MSI Gtx 970 Twin Frozr V + domanda sullo spazio del case

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

carm24

Nuovo Utente
47
3
Ciao a tutti ragazzi, nella domanda ho cercato di riassumere un po quelli che sono i miei dubbi. Ho girovagato su internet, ma non ho trovato una risposta precisa.

1) che differenza c'è tra la Msi Gtx 970 "normale" e la Msi Gtx 970 Twin Frozr V? Quale consigliereste di prendere tra le due?

2) sia l'una che l'altra, c'entrano nel case Rajintek Arcadia?

Grazie in anticipo :D
 

_Dek_

Utente Attivo
677
158
allora
1) nonostante msi abbia comunque una più che buona dissipazione, la twin frozr ha un dissipatore migliore e dovrebbe avere anche qualche funzione in più ( tipo regolazione automatica della velocità, spegimento in idle ...) insomma, più adatta all'oc
2) non ci dovrebbero essere problemi!
 

carm24

Nuovo Utente
47
3
allora
1) nonostante msi abbia comunque una più che buona dissipazione, la twin frozr ha un dissipatore migliore e dovrebbe avere anche qualche funzione in più ( tipo regolazione automatica della velocità, spegimento in idle ...) insomma, più adatta all'oc
2) non ci dovrebbero essere problemi!

Grazie per la risposta, scusa l'ignoranza in materia: ma per overclocckare la gpu bisogna overclocckare anch la cpu? C'è voglio dire, questa scheda video (twinz frozr v) ha bisogno di essere necessariamente montata su una (x es.) msi z170a ? O tranquillamente anche su una msi h170 gaming m3 con cpu i5 6600?
 

_Dek_

Utente Attivo
677
158
data la tua configurazione la 970 normale va più che bene.. poi non so quanta differenza di prezzo ci sia, solitamente se uno fa oc overclocca direttamente tutto ( cpu, ram , vga) ma ripeto 970 normale va benissimo...
 

BlacklistHunter

Nuovo Utente
57
7
CPU
i5-6600
Scheda Madre
AsRock h170 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB\ Samsung 850 EVO 250gb
RAM
Corsair LPX veneange ddr4 2133mhz (2x4gb)
GPU
Msi gtx 970 gaming 4G
PSU
XFX xtr 650w
Case
Carbide 300r Finestrato :D
OS
Windows 10 Home Edition
qual è la dimensione del case? io ho la versione twin frozr V e in Carbide 300r ci sta anche larga

Allora fondamentalmente la differenza sta nel sistema di dissipazione: Nella versine Frozr V le ventole sono indipendenti l'una dall'altra e si attivano o contemporaneamente o indipendentemente a seconda di quale parte delle scheda ha bisogno della dissipazione: questo permette una maggiore silenziosità della scheda in game!

- - - Updated - - -

data la tua configurazione la 970 normale va più che bene.. poi non so quanta differenza di prezzo ci sia, solitamente se uno fa oc overclocca direttamente tutto ( cpu, ram , vga) ma ripeto 970 normale va benissimo...

Su amazan le due versioni stanno allo stesso prezzo:asd:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili