PROBLEMA MSI b350 led rosso CPU sempre acceso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rikgaming

Utente Attivo
216
15
Salve a tutti, ho questo problema ho montato da zero un pc con scheda madre mai b350 pc mate, ho un ryzen 5 1600 il pc parte girano tutte le ventole ma ho la luce rossa della cpu sempre accesa nelle istruzioni dice che vuol dire che la cpu non viene riconosciuta non vedo niente sullo schermo e nn posso accedere al bios qualcuno sa come aiutarmi?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve a tutti, ho questo problema ho montato da zero un pc con scheda madre mai b350 pc mate, ho un ryzen 5 1600 il pc parte girano tutte le ventole ma ho la luce rossa della cpu sempre accesa nelle istruzioni dice che vuol dire che la cpu non viene riconosciuta non vedo niente sullo schermo e nn posso accedere al bios qualcuno sa come aiutarmi?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Domanda stupida, sei stato attento a non sporcare i pin della cpu di pasta ? che vga monti ?
 

Rikgaming

Utente Attivo
216
15
Domanda stupida, sei stato attento a non sporcare i pin della cpu di pasta ? che vga monti ?

Si mi hai beccato ho sporcato i pin di pasta, però ho pulito tutto alla perfezione proverò a pulire di nuovo. Se per vga intendi la scheda video ho una preistorica GeForce 9500gt questo pc lo sto costruendo per i miei che non fanno gaming è potente in tutto esclusa la gpu


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
Quale versione del BIOS è presente sulla scheda madre ?
In questo momento sto usando uno smartphone che mi da qualche problema di visualizzazione sul sito MSI, ma da quello che riesco a vedere sembra che le prime versioni non supportino le CPU ryzen ma solo le apu.
 

Rikgaming

Utente Attivo
216
15
Quale versione del BIOS è presente sulla scheda madre ?
In questo momento sto usando uno smartphone che mi da qualche problema di visualizzazione sul sito MSI, ma da quello che riesco a vedere sembra che le prime versioni non supportino le CPU ryzen ma solo le apu.

Sul sito ufficiale c è scritto che supporta CPU ryzen per la versione del bios non ne ho idea non riesco ad entrare nel bios


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
Qualche volta sul chip del BIOS viene applicato un adesivo con la versione presente,prova a vedere.
Sul sito MSI tra le varie risposte alle domande dei clienti vi è questa.

Do i need to update BIOS for later version in order to have Bristole CPU to work on the AM4 motherboards?
No, there's no need to update any BIOS if a Bristole CPU is in use, but BIOS will need to be updated when using a Summit CPU.
Traduzione

Devo aggiornare il BIOS per la versione successiva per poter disporre della CPU Bristol(APU) per le schede madri AM4? No, non è necessario aggiornare alcun BIOS se una CPU Bristol è in uso, ma il BIOS dovrà essere aggiornato quando si utilizza una CPU Summit(RYZEN).
 
Ultima modifica:

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit

Rikgaming

Utente Attivo
216
15
Qualche volta sul chip del BIOS viene applicato un adesivo con la versione presente,prova a vedere.
Sul sito MSI tra le varie risposte alle domande dei clienti vi è questa.

Do i need to update BIOS for later version in order to have Bristole CPU to work on the AM4 motherboards?
No, there's no need to update any BIOS if a Bristole CPU is in use, but BIOS will need to be updated when using a Summit CPU.
Traduzione

Devo aggiornare il BIOS per la versione successiva per poter disporre della CPU Bristol(APU) per le schede madri AM4? No, non è necessario aggiornare alcun BIOS se una CPU Bristol è in uso, ma il BIOS dovrà essere aggiornato quando si utilizza una CPU Summit(RYZEN).

Sul chip del bios ci sono dei codici ma non c è la versione. Ma come potrei fare ad aggiornare il bios se non posso accedere al bios? Se fosse davvero quello il problema


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
Se il problema è quello devi cambiare momentaneamente la CPU, installare un apu (ad esempio un A6-9500 )aggiornare il BIOS è poi rimettere il Ryzen
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
Puoi provare in qualche negozio dove fanno assistenza PC se hanno la possibilità di sostituire momentaneamente la CPU in modo da poter aggiornare il BIOS.
 

Rikgaming

Utente Attivo
216
15
  • Mi piace
Reazioni: Kurosaki kun

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Rikgaming
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili