DOMANDA MSI GAMING M5 VS AORUS K5 (Z270)

lillo6

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, volevo innanzitutto farvi i complimenti per il forum che è da tempo un punto di riferimento per la tecnologia , poi avrei qualche domanda per il nuovo pc che sto assemblando .

Sono indeciso per la scheda madre ora vi elenco i componenti

Intel i7-7770K
Corsair Hydro h115i
Ram Corsair vengeance Lpx 3000 mhz C15 (nere) 2x8gb
Aorus gtx 1080 ti extreme
Case nzxt 450 ROG
Alimentatore Corsair 750W
SSD Samsung 840 evo
(si lo so sfigura un po')

Attualmente come Scheda Madre monto un Asus z170-a , ma la sto cambiando con una di queste due, visto che sono ancora nel periodo di reso di amazon.

MSI GAMING M5 Z270
GIGABYTE AORUS Z270X K5


Mercoledì mi arrivano tutti i componenti , le ho ordinate entrambe per provarle.

Vi chiedevo qual'era secondo voi la migliore scheda madre per la configurazione del mio pc

Ovviamente se nessuna delle 3 fosse all'altezza non ci sarebbe nessun problema a cambiarle con un'altra visto l'acquisto su amazon, se posso stare sui 200€ sarebbe meglio...220 al massimo .
Uso il pc un po' per tutto e ovviamente per giocare , quindi preferirei avere un Pc con temperature basse visto che lo tengo acceso praticamente sempre .

il Case monta:
3 ventole da 120 frontali
4 ventole nella parte superiore attaccate al dissipatore (2 standard del dissipatore corsair , 2 rgb)
1 ventola posteriore da 140 rgb

Le ventole rgb sono le MasterFan Pro 140 della cooler master.
Per quanto riguarda il collegamento delle ventole rgb sulla mobo pensavo di usare un cavo che fa da splitter 4 in 1.

Secondo voi la mobo regge 3 ventole rgb + led case collegati insieme agli stessi pin (pin per rgb)?

in questo modo potevo usare il software della mobo per regolare le luci .

Ultima domanda anche se non c'entra ma era per evitare di aprire ulteriori post

Non mi è chiaro che relazione c'è tra i hz di un monitor e gli fps di un gioco. Per esempio io gioco a 60fps su un monitor a 60hz.

Se dovessi passare ad un monitor a 144hz , per avere un esperienza perfetta di gioco dovrei puntare a 144fps ?

Grazie in anticipo per il supporto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili