PROBLEMA MSI GL62MVR

TheChamp

Nuovo Utente
7
0
Buona sera ragazzi sono nuovo, ho acquistato questo portatile meno di 1 anno fa ma mi ha sempre dato dei piccoli problemi. Ultimamente è molto lento ad avviarsi e la ram in uso è costantemente sopra il 40% all'avvio (quindi senza programmi ecc aperti). Per non parlare dei picchi al 100% del disco che mi rallenta ulteriormente il portatile. In gestione attività ho sempre molti processi aperti forse anche quello è un problema? Ho fatto varie pulizie con antivirus, antimalware ecc. ma non credo sia quello, piuttosto un problema forse di ottimizzazione pc o di driver in generale perchè inizialmente quando lo presi, ad installare i driver di fabbrica presenti nel portatile, mi ricordo che ci furono dei problemini ad installarli.. Per esempio anche quando gioco online ho sempre picchi elevati di lag nonostante una connessione ottima. Potete aiutarmi? Grazie mille
icon_smile.gif


Ps. Come posso allegarvi le specifiche tecniche del portatile?
 
U

Utente 16812

Ospite
E' il modello con l'i5-7300HQ e la 1060 ?
Oppure quello con l'i7-7700HQ ?
La RAM è ancora a 8GB ?
Hai provato a dare una riformattata e mettere l'ultima build di Win 10 May Update (v1903) ?
Ciao ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: erade

erade

Utente Attivo
360
95
E' il modello con l'i5-7300HQ e la 1060 ?
Oppure quello con l'i7-7700HQ ?
La RAM è ancora a 8GB ?
Hai provato a dare una riformattata e mettere l'ultima build di Win 10 May Update (v1903) ?
Ciao ;)
concordo farei un' installazione pulita. Scaricherei l'iso di win direttamente dal sito microsoft.
 
Ultima modifica:

TheChamp

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi grazie per le risposte, si è la versione con i5, geforce 1060 e la ram è ancora da 8gb... Non ho SSD e all'inizio comprai su ebay Windows 10 pro poichè il portatile era in vendita senza so.
Provai tempo fa a riformattare aggiornando all'ultima build disponibile all'epoca, ma non risolsi nulla. Dovrei riprovare??
 

erade

Utente Attivo
360
95
Ciao ragazzi grazie per le risposte, si è la versione con i5, geforce 1060 e la ram è ancora da 8gb... Non ho SSD e all'inizio comprai su ebay Windows 10 pro poichè il portatile era in vendita senza so.
Provai tempo fa a riformattare aggiornando all'ultima build disponibile all'epoca, ma non risolsi nulla. Dovrei riprovare??
molti dei problemi di lentezza credo dipendano dal disco rigido (probabilmente è anche a 5400rpm?). In questo caso è comprare un ssd.
Un'installazione pulita credo risolverebbe poco
 
U

Utente 16812

Ospite
Un SSD è raccomandato come pure l'installazione ex-novo di Windows :sisi:
 

TheChamp

Nuovo Utente
7
0
molti dei problemi di lentezza credo dipendano dal disco rigido (probabilmente è anche a 5400rpm?). In questo caso è comprare un ssd.
Un'installazione pulita credo risolverebbe poco

Credo di si ma dove posso vedere questo dato per confermarti?? Mi potreste consigliare un buon ssd compatibile per il mio portatile che non sia molto caro?? Scusate ma non me ne intendo molto di componenti aggiuntivi...
 
U

Utente 16812

Ospite
Lo puoi vedere con AIDA64 o con HWiNFO64:
Da quanti giga lo vuoi l'SSD ?
Su porta M.2 o SATA-III ? :look:
 

TheChamp

Nuovo Utente
7
0
Lo puoi vedere con AIDA64 o con HWiNFO64:
Da quanti giga lo vuoi l'SSD ?
Su porta M.2 o SATA-III ? :look:

Guarda non saprei ti allego la scheda tecnica del portatile cosi magari puoi dirmi tu quale porta monta: https://www.pccomponentes.com/msi-gl62mvr-7rfx-1271xes-intel-core-i5-7300hq-8gb-1tb-gtx-1060-156
Per l'ssd anche quello meno capiente l'importante è che mi aiuti a velocizzare il portatile anche perchè non necessito di ulteriore spazio avendo un hd interno da 1TB, di cui libero piú della metà.
Grazie mille :)

Ps. confermo l'hard disk è da 5400 rpm
 

TheChamp

Nuovo Utente
7
0
Credo vadi bene grazie mille!
Questo pensi sia uguale?? https://www.pccomponentes.com/gigab...ebtKi-6Puq3kUkba4ZSeyaylgvWO8LLxoCmMcQAvD_BwE
Perchè costa un pochino meno :D
Per quanto riguarda la ram che mi dici? Conviene aumentarla no? 8GB mi sembrano pochi per gli standard attuali... Anche perchè il problema principale è che il consumo di ram è sempre oltre il 50% utilizzando solo chrome e niente altro. Ti allego un' immagine di gestione attivitá (con i principali processi) 338353

All'avvio ho sempre molti processi attivi per non parlare di chrome, che con 3 pagine aperte e poche estensioni installate, succhia sempre la maggior parte della ram... È normale??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili