MSI AB oppure HWiNFO (per vedere la temperatura della cpu e gpu in game)

Cirù

Utente Attivo
237
5
Ciao, mi servirebbe un programma ma non ho capito quale devo usare per controllare la temperatura della cpu e gpu in game
 

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao, mi servirebbe un programma ma non ho capito quale devo usare per controllare la temperatura della cpu e gpu in game

Io uso MSI afterburner, nelle impostazioni smanettando un po' (cerca su internet che ci sono dei tutorial) è possibile attivare le informazioni dell'hardware (uso e temperatura cpu e gpu e tanto altro) e anche gli fps del gioco in tempo reale.
 
T

Tony25

Ospite
Ciao, mi servirebbe un programma ma non ho capito quale devo usare per controllare la temperatura della cpu e gpu in game
Afterburner, vai in impostazioni, grafici, metti la spunta a sinistra sui settaggi che vuoi vedere a schermo, li selezioni e metti la spunta su "Mostra informazioni su schermo(tempo reale).
 

Cirù

Utente Attivo
237
5
Io uso MSI afterburner, nelle impostazioni smanettando un po' (cerca su internet che ci sono dei tutorial) è possibile attivare le informazioni dell'hardware (uso e temperatura cpu e gpu e tanto altro) e anche gli fps del gioco in tempo reale.

Afterburner, vai in impostazioni, grafici, metti la spunta a sinistra sui settaggi che vuoi vedere a schermo, li selezioni e metti la spunta su "Mostra informazioni su schermo(tempo reale).

grazie ad entrambi...quali sono le cose più importanti da verificare?
 
T

Tony25

Ospite
grazie ad entrambi...quali sono le cose più importanti da verificare?
Dipende da cosa vuoi vedere, in linea di massima guarda la temperatura della gpu, dei core e il loro rispettivo uso, anche l'uso della vram della gpu e gli fps.
Dopo vedi te cosa vedere e no, io non lo guardo quasi mai:asd:
 

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Dipende da cosa vuoi vedere, in linea di massima guarda la temperatura della gpu, dei core e il loro rispettivo uso, anche l'uso della vram della gpu e gli fps.
@Cirù quoto quello che ha già detto tony, le temperature sono importanti da controllare, in genere un processore non dovrebbe superare i 70°C durante il gioco e i 60-70 la gpu. Anche l'uso e gli fps sono da tenere d'occhio per vedere i punti deboli della tua configurazione.
 
T

Tony25

Ospite
@Cirù quoto quello che ha già detto tony, le temperature sono importanti da controllare, in genere un processore non dovrebbe superare i 70°C durante il gioco e i 60-70 la gpu. Anche l'uso e gli fps sono da tenere d'occhio per vedere i punti deboli della tua configurazione.
Dipende anche dalla gpu, alcune anche ad 80 gradi non hanno problemi (290).
Tanto una volta visto le temperature una volta lo togli perché da solo fastidio:asd:
 

Cirù

Utente Attivo
237
5
@Cirù quoto quello che ha già detto tony, le temperature sono importanti da controllare, in genere un processore non dovrebbe superare i 70°C durante il gioco e i 60-70 la gpu. Anche l'uso e gli fps sono da tenere d'occhio per vedere i punti deboli della tua configurazione.

Dipende anche dalla gpu, alcune anche ad 80 gradi non hanno problemi (290).
Tanto una volta visto le temperature una volta lo togli perché da solo fastidio:asd:

guardate questo screenshot io non me ne intendo non so se contiene tutto le info più importanti ditemi voi le cose da aggiungere
20idpj9.png
 

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
guardate questo screenshot io non me ne intendo non so se contiene tutto le info più importanti ditemi voi le cose da aggiungere

"CPU1" puoi anche toglierla se tieni "CPU" con temperature e uso. Le temperature sono effettivamente un po' altine, guarda magari se trovi una base di raffreddamento, perchè altrimenti rischi di rovinarlo a lungo andare.
 

Cirù

Utente Attivo
237
5
"CPU1" puoi anche toglierla se tieni "CPU" con temperature e uso. Le temperature sono effettivamente un po' altine, guarda magari se trovi una base di raffreddamento, perchè altrimenti rischi di rovinarlo a lungo andare.
Grazie per i consigli... Ci sono altre cose importanti da settare su afterburner da verificare?
 

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
scusate ma io tra le opzioni di afterburner non ho la possibilità di vedere la temperatura della vga, avete qualche consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili