuramente esiguo rispetto alle esigenze... Mettine uno dai 480w in su per chè ne hai di componenti da mantenere... :lol:

Le latenze consigliate per quel tipo di memorie sono 2.5 4 4 7 e non 2.5 3 3 10...
Così facendo dovrebbero funziare a 275mhz a 2.55v...

Ma c'è altro... a questo link c'è scritto come posizionare le memorie nei 3 banchi...
Ma non ho capito se è possibile mettere in dual channel 2x512 :boh: :boh:
Aspetta consigli...
 

mike73

Utente Attivo
184
3
Come ali avrei pensato ad un OCZ da 520 però prima mi devo accertare che il colpevole di tutto sia lui altrimenti "butto" altri soldi.....

Le dimm le ho messe negli slot 1 e 2 perchè da quello che ho letto in giro in questo modo funzionano in dual channel e in mdo migliore che negli slot 3 e 4.........
Le latenze le ho provato quasi tutte....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=607

questa è la tua mobo, per il dc slot di colore diverso..... :D

posta i valori dei 3 canali di alimentazione (+3.3 +5 +12) dell'ali sia sotto carico (prime95) sia no..... per il resto le ram non sono, mettile in sincrono e by spd.....

se ha i fix allora nn ci sono problemi per le pci o agp, cmq impostale a 66 e 33 mhz....


le temperature come stanno? cmq o l'ali o il procio.....
 

mike73

Utente Attivo
184
3
+5 = 4,92
+3.3 = 3,26
+12 = 11.96

temp cpu= 36°
temp sustem=20°


ma che significa by spd nel bioc trovo solo la voce auto!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
nelle ram c'è un cip con memorizzati i timmings delle ram e si chiama spd per i valori di defaut alcune mobo mettono auto, altre by spd....

è l'ali infatti il pc richiede troppa corrente e il voltaggio si abbassa....... tanto per cominciare prova a staccare tutto, unità ottiche, pci, e vedi se racatti qualcosa in +....

cmq l'ali è da cambiare, punta su un 480w di marca ancor meglio se ci stai con i soldi uno sopra i 500w.....
 

mike73

Utente Attivo
184
3
Come ali avevo pensato ad un ocz 520 però devo essere sicuro al 100% che sia quello....

Provo a staccare tutto e vedo se va in OC!!
 
T

Tix666

Ospite
Uhm, sto topic l'ho già visto da un'altra parte......si si......:angel::uaz::lol:
 

mike73

Utente Attivo
184
3
Sto facendo varie prove per vedere chi è il colpevole......

Praticamente ho tolto tutte le schede pci ed i cd lasciando solo lo stretto necessario.....

Per il momento non ho risolto niente quindi direi che sicuramente non è l'alimentatore.....

Sto provando con un solo banco di ram nello slot 1 e sembra che le cose vadano molto meglio (adesso sono a 250*10 htt 4x 2.5/4/4/7 e 2.85).....

Poi provo l'altro banco per vedere se uno dei due è difettoso...

Per il momento l'unica cosa che mi viene in mente è che il problema sia il dual channel!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!