MSI GTX670 PE OC vs Zotac GTX670 AMP! Edition

Pubblicità

Must94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Quale di queste due schede è superiore all'altra? Considerando queste condizioni e questi parametri:
Condizioni: Gaming full HD a 1080p, singolo monitor 60-70 hz, almeno 60 fps in giochi di ultima generazione, niente OC fatto in casa.
Parametri:
Prestazioni
Silenziositá
Raffreddamento

È una delle tante curiositá che ci si pone con la propria MSI 670, grazie in anticipo.

Ai mai pensato di andare su una hd 7970 gigabyte o vapor x che va un 8 % in piu allo stesso prezzo.

Non voglio consigli da acquisto ma grazie comunque, ho gia la mia 670 pe oc ma non trovando paragoni ho pensato di chiedere qui riguardo quel che ho scritto.

Quale di queste due schede è superiore all'altra? Considerando queste condizioni e questi parametri:
Condizioni: Gaming full HD a 1080p, singolo monitor 60-70 hz, almeno 60 fps in giochi di ultima generazione, niente OC fatto in casa.
Parametri:
Prestazioni
Silenziositá
Raffreddamento

È una delle tante curiositá che ci si pone con la propria MSI 670, grazie in anticipo.

Msi...
vedi un pò che fa...

Ehm si...Motivazioni nei determinati parametri? So di sembrar pedante ma non mi bastano gli "scegli quella perchè é famosa la marca", posso raccomandare personalmente la MSI 670 ma per le mie esigenze mi servirebbero almeno dei dati guida. Ad esempio: dicono che la Zotac sia più prestante ma molto rumorosa rispetto l'altra.Vero?

Ultima modifica:
Sinceramente io ho acquistato una MSI GTX 670 PE-OC ed è veramente ben fatta come componentistica ( componenti con certificazione di qualità "Military Class" quindi sinonimo di ottimi materiali e qualità generale più alta) ma poi basta prenderla in mano e rimirarla per notare fin da subito la qualità dei materiali usati e la cura nell'assemblaggio( guarda i "tubi" di raffreddamento, come sono belli ordinati e placcati nickel per evitare ossidazioni varie, mentre quelli ZOTAC sembrano quasi "messi a caso" , poi anche i connettori di alimentazione ed il resto della scheda sembrano assemblati frettolosamente)....unica pecca della MSI potrebbe essere la mancanza di una piastra backplate per coprire il retro della scheda e per aumentare la dissipazione di calore ( tanto x intenderci la piastra posteriore tipo 680 Lightning oltre per riparare la scheda ha un impatto migliorativo sulla dissipazione del calore essendo a diretto contatto con il retro della circuiteria ), per le frequenze devi avere un po di fortuna...la mia per esempio da stock ha fatto segnare con boost 1190 MHz. Per quanto riguarda il sistema di dissipazione è migliore a mio avviso quello MSI meno rumoroso e più efficiente rispetto alla controparte ZOTAC.... quindi stilandoti una sorta di comparazione posso affermare :

FREQUENZE DICHIARATE DALLA CASA: ZOTAC;
QUALITA' MATERIALI: MSI;
ASSEMBLAGGIO E CURA DETTAGLI: MSI;
DISSIPAZIONE: MSI;
POSSIBILITA' OVERCLOCK: MSI; ( per ora sono arrivato a 1360 MHz di core senza alzare il power limit oltre i 114 e i vattaggi ).

Trai tu le conclusioni :D

P.S. Non ti consiglio MSI perché è in mio possesso ma perché ho potuto fare la comparazione in prima persona con un mio carissimo amico, possessore di zotac gtx 670 amp!

Spero di esserti stato utile :ok:

Ultima modifica:
Ti ringrazio ampiamente per la chiara e determinante delucidazione, adesso so di aver fatto la scelta giusta almeno, avevo notato cali di fps in alcuni giochi e mi sono chiesto se fosse necessaria la Zotac che mi ha prestato un amico vista la frequenza. Ora non dispongo dei mezzi per testare la mia di MSI ma sai fi qualche review in giro che testimonii fps oltre 60 in vari giochi ultima generazione? Giusto per vedere se é la mia il problema, grazie ancora.

Ti ringrazio ampiamente per la chiara e determinante delucidazione, adesso so di aver fatto la scelta giusta almeno, avevo notato cali di fps in alcuni giochi e mi sono chiesto se fosse necessaria la Zotac che mi ha prestato un amico vista la frequenza. Ora non dispongo dei mezzi per testare la mia di MSI ma sai fi qualche review in giro che testimonii fps oltre 60 in vari giochi ultima generazione? Giusto per vedere se é la mia il problema, grazie ancora.

Dipende dalle impostazioni...

Io con impostazioni massime tranne ombre, e filtri medi, sto attorno i 60 fps in crysys3, overclock +100 mhz sulla gpu +700 mhz sulle ram.

Bisognerebbe vedere il resto della tua configurazione :D

Comunque se posso consigliarti un metodo per vedere gli FPS mentre giochi è un programmino denominato FRAPS...solitamente lo si usa per fare i video, però in questo caso viene buono per monitorare gli FPS :D

Meglio usare msi ab o evga precision che ti mostrano fps , uso gpu ,tempo voltaggi ecc ecc

- - - Updated - - -

temp*

Meglio usare msi ab o evga precision che ti mostrano fps , uso gpu ,tempo voltaggi ecc ecc

- - - Updated - - -

temp*

Gli ho consigliato fraps solo perché vede il numero di FPS in alto sullo schermo anche mentre gioca...non ho detto che era il top per monitorare la scheda :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro