RISOLTO MSI Aegis 970

Supporto MSI All-in-One & Desktop

IlMessere

Salve a tutti, possiedo un Msi aegis che monta scheda video nvidia geforce gtx 970, intel i5, e 8 gb di ram.
Non capisco perchè quando gioco a titoli che richiedano medie prestazioni laggo lo stesso.
Ho provato a riscaricare tutti i driver nvidia, ho fatto il possibile ma non ne esco, non trovo una soluzione,
sarei davvero grato se qualcuno potesse aiutarmi

Grazie.
 
#1

Jarren

Utente Èlite
IlMessere ha detto:
Salve a tutti, possiedo un Msi aegis che monta scheda video nvidia geforce gtx 970, intel i5, e 8 gb di ram.
Non capisco perchè quando gioco a titoli che richiedano medie prestazioni laggo lo stesso.
Ho provato a riscaricare tutti i driver nvidia, ho fatto il possibile ma non ne esco, non trovo una soluzione,
sarei davvero grato se qualcuno potesse aiutarmi

Grazie.

Controllato le temp e utilizzo cpu/gpu/ram in gioco ?
 
Mi Piace: Alispezzate
#2

IlMessere

Ecco ho appena fatto la foto alle temperature sapresti dirmi se ce qualcosa che non va?
 

Allegati

#3

IlMessere

#4

mr.frizz

Utente Èlite
ciao e benvenuto
sei al limite con le temp della vga...
 
Mi Piace: Jarren
#5

Jarren

Utente Èlite
IlMessere ha detto:
Ecco ho appena fatto la foto alle temperature sapresti dirmi se ce qualcosa che non va?
Quelle della scheda video come ha detto mr.frizz sono alte..... È possibile che ti va in throttling la scheda tagliando le frequenze.....
 
#6

IlMessere

Grazie ragazzi, sapete dunque consigliarmi come procedere in questo caso?
 
#7

Jarren

Utente Èlite
IlMessere ha detto:
Grazie ragazzi, sapete dunque consigliarmi come procedere in questo caso?
Innanzitutto fai una bella pulita (col compressore se ce l' hai) , poi , quante ventole ha il case e come son disposte ? Sicuramente sarebbe meglio cambiare case.........

Cmq proviamo una cosa: per avere la certezza che non ti vada tutto in throttling , pulisci prima il pc all' interno e poi lascia una paratia aperta e avvia una sezione di gioco , monitorando costantemente le temp e le frequenze della gpu con qualche software apposito: le temp sicuramente dovrebbero essere più basse , quindi vediamo se è questo o meno
 
#8

IlMessere

Jarren ha detto:
Innanzitutto fai una bella pulita (col compressore se ce l' hai) , poi , quante ventole ha il case e come son disposte ? Sicuramente sarebbe meglio cambiare case.........

Cmq proviamo una cosa: per avere la certezza che non ti vada tutto in throttling , pulisci prima il pc all' interno e poi lascia una paratia aperta e avvia una sezione di gioco , monitorando costantemente le temp e le frequenze della gpu con qualche software apposito: le temp sicuramente dovrebbero essere più basse , quindi vediamo se è questo o meno
Ho aperto il case e pulito tutto, ma accidentalmente devo aver toccato qualcosa perchè all'accensione ora mi dice 'checking media presence' e poi passa all'EFI dove non mi fa andare più avanti
 
#9

mr.frizz

Utente Èlite
hai fatto un reset del bios?
 
#10

IlMessere

Ho risolto, grazie a tutti .
 
#11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.