DOMANDA Msi afterburner gtx 1080 g1

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Buongiorno vorrei fare benchmark per capire il problema dei cali frame mentre gioco. I cali frame dura per 1 millisecondo e poi torna alla normalità e dopo qualche minuto succede di nuovo. Con msi afterburner come lo devo impostare per la scheda gigabyte gtx 1080 g1? La confugurazione del mio pc:

1080 g1
Ram 16 gb 3000mhz ddr4
CPU ryzen 5 1600
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Se non hai mai overcloccato la scheda e vuoi solo verificarne il corretto funzionamento da afterburner non importa che tu modifichi niente
 

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Se non hai mai overcloccato la scheda e vuoi solo verificarne il corretto funzionamento da afterburner non importa che tu modifichi niente
Ok perfetto, ma overcloare è utile? È la mia prima volta . Non capisco quei piccoli cali frame. Ad esempio giocando che n la risoluzione 1080p va più di 60 fps ma ci sono delle volte che va a 45 e non credo di avere dei colli di bottiglia.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ok perfetto, ma overcloare è utile? È la mia prima volta . Non capisco quei piccoli cali frame. Ad esempio giocando che n la risoluzione 1080p va più di 60 fps ma ci sono delle volte che va a 45 e non credo di avere dei colli di bottiglia.

Questi problemi a volte è colpa del V-sync, hai provato ad impostare il fast-sync sul pannello di controllo nvidia e disabilitare il v-sync nei giochi?

Overcloccando un 10% di prestazioni lo puoi prendere, ma in 1080p la 1080 mi sembra già fin troppo (è una scheda che gestisce benissimo il 1440p ;))
 

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Si ho provato a disattivare V-syng ma il problema rimane. Ho anche fatto un monitor nstallazione pulita del driver di nvidia e il problema resta. Per questo vorrri fare benchmark e capire cosa non va. Per la risoluzione tranquillo che fra qualche giorno mi arriva il monitor con il panello da 21:9 e risoluzione 3440x1440 :).
 

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Si ho provato a disattivare V-syng ma il problema rimane. Ho anche fatto un monitor nstallazione pulita del driver di nvidia e il problema resta. Per questo vorrri fare benchmark e capire cosa non va. Per la risoluzione tranquillo che fra qualche giorno mi arriva il monitor con il panello da 21:9 e risoluzione 3440x1440 :).
Scusa ma dannato cellulare e l’auto correttore ahah
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Si ho provato a disattivare V-syng ma il problema rimane. Ho anche fatto un monitor nstallazione pulita del driver di nvidia e il problema resta. Per questo vorrri fare benchmark e capire cosa non va. Per la risoluzione tranquillo che fra qualche giorno mi arriva il monitor con il panello da 21:9 e risoluzione 3440x1440 :).

Allora intanto prova a fare un test con unigine heaven o superposition oppure con 3dmark firestrike o timespy lasciando comunque tutto a stock su afterburner e vedi se presentano comunque il problema :)

Da afterburner puoi attivare l'overlay a schermo (se hai installato anche RTSS) per vedere temperature ed utilizzo dei vari componenti quando avvengono questi cali
 

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Allora intanto prova a fare un test con unigine heaven o superposition oppure con 3dmark firestrike o timespy lasciando comunque tutto a stock su afterburner e vedi se presentano comunque il problema :)

Da afterburner puoi attivare l'overlay a schermo (se hai installato anche RTSS) per vedere temperature ed utilizzo dei vari componenti quando avvengono questi cali
Ok ora faccio questa prova poi ti dico :) a dopo
 

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Allora intanto prova a fare un test con unigine heaven o superposition oppure con 3dmark firestrike o timespy lasciando comunque tutto a stock su afterburner e vedi se presentano comunque il problema :)

Da afterburner puoi attivare l'overlay a schermo (se hai installato anche RTSS) per vedere temperature ed utilizzo dei vari componenti quando avvengono questi cali
Provato con heaven e alcuni momenti scattava e non so perché. Invece provando a giocare con afterburner scatta e le temperature sono ok. Metto l’immagine così vedi. Non so perché scatta boh.
 

Allegati

  • EF1D2C4C-F176-4BCE-93F8-159C37383755.jpeg
    EF1D2C4C-F176-4BCE-93F8-159C37383755.jpeg
    4.5 MB · Visualizzazioni: 173
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Provato con heaven e alcuni momenti scattava e non so perché. Invece provando a giocare con afterburner scatta e le temperature sono ok. Metto l’immagine così vedi. Non so perché scatta boh.

La cpu che frequenza ti tiene in game?
Installati i driver del chipset AMD?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili