MSI fast boot b75ma-p45

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
123
7
Salve, pochi giorni fa ho attivato la funzione di MSI fast boot nel bios, il problema è che si disattiva spesso, non salta piu le lettering 9c b4 92 a2, allora vado nel bios e la funzione mi dice che è attivata, se la disattivo e avvio il computer ancora non me la riattiva, poi se (una volta acceso il computer) lo rispengo e lo riaccendo, funziona di nuovo.
Potete aiutarmi a fare in modo che rimane sempre attiva?
Grazie mille
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, pochi giorni fa ho attivato la funzione di MSI fast boot nel bios, il problema è che si disattiva spesso, non salta piu le lettering 9c b4 92 a2, allora vado nel bios e la funzione mi dice che è attivata, se la disattivo e avvio il computer ancora non me la riattiva, poi se (una volta acceso il computer) lo rispengo e lo riaccendo, funziona di nuovo.
Potete aiutarmi a fare in modo che rimane sempre attiva?
Grazie mille
La modalità Fast Boot di MSI accelera il boot saltando alcuni controlli, ma visto che nelle schede madri recenti il boot è una procedura molto rapida, io sinceramente non vedo particolari motivazioni per attivare questa caratteristica, anzi, una procedura di boot normale è più sicura. Ad ogni modo, prova ad aggiornare il bios, è la prima cosa da tentare.
 

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
123
7
La modalità Fast Boot di MSI accelera il boot saltando alcuni controlli, ma visto che nelle schede madri recenti il boot è una procedura molto rapida, io sinceramente non vedo particolari motivazioni per attivare questa caratteristica, anzi, una procedura di boot normale è più sicura. Ad ogni modo, prova ad aggiornare il bios, è la prima cosa da tentare.
Va bene
 

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
123
7
La modalità Fast Boot di MSI accelera il boot saltando alcuni controlli, ma visto che nelle schede madri recenti il boot è una procedura molto rapida, io sinceramente non vedo particolari motivazioni per attivare questa caratteristica, anzi, una procedura di boot normale è più sicura. Ad ogni modo, prova ad aggiornare il bios, è la prima cosa da tentare.
Scusa se rispondo dopo tutto questo tempo:utonto: ma ho provato ad aggiornare il bios ma non cambia niente. Ho installato anche l'utility msi fast boot e alcune volte mi dice che la scheda madre non la supporta e altre me lo attiva ma continua a non funzionare.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Scusa se rispondo dopo tutto questo tempo:utonto: ma ho provato ad aggiornare il bios ma non cambia niente. Ho installato anche l'utility msi fast boot e alcune volte mi dice che la scheda madre non la supporta e altre me lo attiva ma continua a non funzionare.
Lascialo disattivato e non ci pensare più. Cos'è meglio, un computer che si avvia bene, mettendoci qualche secondo in più, o un computer che si avvia malamente? Vedi tu... :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili