MSI k8n Diamond o DFI lanparty nf4-dr?

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
salve ragazzi dopo un pò di ricerche ho visto che la fatal1ty della abit non è per niente come il modello intel e ne prende solo il nome ma le caratteristiche niente di che!
a questo punto la mia attenzione si è focalizzata su due mobo: la msi k8n diamond e la dfi lanparty nf4-dr.
entrambi sono i modelli di punta delle due rispettive case per mobo per amd.
la dfi da quanto ho potuto vedere conta su una grande dotazione di accessori in bundle tra cui cavi UV, front X, altre cosette che adesso non mi ricordo.
la msi anche ha un discreto bundle che conta invece che sull'estetica sui fatti, con un controller wifi e bluetooh credo tramite collegamento pci.
ora vengo al nodo che a me più mi interessa: quale delle due è migliore per l'overclock? io credo la dfi visti anche gli screen e vedendo che tutti i maggiori overvlokkers hanno una scheda madre dfi se lavorano su amd.

attendo le vostre opinioni.

PS: la msi saprei anche dove ordinarla da subito :D
 
G

greengio

Ospite
Io prenderei al volo la MSI ma sinceramente a me overcloccare non interessa per nulla... Da ciò che si legge in internet (ma non ci mettterei la mano sul fuoco visto che di DFI non ne ho mai viste/avute/provate) le DFI in overclock son veramente ottime... :)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
si infatti e 370mhz di bus ne sono la dimostrazione. anche la msi però non è che mi dispiaccia, sopratutto visti i risultati ottenuti con la neo2. adesso valuto e poi vedrò. tanto preferisco aspettare la fine di gennaio, così ogni produttore ha fatto la sua scheda e le trovo facilmente e posso vedere qualche test di tomshw ( :D ) di bech e test vari :D
cmq si effettivamente le dfi sono ottime, ma sicuramente devo avere pure il culo che il processore mi sale bene, che anche con molti abbassato e bus alto regga e sopratutto le memorie oltre i 320 non credo che neanche delle pc4400 ci vadano in sincro con il procio, tantopiù se in DC.
io quasi quasi mi prendo la msi e bafatanculo. la dfi aspetto un pò a prenderla (7-8 mesi) e me la prendo in futuro forse (la msi k8n diamond potrebbe rivelare piacevoli sorprese :D ). tanto sicuramente almeno inizialmente non overclokkerò tanto da raggiungere quelle frequenze.
 

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
x Ludus
Qual'è la sostanziale differenza che ti ha portato a scegliere DFI rispetto alle altre mobo, ed in particolare cos'ha in più o meglio di ASUS?

Mica conosci qualche negozio a Roma dove si può acquistare ad un buon prezzo questa scheda?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
se dovessi overcloccare come dici te prenderei la dfi ad occhi chiusi!

se non sai dove trovarla (ma tanto lo sai già, si!) la puoi prenotare su tecnocomputer!

se poi vuoi/puoi aspettare e vuoi prendere la msi non è che fai un affaraccio!

ciaoo
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
allora ho preso la DFI visto che la a8n-sli deluxe vedendola all'opera mi ha molto deluso sia per diversi problemi dovuti al bios e alle scarse possibilità di oc. insomma asus ha fatto uscire una beta della sua mobo :(
la dfi invece conta un bundle migliore, estetica migliore e caratteristiche del bios e di overclock grandiose. anche la msi non è male anche se non l'ho mai vista all'opera neanche da screen e discussioni su forum. cmq si la puoi prendere da tecnocomputer. ma ormai sia il primo che il secondo lotto sono stati prenotati. dovrai aspettare. dovrebbero arrivare anche da www.extremememory.it a breve.

per Lorynz: mi hai copiato le memorie ram :muro: :eueu: le volevo avere solo io. copione :P
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
le a data le avevano finite!
allora visto che ne parlavi bene ho deciso di copiarti! :p :p

le asus in oc a quanto arriveranno??
io ho fiducia nei nuovi bios! da qui alla versione completamente stabile ce ne saranno altri 10!!
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Mah, io posso dirti che con la mia asus e il bios aggiornato (con l'opzione CPU Lock Free) non sono riuscito ad andare oltre i 257 di FSB. Di sicuro non dipende dalle ram e (penso) nemmeno dal processore. :rolleyes:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
pensa un pò. con il moltiplicatore abbassato solo 257mhz di bus :P
io con molti a 9x supero i 300mhz di bus :P
cmq lorynz secondo me meglio delle bh-5 per te. le tccd non le sfrutterai mai se non usi raff a peltier che ti consentono di andare tanto su. invece con le bh-5 hai i timings tiratissimi fino a 250-260mhz.
ti consiglio delle ocz voltmaster VX.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
i bh-5 non stavano sulla a data secondo quel sito che avevi postato?
cmq il molti avevo intezione (intenzione!!!!!!) di metterlo a 10 e fsb a 250-60!
a me basterebbero! 2500mhz fanno come un 3900+!
e poi le ocz dice sono delle 3200, fino a quanto salgono??
va a finire che mi prendo le corsair.........
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
prenditi le musktin level 2 che sono delle bh-5 oppure a meno prezzo e forse prestazioni superiori le ocz voltmaster VX ;)
le VX salgono 2-2-2-5 fino a 255-260 MAX a 3.5V
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
azzo, però 3.5 V sono tanti! te considera che devono reggere 24h/24! non mi fido mica a tenere delle "resistenze" sempre accese nel pc sai!
ma le tue a 250-260mhz a quanto andranno? e le corsair twinx 4400?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
guarda che sono GARANTITE dalla ocz per funzionare a 3.5V praticamente non overvolti ancora fino a 3.5V !
le mie no andranno a 250-260 ma sopra i 300mhz :D le corsair 4400 non sono tccd, prestazioni inferiori.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
allora risono nella confusione più totale!
le ocz costicchiano e dice che sono delle 3200(se poi arrivano a 4200.....) però a 3.5 V non so nemmeno se ci arriva la mobo!
ok, tu terrai le tue sopra i 300, ma a 260mhz mi pare di aver capito che stanno su 2.5 3 3 6, no?
le corsair se non costassero tanto le avrei già prese, sai le latenze di queste?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
mi ha risposto memory shop!
ha detto che le ram sono compatibili con la mobo, che vanno a latenze basse 2-2-2-5 a 200 e 2.5-3-3-6 a 550...... prendo quelle!
inoltre sono fatturabili su p.iva!
scusa se ti copio! :D
stai tranquillo che però non le spingerò come te!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili