DOMANDA msi Gtx 1080 aero oc Vs msi gtx 1070 gaming x: quale conviene di più in sli?

gabbogigante

Nuovo Utente
2
0
Ho questo progetto di fare un upgrade di gpu e cpu al mio pc, a cui volevo mettere un raffreddamento a liquido custom con l'idea di fare uno sli raffreddato ad acqua da un radiatore da 560; mentre controllavo il prezzo di una msi gtx 1070 gaming x (che già ho) mi sono accorto che la versione aero oc della 1080 non costava molto e ho iniziato a pensare di prenderne due e di fare lo sli con queste.
Per controllare le specifiche e comparare le due schede sono andato sul sito di msi e ho notato due cose: non solo la 1080 è abbastanza più piccola e leggera (so che non vuole dire molto ma è una cosa che mi ha colpito) ma ha anche frequenze di clock più basse rispetto alla modalità oc della 1070.
Il raffreddamento non è un problema, ma mi piacerebbe sapere quale delle due schede darebbe più prestazioni in sli e se vale la pena prendere due schede al posto di una.
Grazie mille in anticipo delle risposte e della attenzione.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
lo sli di 1080 andrebbe di più
ma non ha senso, con una 2080 che esce il mese prossimo probabilmente andresti quasi quanto lo sli di 1070 spendendo e consumando e scaldando meno, e avendo meno problemi con i giochi che non supportano lo sli
 

gabbogigante

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille della risposta, per la 2080 so che sarà una buona scheda, ma come hai detto tu non sarà potente come uno sli di 1080; ovviamente dovremo aspettare i benchmark per sapere, ma i consumi e le temperature non mi spaventano, considerando che verranno raffreddate da un radiatore da 560mm, per cui sarei più per lo sli di 1080
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili