msi gt72 6qd dominator problema scheda e uscite video, upgrade

Supporto MSI Notebook

Ferdinando Massanova

Salve a tutti, sono un possessore di un MSI GT72 6qd Dominator con gtx970. Credo di non aver sfruttato le piene potenzialità di questo pc. ho vari quesiti. Primo problema...da un bel pò di tempo l'unica uscita video funzionante è la Display Port, hdmi rileva il secondo monitor ma senza nessun segnale o qualche tratto clonando o abbassando la risoluzione, typeC output provato con cavo typeC hdmi mai funzionato...questo pc dovrebbe usare 4 monitor in contemporanea compreso quello principale. Secondo quesito riguarda l'upgrade della scheda video mxm, quale potrebbe essere la migliore e più gestibile adatta a questa macchina. Grazie
 
#1

MSI Notebooks

Buongiorno, hai scritto da un bel po' di tempo l'unica uscita funzionante è la display port, prima l'HDMI funzionava correttamente? hai provato in tutti i modi a settare l'uscita video? hai provato da impostazioni dello schermo a fare: estendi questo schermo, oppure a far copiare l'immagine?
Hai avuto modo di cambiare cavo magari? nella mia esperienza uno dei problemi principali è sempre stato il cavo hdmi, sostituendolo, l'uscita video tornava alla normalità, oppure provare su un altro monitor se hai la possibilità, fammi sapere se puoi.
Per quanto riguarda il secondo punto, la lista di schede video compatibili sono la 1060, la 1070 e la serie quadro(1000, 3000,4000,5000).
Potresti provare una mxm gtx 1070, avresti così un incremento sostanzioso di prestazioni, hai però bisogno dell'heatsink per la serie 1000 venduto a parte, sulla compatibilità entrambe le schede della serie 1000 sono simili, leggi se puoi qualche guida online, spero di esserti stato d'aiuto.
 
#2