MSI 7950 TFIII overclock

Pubblicità

Angron88

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
salve a tutti, oggi ho provato per la prima volta ad overcloccare la mia più recente vga.
ho usato unigine heaven 4.0 e techpowerup gpu-z per il monitoraggio.

non sapendo come caricare lo screen di UH 4.0 vi copio i risultati:

[h=1]Unigine Heaven Benchmark 4.0[/h] [TABLE="class: result"]
[TR]
[TD="class: right"]FPS:[/TD]
[TD]32.7
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Score:[/TD]
[TD]825
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Min FPS:[/TD]
[TD]15.2
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Max FPS:[/TD]
[TD]73.0
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[h=2]System[/h] [TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD="class: right"]Platform:[/TD]
[TD]Windows 7 (build 7601, Service Pack 1) 64bit
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]CPU model:[/TD]
[TD]Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz (3093MHz) x4
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]GPU model:[/TD]
[TD]AMD Radeon HD 7900 Series 12.100.17.0 (3072MB) x1
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[h=2]Settings[/h] [TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD="class: right"]Render:[/TD]
[TD]Direct3D11
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Mode:[/TD]
[TD]1920x1080 8xAA fullscreen
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Preset[/TD]
[TD]Custom
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Quality[/TD]
[TD]Ultra
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Tessellation:[/TD]
[TD]Extreme
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Powered by UNIGINE Engine
Unigine Corp. © 2005-2013

frequenze vga:
Core clock 1000 Mhz
Memory clock 1400 Mhz
Fan speed 60%
max T° letta da gpu-z: 69°

non mi sembra un risultato eccezionale, vorrei sapere se fosse possibile aumentare un po il risultato(ho da poco iniziato Crysis 3 che torchia il pc e voglio capire fin dove posso spingergmi).

ah per la cronaca, ho tentato un bench con core e memory maxate(senza toccare il voltaggio) e mi ha crashato subito disattivando il driver video ^_^

grazie per la pazienza, aspetto pareri da chi ne sa più di me ^_^

saluti e buon week end!

ciao puoi provare aumentando il voltaggio non oltre 1.25 per daily power target +20 e aumenti il core e trovi la stabilità poi aumenti le memorie e trovi la stabilità
se usi afterburner e hai dei problemi di pixellazioni attiva l'unofficial da file msiafterburner.cfg nella cartella profiles in programmi x86
dovresti sicuramente migliorare occhio alle temp usa la ventola al max

allora intanto vi ringrazio per le celeri risposte ^_^
premetto che sto scaricando ora dal sito msi l'afterburner aggiornato, visto che avevo la 2.1 e non potevo sbloccare il voltaggio della vga! ^_^
allora ventole al massimo, aumento voltaggio da afterburner e anche da ccc?
e cerco prima il core e poi le memorie giusto?
che temperatura non devo superare?

72 °C può essere anche che hai il Vcore bloccato quindi nada xD comunque si prima il core e poi le memorie

come faccio a sapere se ho il Vcore bloccato? pensavo che una serie 7900 lo avesse sbloccato -.-"
può forse essere perchè la vga è pci-e 3.0 ed io ho una mobo che supporta fino al 2.0?

non tutte bisogna vedere con un tester ma non so come fare di preciso se all'aumentare via software noti un aumento col tester allora è sbloccato. is oftware non sono affidabili al 100%

metti anche power target +20 per il voltaggio se da afterburner spuntando le opzioni monitora voltaggio e controllo voltaggio (NON forza il voltaggio costante)
se puoi aumentare allora è sbloccato se no devi metterci un bios sbloccato
aggiorna anche i driver

allora tutto ok con la versione msi ab 2.3.1 posso cambiare voltaggio e power target senza problemi, meno male ^_^
metto fan 100%, PT +20 e 1.25 Vcore per iniziare, poi inizio alzando il core.. tutto giusto?
driver catalyst 13,2 beta 5

ho fatto quanto scritto sopra, aumentato il core a 960 Mhz e lanciato unigine heaven 4.0!
arrivato alla 6° parte la T era già 71°, così ho interrotto... mi sembra un po troppo con la ventola al massimo..
credo sia per l'aumento della tensione elettrica no?
forse 1,25 è un po troppo.. con quella base finivo il bench a max 69 con le ventole al 60% e il core a 1000Mhz... che faccio?
scusate l'insistenza ^_^

- - - Updated - - -

raga ho messo le ventole al 70%, vcore 1,25 e +20 power target.. core 1000 e meorie stock, crash del pc a metà benchmark per T troppo elevata.. come fare per diminuire le temperature?

Ultima modifica:
io dicevo 1.25 MAX per daily tu mettilo pure a 1.175 o 1.20 se non sei soddisfatto delle frequenze/punti a 1.175

guarda ora con vcore base, +20 power, core 1000 e memory 1575(max) sto a 60° con 850 punti di benchmark.. pian piano migliora!
proverò aumentando ancora il core ed eventualmente ritoccando il voltaggio finchè non è stabile sotto i 60° con fan al 65% massimo!
che ne dite?

bhe puoi aumentare la ventola anche un altro pò diciamo sugli 80-90% così hai un pò più di margine tieni conto che a 75 gradi circa ci puoi arrivare sull'unigine
testa sempre anche sui giochi perchè non è detto che se regge su unigine regga anche sui giochi

guarda ora con vcore base, +20 power, core 1000 e memory 1575(max) sto a 60° con 850 punti di benchmark.. pian piano migliora!
proverò aumentando ancora il core ed eventualmente ritoccando il voltaggio finchè non è stabile sotto i 60° con fan al 65% massimo!
che ne dite?
io dicevo 100 % per le temperature poi è ovvio che ad un certo punto la ventola da fastidio quindi scegli tu la tua soglia

perchè se metto core 1100 max invece che 1000 con memory 1575 e senza toccare il voltaggio mi appare bsod appena lancio unigine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro