MSI H170 GAMING M3 e protocollo NVMe

daniele.erunamo

Nuovo Utente
74
6
Buon giorno a tutti , cercherò di essere il più conciso e chiaro possibile.
Recentemente ho contattato MSI per chiarimenti sul socket m.2 di questa scheda madre.
la mia necessita era di capire che tipo di socket montasse , se A,B,E o M -key.

mi hanno risposto in questo modo :

"Dear daniele,

Thanks for contacting MSI technical support.

Regarding your concern,this motherboard supports 1 x M.2 Key M Socket supports type 2280/2260/2242 storage devices in both PCIE Gen3 x4 & SATA mod,in theory,it supports the samsung 960 evo NVMe SSD,if you have any issue when you use the SSD,please tell us.

Thanks for your cooperation in advance!

Best Regards,

MSI Technical Support Team"

Quindi con mia grande sorpresa ho appreso che monta il socket M-key, ma quello che mi lascia perplesso ora è capire se è un pci-e "puro" o ibrido.
C'è anche un altro dubbio che riguarda il protocollo NVMe.

Sul sito del produttore dicono che si può ottenere compatibilità con il protocollo NVMe acquistando una scheda di espansione chiamata turbo U.2, ma da quanto ho letto serve piuttosto per montare particolari ssd chiamati mini sas che costano uno sproposito ma che raggiungono velocità impressionanti appunto grazie al protocollo NVMe.

La risposta di MSI , se da un lato toglie i dubbi sul tipo di connessione, dall'altro non da una risposta chiara se il protocollo NVMe sia effettivamente supportato senza acquistare la scheda Turbo U.2, che poi non mi servirebbe a niente visto che non ho intenzione di spendere mille euro per un ssd:nunu:.

Rimetto a voi quindi la domanda, per farla breve su questa benedetta scheda madre ci potrò mai montare un 960 evo che appunto usa il protocollo NMVe?

Grazie in anticipo e un salutone a tutti.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
supporta gli nvme
nel sito non è spiegato bene, ma la turboU2 ti serve per gli ssd mini-sas
 
  • Mi piace
Reazioni: daniele.erunamo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili