BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 26,876
- Punteggio
- 244
Ciao a tutti, ragazzi del forum. Stasera, mentre ultimavo i benchmark di una guida che volevo scrivere sempre qui, sull' overclock dell' i7 4790k @5GHz, mi siè spento lo schermo di colpo durante il benchmark di FireStrike, per la precisione aveva appena finito di caricare il secondo Test; di un tratto, spento... niente più... Cosa strana, ho provato ad attaccare l'HDMI alla scheda madre, per andare almeno con la GPU integrata.... niente (ma quello credo che sia dovuto ad un fatto di impostazione del bios, dato che, se non erro, l'avevo disabilitata). Le specifiche del mio PC le trovate tra "specifiche hardware". La scheda video è stata ripastata con il metallo liquido Coollaboratory liquid pro.... A questo punto decido di scangiare la scheda video dal PCI-E per smontarla, e... guardate un pò che sorpresina sul lato del dissipatore:

OMG, WTF :shock:... Se notate bene, il corpo di alluminio si è bruciato, dalla parte della vostra destra, fino quasi alla fine del lato sinistro.
Togliendo il dissipatore, ho avuto questa "fantastica" sorpresa:

:shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked:
All'inizio mi si è tipo gelato il sangue; è come se tutta quella parte di alluminio si fosse bruciata... addirittura la superficie scura è ruvida e dura, sarebbe il caso di grattarla con la carta abrasiva; ma secondo me non risolverei in quanto la bruciatura ha intaccato anche la parte superiore, sopra le heat pipes; di conseguenza non viene più dissipato il calore.

Si nota da questa immagine che una piccola quantità di mettallo liquido è fuori uscito dalla superficie del die. Ma io penso che questo fatto sia successo appena rimontata la scheda video, dopo l'applicazione della CLP, 4 mesi fa e non ora.

Guardando i resistori in questa foto, vicino al die, non sembrano bruciati. Anche perchè se ci fosse stata qualche rottura, ci sarebbe stata una piccola sfumata nera, sopra al pcb verde.
Ho provato anche a ripastarla con la TG Kryonaut, ma niente.
Ragazzi, vi prego, lo so che non c'è un rimedio nell'immediato... Ma ditemi almeno cosa è successio, se qualcuno lo sa :cry::cry::cry::cry::cry: ; e se acquistando il Kraken g10 con qualche AiO scrauso, la mia piccola ripartirà... Io credo che la scheda video in se per se ancora funzioni...
Chiedo aiuto a tutto il forum... NON MI E' MAI CAPITATA UNA COSA DEL GENERE
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE A TUTTI COLORO CHE PARTECIPERANNO A QUESTO THREAD.

OMG, WTF :shock:... Se notate bene, il corpo di alluminio si è bruciato, dalla parte della vostra destra, fino quasi alla fine del lato sinistro.
Togliendo il dissipatore, ho avuto questa "fantastica" sorpresa:

:shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked::shocked:
All'inizio mi si è tipo gelato il sangue; è come se tutta quella parte di alluminio si fosse bruciata... addirittura la superficie scura è ruvida e dura, sarebbe il caso di grattarla con la carta abrasiva; ma secondo me non risolverei in quanto la bruciatura ha intaccato anche la parte superiore, sopra le heat pipes; di conseguenza non viene più dissipato il calore.

Si nota da questa immagine che una piccola quantità di mettallo liquido è fuori uscito dalla superficie del die. Ma io penso che questo fatto sia successo appena rimontata la scheda video, dopo l'applicazione della CLP, 4 mesi fa e non ora.

Guardando i resistori in questa foto, vicino al die, non sembrano bruciati. Anche perchè se ci fosse stata qualche rottura, ci sarebbe stata una piccola sfumata nera, sopra al pcb verde.
Ho provato anche a ripastarla con la TG Kryonaut, ma niente.
Ragazzi, vi prego, lo so che non c'è un rimedio nell'immediato... Ma ditemi almeno cosa è successio, se qualcuno lo sa :cry::cry::cry::cry::cry: ; e se acquistando il Kraken g10 con qualche AiO scrauso, la mia piccola ripartirà... Io credo che la scheda video in se per se ancora funzioni...
Chiedo aiuto a tutto il forum... NON MI E' MAI CAPITATA UNA COSA DEL GENERE
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE A TUTTI COLORO CHE PARTECIPERANNO A QUESTO THREAD.