MSI B470 Gaming Plus Max e connessioni RGB

Supporto MSI Schede Madri

Simo76

Ciao, possiedo la MB in oggetto, ho acquistato una Led strip sharkoon che ha due connettori con 3 pin, uno più grande (largo x 4 pin con uno mancante, l'altro più piccolo con 3 pin normali con sopra scritto VDG, come si vede dalla foto postata...sulla mia Mobo per il primo credo proprio non ci siano connessioni, mi sapete dire dove va collegato il secondo? A me non interessano i vari giochi di luce, ma vorrei scegliere il colore fisso...Grazie!
 

Allegati

#1

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
Simo76 ha detto:
Ciao, possiedo la MB in oggetto, ho acquistato una Led strip sharkoon che ha due connettori con 3 pin, uno più grande (largo x 4 pin con uno mancante, l'altro più piccolo con 3 pin normali con sopra scritto VDG, come si vede dalla foto postata...sulla mia Mobo per il primo credo proprio non ci siano connessioni, mi sapete dire dove va collegato il secondo? A me non interessano i vari giochi di luce, ma vorrei scegliere il colore fisso...Grazie!
La gaming plus max non ha un connettore per le strisce di led ARGB, ha solamente 2 connettori per RGB normali da 12v...
Fai il reso della striscia di led attuale e prendi questa.
 
Mi Piace: salvo872
#2

salvo872

quoto daredevil quelle strisce sono argb ovvero led indirizzabili e non sono compatibili con la tua scheda, quindi o compri delle strisce normali rgb 12v o compri una schedina per gli indirizzabili a 5v si possono implementare anche con arduino abbattendo i costi ma bisogna avere un minimo di conoscenza
 
Mi Piace: DareDevil_
#3

Simo76

Era quello che sospettavo, speravo ci fosse un adattatore per poterla utilizzare comunque... @salvo872 mi daresti un link per la scheda addressable 5v di cui parli? Giusto per capire
Grazie ad entrambi!
 
#4

salvo872

Simo76 ha detto:
Era quello che sospettavo, speravo ci fosse un adattatore per poterla utilizzare comunque... @salvo872 mi daresti un link per la scheda addressable 5v di cui parli? Giusto per capire
Grazie ad entrambi!
Qui io visto il costo sono andato di arduino. Comuqnue questo linkato può essere usato sia come controller indipendente collegandolo al sata che con schede compatibili argb.
 
Ultima modifica:
Mi Piace: DareDevil_
#5

Simo76

Però nella scheda CM vedo una connessione a 4 pin e una a 5...anche se nella descrizione dell'oggetto parla di porta a 3 pin...continuo a essere confuso...
Arduino proprio non saprei nemmeno da dove pigliarlo...
 
#6

salvo872

I pin sono 4 meno 1 quindi normale sia a 4 ma in realtà sono 3 poi a limite si prendono gli splitter. Il 5 pin se non erro è l’alimentazione che arriva al sata.
 
#7