MSI K7N2 delta

• Autore discussione Autore discussione setaf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

setaf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, volevo chiedervi come posso portare il bus di questa scheda madre a 400mhz

io ho un barton 2600+ ma lo vorrei portare al bus di 400mhz

La mobo supporta il bus a 400... penso che dal bios puoi aumentare il fsb fino a 200ddr... okkio alla ram!

Originariamente postato da carloccio
La mobo supporta il bus a 400... penso che dal bios puoi aumentare il fsb fino a 200ddr... okkio alla ram!

si la mia mobo supporta il bus a 400mhz, ho anche 1gb di ram 400mhz

ma devo toccare i jumper che ci sono sulla mobo o posso fare da bios!?!?

e il voltaggio del procio lo devo lasciare standard!?!?!

grazie x l'attenzione

se overvolti un pochino il comportamento dei transistor migliora e eviti i blue screen... di jumper sula mobo ce ne sono tanti... quelli vicino al bios servono per riportare il bios alla configurazione di partenza... cmq prova a overcloccare il fsb dal bios senza overvoltare... se poi il computer è stabile ok se fa qualche errore overvolta di poco... okkio alla temperatura e vai con calma che puoi rompere tutto...;) ;)

difficilmente il tuo barton 2600 può essere overcloccato visto che molto probabilmente avrà il moltiplicatore bloccato

Penso intendeva aumentare il fsb cosi aumenta anche la frequenza di click a parità di moltiplicatore...

Sicuramente non è il massimo con un dissiupatore standard. L'ideale è fare delle prove di stabilità ovviamente senza esagerare troppo... diciamo che l'ideale è overcloccare passo passo controllando stabilità e temperature.

ma non è un thoroughbred-b? quello che può avere sia il fsb a 266 o a 333mhz...
In effetti se prendi quello con fsb a 333mhz puo sembrare un barton ma ha la cache l2 di 256kb... Ne sono quasi sicuro perchè lo sto leggendo su un giornale di febbraio 2004...

Mi pare che il 2600+ abbia bus a 333Mhz. e se eventualmente sbloccato di default, o cmq sbloccabile con mod, ti conviene impostare la freq, di default con molt. + basso dell'originale e bus a 200Mhz. in modo da nn dover agire sul voltaggio del procio, ed ottenere cmq una frequenza = o lievemente maggiore all'originale, che ti permetta di godere di stabilità eccellente, visto che cmq il procio è di DEFAULT, come clock, ma di un ottimo boost prestazionale, dato dal procio e ram in sincrono a 200Mhz. o 400Mhz. DDR che dir si voglia!!
Ciao

Originariamente postato da ^FabiuZ^
Mi pare che il 2600+ abbia bus a 333Mhz. e se eventualmente sbloccato di default, o cmq sbloccabile con mod, ti conviene impostare la freq, di default con molt. + basso dell'originale e bus a 200Mhz. in modo da nn dover agire sul voltaggio del procio, ed ottenere cmq una frequenza = o lievemente maggiore all'originale, che ti permetta di godere di stabilità eccellente, visto che cmq il procio è di DEFAULT, come clock, ma di un ottimo boost prestazionale, dato dal procio e ram in sincrono a 200Mhz. o 400Mhz. DDR che dir si voglia!!
Ciao

Ce n'erano 2 versioni, quella Barton e quella no... cmq il mio Barton era sbloccato di fabbrica... per il resto ok, era come avevo agito io che sicuramente è il motodo più sicuro per guadagnare qualcosain prestazioni...

Pubblicità
Pubblicità