Msi 960 + Benq XL2411Z

Rifus21

Nuovo Utente
6
0
Salve.

Di recente ho acquistato un nuovo computer con i seguenti componenti:

Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 5
Scheda Video: MSI GTX 960
Processore: Intel i5 4590S
Ram: G skill sniper 1600 8 giga dual channel
SSD: Samsung Pro 850 128g
HDD: Sigate 1t
Alimentatore: Corsair cs series 80 plus gold cs650m 650w modular
Monitor Benq XL2411Z

Dunque, il problema è il seguente:

Dopo aver assemblato, installato e aggiornato tutto correttamente. Provo a visualizzare un video su Youtube per testare la qualità grafica in full HD 1080p, avendo scelto appositamente questo monitor, ho provato a fare anche test con risoluzione 4k 144Hz. Il risultato non è esattamente come me lo aspettavo. Si vede tutto molto sfocato e pixelato (di seguito carichero una foto per farvi capire cosa intendo)
Credevo fosse un problema solo di Youtube, ma lo stesso lo fa se provo ad aprire blu-ray ad alta risolutzione. e stesso ancora nei Giochi.

Immagine.jpg Immagine2.jpg
(test in 1080p) (test in 4k 144hz)

Dunque, ho cercato di sistemare i vari settaggi dal pannello di controllo Nvidia e anche da windows, ma la qualità non sembra migliorare, anche dopo aver provato a settare le impostazioni del monitor, sia dai tasti, che dal programma stesso, istallando anche aggiornamenti. Ho provato anche a settare la frequenza a 60hz anziché 144. Insomma, niente. la qualità rimane sempre più o meno la stessa.

In attesa di una vostra riposta, ringrazio anticipatamente del vostro aiuto. Spero di riuscire a risolvere al più presto questo deludente risultato.
 
Ultima modifica:

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Salve.

Di recente ho acquistato un nuovo computer con i seguenti componenti:

Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 5
Scheda Video: MSI GTX 960
Processore: Intel i5 4590S
Ram: G skill sniper 1600 8 giga dual channel
SSD: Samsung Pro 850 128g
HDD: Sigate 1t
Alimentatore: Corsair cs series 80 plus gold cs650m 650w modular
Monitor Benq XL2411Z

Dunque, il problema è il seguente:

Dopo aver assemblato, installato e aggiornato tutto correttamente. Provo a visualizzare un video su Youtube per testare la qualità grafica in full HD 1080p, avendo scelto appositamente questo monitor, ho provato a fare anche test con risoluzione 4k 144Hz. Il risultato non è esattamente come me lo aspettavo. Si vede tutto molto sfocato e pixelato (di seguito carichero una foto per farvi capire cosa intendo)
Credevo fosse un problema solo di Youtube, ma lo stesso lo fa se provo ad aprire blu-ray ad alta risolutzione. e stesso ancora nei Giochi.

Visualizza allegato 147861 Visualizza allegato 147864
(test in 1080p) (test in 4k 144hz)

Dunque, ho cercato di sistemare i vari settaggi dal pannello di controllo Nvidia e anche da windows, ma la qualità non sembra migliorare, anche dopo aver provato a settare le impostazioni del monitor, sia dai tasti, che dal programma stesso, istallando anche aggiornamenti. Ho provato anche a settare la frequenza a 60hz anziché 144. Insomma, niente. la qualità rimane sempre più o meno la stessa.

In attesa di una vostra riposta, ringrazio anticipatamente del vostro aiuto. Spero di riuscire a risolvere al più presto questo deludente risultato.
Ciao Rifus,

come hai collegato vga e monitor? Hai provato il tuo pc su un altro monitor?

A presto
 

Rifus21

Nuovo Utente
6
0
Ciao Rifus,

come hai collegato vga e monitor? Hai provato il tuo pc su un altro monitor?

A presto

Ciao e grazie per aver risposto!

Allora, il monitor è collegato con dvi ora (ovviamente dual link) ho provato anche a collegarlo con un cavo HDMI, il risultato è lo stesso con la differenza che con quest'ultimo non è possibile mettere la frequenza a 144hz.

Non ho ancora provato a cambiare monitor. Proverò con il vecchio e ti farò sapere.

Grazie.

- - - Updated - - -

Ho eseguito ora il test, il risultato mi sembra più o meno lo stesso..

Immagine3.jpg Immagine4.jpg
(youtube) (blu-Ray 1080p)
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Ciao e grazie per aver risposto!

Allora, il monitor è collegato con dvi ora (ovviamente dual link) ho provato anche a collegarlo con un cavo HDMI, il risultato è lo stesso con la differenza che con quest'ultimo non è possibile mettere la frequenza a 144hz.

Non ho ancora provato a cambiare monitor. Proverò con il vecchio e ti farò sapere.

Grazie.

- - - Updated - - -

Ho eseguito ora il test, il risultato mi sembra più o meno lo stesso..

Visualizza allegato 147880 Visualizza allegato 147881
(youtube) (blu-Ray 1080p)
Ciao Rifus,

è una problematica davvero strana!

Tra l'altro ho anche io ho lo stesso monitor e ho provato una 960 ma non ho avuto alcun problema.

Prova, per curiosità, a disinstallare e reinstallare i driver ed - eventualmente - a mettere il tuo monitor BenQ su un altro PC poi fammi sapere!

A presto
 

Rifus21

Nuovo Utente
6
0
Ciao Rifus,

è una problematica davvero strana!

Tra l'altro ho anche io ho lo stesso monitor e ho provato una 960 ma non ho avuto alcun problema.

Prova, per curiosità, a disinstallare e reinstallare i driver ed - eventualmente - a mettere il tuo monitor BenQ su un altro PC poi fammi sapere!

A presto

Salve.
In questi giorni ho fatto alcuni test.
Ho cercato di settare al meglio le impostazioni del monitor e la scheda video dall'msi gaming app.
Diciamo che qualche leggero miglioramento lo sto vedendo.
In oltre, ho provo anche diversi giochi e quasi tutti sembrano andare molto bene, pochi pixel e neri assoluti molto ben composti. Diciamo il risultato che mi aspettavo!
il problema a questo punto, rimane sempre quando vado a visualizzare video su Youtube, che come avrai potuto notare sono sempre molto pixelati e sfocati. non so proprio da cosa possa dipendere.
Come provider di default uso Chrome, provando con internet explorer, la qualità sembra leggermente migliorare ma non mi permette di andare oltre 720 (ahimè).

Se ti viene in mente qualche cosa ti sarei grato se continuassi a farmi sapere. Nel mentre ti ringrazio per la disponibilità e per la prova che hai fatto!

A presto.
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Salve.
In questi giorni ho fatto alcuni test.
Ho cercato di settare al meglio le impostazioni del monitor e la scheda video dall'msi gaming app.
Diciamo che qualche leggero miglioramento lo sto vedendo.
In oltre, ho provo anche diversi giochi e quasi tutti sembrano andare molto bene, pochi pixel e neri assoluti molto ben composti. Diciamo il risultato che mi aspettavo!
il problema a questo punto, rimane sempre quando vado a visualizzare video su Youtube, che come avrai potuto notare sono sempre molto pixelati e sfocati. non so proprio da cosa possa dipendere.
Come provider di default uso Chrome, provando con internet explorer, la qualità sembra leggermente migliorare ma non mi permette di andare oltre 720 (ahimè).

Se ti viene in mente qualche cosa ti sarei grato se continuassi a farmi sapere. Nel mentre ti ringrazio per la disponibilità e per la prova che hai fatto!

A presto.
Ciao Rifus!

Ti confermo che l'HD di youtube, per tutta una serie di problematiche correlate allo streaming, non è equiparabile ad un HD "nativo".

Anche io vedo pixxellato o comunque non molto naturale i video ad alta qualità (e ho provato per sicurezza su 4 vga differenti, 2 nvidia e 2 radeon).

Prova a recuperare un file in HD nativo e vedi se il problema persiste!!

A presto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili