DOMANDA MSI 7970 o SAPPHIRE 7970 ?

Pubblicità

Just Louis

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
60
Salve,
Sono indeciso su quale produttore puntare per questa scheda video
Ho trovato in giro la "MSI R7970 Lightning" che ha 1070Mhz Core/3GB GDDR5 5600MHz Memory
Poi ho trovato una sua competitiva "Sapphire HD7970 OC 3GB GDDR5" che ha 950/1000Mhz Core Clock/3GB GDDR5 5700-5800Mhz Memory effective.
Come penso abbiate notato la differenza è che la msi ha 1070 di core ma 5600 di memoria mentre la sapphire ha 950/100 di core ma 5700/5800 di memoria, quindi c'è chi ha più memoria e chi ha invece più core.. Voi cosa mi consigliate?
Link sapphire: Sapphire Technology Web Site
Link msi: MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madre, Schede Grafiche ed altro
Entrambe hanno una buona ventilazione.
Ps. Sono un videogiocatore, ho intenzione di giocare in fullhd con la mia nuova config su un 22"
Thanks

EDIT: Ho trovato anche quest'ultima... sono schede video molto competitive​
HIS 7970 IceQ X² Turbo 3GB GDDR5 PCI-E DVI/HDMI/2xMini DP
Link His: http://www.hisdigital.com/un/product2-692.shtml

Ultima modifica:
prendi la 7970 gigabyte triventola che si trova a 390€... la lightning ha senso solo se la tiri di brutto...

Vorrei qualcosa che mi durasse anche per 5 anni tipo... quindi anche se costerebbe un pò in più non mi interessa gran che.. anche perchè con i soldi che posso risparmiare ogni mese avrei intenzione di comprarmi un pezzo alla volta...cmq una domanda scema...ma una scheda video di fabbrica già oc.. in futuro se voglio posso tirarla di più?
La config che avevo in mente era questa:
Tastiera: Microsoft Wired Keyboard 200 (15€)
Mouse: Logitech G500 Gaming Mouse (70€)
2°HD: Seagate Barracuda 7200.12 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST3750525AS (75€)
Cuffie: Roccat Kave 5.1 (80€)
Case: CoolerMaster Storm Scout (90€)
Mem.Ram: G.Skill RipjawsZ F3-12800CL8Q-8GBZH (2Gx4) (90€)
Lett.DVD: Masterizzatore Blu-ray Liteon IHBS212-32 12x BD/DVD/CD SATA Nero Retail (100€)
Alimentatore: Corsair Gaming Series GS700 (115€)
1°HD: SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" (135€)
Monitor: Maestro TV di Packard Bell 220 (220€)
Processore: Intel® Core™ i7-3930K (530€) vs Intel® Core™ i7-3820 (280€)
Scheda.Madre: Asus Rampage IV Extreme Battlefield 3 (370€) (forse farà anche un crossfire)
Scheda.Video: SAPPHIRE HD 7970 OC 3GB GDDR5 (450€) (o la msi)
Thanks

Vorrei qualcosa che mi durasse anche per 5 anni tipo...
5 anni è una eternità nel mercato informatico, ogni anno escono serie nuove che offrono mediamente un incremento di prestazioni del 30% quindi fra 5 anni si avranno schede con prestazioni 4 volte superiori che dovranno gestire giochi molto + pesanti a risoluzioni notevolmente maggiori
è probabile che tra 5 anni le gpu integrate nei processori avranno prestazioni = o superiori a schede di fascia alta attuali

5 anni è una eternità nel mercato informatico, ogni anno escono serie nuove che offrono mediamente un incremento di prestazioni del 30% quindi fra 5 anni si avranno schede con prestazioni 4 volte superiori che dovranno gestire giochi molto + pesanti a risoluzioni notevolmente maggiori
è probabile che tra 5 anni le gpu integrate nei processori avranno prestazioni = o superiori a schede di fascia alta attuali

Quoto=)=)

Già...come raffreddamento la sapphire è leggermente migliore della msi..però c'è una cosa che non mi convince... la sapphire dichiara 950/1000, quindi 1000 è un valore diciamo teorico? ps riguardo al raffreddamento non me ne faccio tanti di problemi..tanto avrei intenzioni in futuro di mettere raffreddamento a liquido!
pps. riguardo alle schede madri ROG dell'asus dicono che posso ridurre il ping e fasi di lag in certi casi... è vero?

---------- Post added at 19:18 ---------- Previous post was at 18:27 ----------

Ragazzi, dopo aver letto questa recensione MSI R7970 Lightning: solo per enthusiast io butterei occhio solo sulla msi =)!

Ultima modifica da un moderatore:
Già...come raffreddamento la sapphire è leggermente migliore della msi..però c'è una cosa che non mi convince... la sapphire dichiara 950/1000, quindi 1000 è un valore diciamo teorico? ps riguardo al raffreddamento non me ne faccio tanti di problemi..tanto avrei intenzioni in futuro di mettere raffreddamento a liquido!
pps. riguardo alle schede madri ROG dell'asus dicono che posso ridurre il ping e fasi di lag in certi casi... è vero?

---------- Post added at 19:18 ---------- Previous post was at 18:27 ----------

Ragazzi, dopo aver letto questa recensione MSI R7970 Lightning: solo per enthusiast io butterei occhio solo sulla msi =)!

non ha senso postare una discussione/articolo di un altro sito quando anche noi abbiamo la discussione ufficiale...

a 1070 sul core ci arrivano tutte con sapphire trixx o msi afterburner
la lightning ha senso se vai ad azoto,ma dato che non mi sembra il tuo caso prendi una gigabyte triventola,che costa molto meno e ti durerà uguale
inoltre per giocare stai buttando un sacco di soldi con il resto della config,un i5+z77 andrebbe uguale

Scusami non ci avevo propio fatto caso.. questo è quello che ho trovato in rete asd
Riguardo alla config hai ragione...
comunque con la lightning potrei raggiungere in oc anche i 1200(con stabilità)...in poche parole vorrei una config già abbastanza potente di default in quanto per un aggiornamento di pc se ne parlerà anche tra 7 anni tipo! quindi anche qualcosa in più a me farebbe comodo

bha allora sono io che mi sarò convinto con sto modello XD
non lo so ma da quel che ho letto dalle recensioni di questo modello, mi attira di più...

lo spendere di piu in questo ambito non vuol sempre dire dura di piu, spendere il giusto invece può garantire la stessa longevità e un risparmio di soldi per un upgrade.

Come mai allora c'è questa grande differenza di soldi? msi sta 600 le altre le puoi trovare anche a 430.....poi della msi mi piace anche una cosa...ho letto che per non far accumulare polvere dentro, le ventole girano all'incontrario per i primi 30 secondi.

---------- Post added 02-05-2012 at 00:02 ---------- Previous post was 01-05-2012 at 23:58 ----------

Anche se non so se serve gran chè :boh:

la lightning la paghi perchè se la compri è per farci i record...
è studiata per andare sotto 0 senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro