MSI eclipse SLI e 6 HDD

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga probabilmente prenderò l'eclipse sli,visto che in futuro prevedo di avere tutte e 6 le porte sta della p6T deluxe classica piene,quindi meglio la MSI.
Ora elenco bene o male cosa ci sarà montato nel prossimo 2 anni circa:
-SSD 64/80GB
-Raid0 RE3 250GB (gli SSd costano troppo ora,quindi per ora prendo il raid)
-2*WD caviar green per lo storage
-Masterizzatore DVD

Allora visto che ci sono due controller per gli hard disk sulla MSI io pensavo di disporre gli HDD in questa maniera:
-Intel ICH10R(6 porte):WD caviar green e raid 0 RE3
-JMicronR 322 (4 porte):masterizzatore e SSD

Questo perchè l'intel mi pare sia migliore rispetto al jmicron,e quindi sfrutterei al meglio il raid,mentre l'SSD avrebbe il jmicron praticamente tutto per se,visto che il masterizzatore lo userei molto di rado

Secondo voi è la maniera migliore?O mi consigliate un'altra maniera?

scusami ma tenere 6 HDD non mi sembra una cosa saggia... in un futuro potresti fare:
- SSD da almeno 256gb (già i prezzi sono scesi tantissimo e secondo me tra 2 anni arriveranno ad 1 euro al gb)
- 2xHDD da 500gb

perchè non sarebbe saggio?? ho comunque un corsair HX850W,e uno stabilizzatore di corrente di marca (al momento sono indeciso tra APC e un'altro).Non ho particolarmente paura di danni di quel tipo.
Un SSD da 256GB prima che abbia costi umani dovrà passare ancora molto tempo,e non mi andrebbe di molto di buttare il raid0 di RE3,che comunque per i giochi va benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro