MSI K7N2 delta

setaf

Utente Attivo
29
0
ciao a tutti, volevo chiedervi come posso portare il bus di questa scheda madre a 400mhz

io ho un barton 2600+ ma lo vorrei portare al bus di 400mhz
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
La mobo supporta il bus a 400... penso che dal bios puoi aumentare il fsb fino a 200ddr... okkio alla ram!
 

setaf

Utente Attivo
29
0
Originariamente postato da carloccio
La mobo supporta il bus a 400... penso che dal bios puoi aumentare il fsb fino a 200ddr... okkio alla ram!

si la mia mobo supporta il bus a 400mhz, ho anche 1gb di ram 400mhz

ma devo toccare i jumper che ci sono sulla mobo o posso fare da bios!?!?

e il voltaggio del procio lo devo lasciare standard!?!?!

grazie x l'attenzione
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
se overvolti un pochino il comportamento dei transistor migliora e eviti i blue screen... di jumper sula mobo ce ne sono tanti... quelli vicino al bios servono per riportare il bios alla configurazione di partenza... cmq prova a overcloccare il fsb dal bios senza overvoltare... se poi il computer è stabile ok se fa qualche errore overvolta di poco... okkio alla temperatura e vai con calma che puoi rompere tutto...;) ;)
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
difficilmente il tuo barton 2600 può essere overcloccato visto che molto probabilmente avrà il moltiplicatore bloccato
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Penso intendeva aumentare il fsb cosi aumenta anche la frequenza di click a parità di moltiplicatore...
 
G

greengio

Ospite
Sicuramente non è il massimo con un dissiupatore standard. L'ideale è fare delle prove di stabilità ovviamente senza esagerare troppo... diciamo che l'ideale è overcloccare passo passo controllando stabilità e temperature.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Non c'entra tanto... ma il barton 2600 non esiste... esistono i 2500, 2800, 3000 è 3200... vero?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
ma non è un thoroughbred-b? quello che può avere sia il fsb a 266 o a 333mhz...
In effetti se prendi quello con fsb a 333mhz puo sembrare un barton ma ha la cache l2 di 256kb... Ne sono quasi sicuro perchè lo sto leggendo su un giornale di febbraio 2004...
 
G

greengio

Ospite
Anche perchè l'ho avuto anche sotto mano e batteva pure nel mio PC qualche tempo fa... ;)
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Mi pare che il 2600+ abbia bus a 333Mhz. e se eventualmente sbloccato di default, o cmq sbloccabile con mod, ti conviene impostare la freq, di default con molt. + basso dell'originale e bus a 200Mhz. in modo da nn dover agire sul voltaggio del procio, ed ottenere cmq una frequenza = o lievemente maggiore all'originale, che ti permetta di godere di stabilità eccellente, visto che cmq il procio è di DEFAULT, come clock, ma di un ottimo boost prestazionale, dato dal procio e ram in sincrono a 200Mhz. o 400Mhz. DDR che dir si voglia!!
Ciao
 
G

greengio

Ospite
Originariamente postato da ^FabiuZ^
Mi pare che il 2600+ abbia bus a 333Mhz. e se eventualmente sbloccato di default, o cmq sbloccabile con mod, ti conviene impostare la freq, di default con molt. + basso dell'originale e bus a 200Mhz. in modo da nn dover agire sul voltaggio del procio, ed ottenere cmq una frequenza = o lievemente maggiore all'originale, che ti permetta di godere di stabilità eccellente, visto che cmq il procio è di DEFAULT, come clock, ma di un ottimo boost prestazionale, dato dal procio e ram in sincrono a 200Mhz. o 400Mhz. DDR che dir si voglia!!
Ciao

Ce n'erano 2 versioni, quella Barton e quella no... cmq il mio Barton era sbloccato di fabbrica... per il resto ok, era come avevo agito io che sicuramente è il motodo più sicuro per guadagnare qualcosain prestazioni...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili