MSI 1660 armor oc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Satyrion

Nuovo Utente
102
8
Ragazzi ho un problema fastidioso, apro per esempio Tom Raider Shadow tutto settato ad ultra e la scheda video comincia a girare producendo un sibillio vado sul desktop continua a girare ma il sibillio finisce, come clicco sull'icona del gioco riparte il sibillio! Aiutoooo
Post unito automaticamente:

Ragazzi ho un problema fastidioso, apro per esempio Tom Raider Shadow tutto settato ad ultra e la scheda video comincia a girare producendo un sibillio vado sul desktop continua a girare ma il sibillio finisce, come clicco sull'icona del gioco riparte il sibillio! Aiutoooo
Ho provato ad aumentare la velocità delle ventole della scheda video e non sento nessun sibillio, forse proviene dal dissipatore stock della CPU!!
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ragazzi ho un problema fastidioso, apro per esempio Tom Raider Shadow tutto settato ad ultra e la scheda video comincia a girare producendo un sibillio vado sul desktop continua a girare ma il sibillio finisce, come clicco sull'icona del gioco riparte il sibillio! Aiutoooo

Classico coil whine non succede nulla tranquillo
 
  • Mi piace
Reazioni: Satyrion

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
[TR]

Ma è ssssuper fastidioso, non si può risolvere?
[/TR]

Può dipendere da tante di quelle cose. Puoi arrivare fino alla MB. Se vuoi fare qualche prova, prova a cambiare cavi se hai un alimentatore modulare, una volta fatto il cambio di cavi potresti provare un altro psu se lo possiedi, provato un altro psu manda indietro la scheda video e preghi che te ne arrivi una che non lo faccia. Purtroppo sono componenti che hanno bobine, vrm e quanto altro e sono attraversati comunque da corrente, sotto sforzo accade che producano quel sibilo, o rimane invariato o addirittura con il tempo si assesta. Non è detto nemmeno che te lo faccia su tutto.
 

Satyrion

Nuovo Utente
102
8
Può dipendere da tante di quelle cose. Puoi arrivare fino alla MB. Se vuoi fare qualche prova, prova a cambiare cavi se hai un alimentatore modulare, una volta fatto il cambio di cavi potresti provare un altro psu se lo possiedi, provato un altro psu manda indietro la scheda video e preghi che te ne arrivi una che non lo faccia. Purtroppo sono componenti che hanno bobine, vrm e quanto altro e sono attraversati comunque da corrente, sotto sforzo accade che producano quel sibilo, o rimane invariato o addirittura con il tempo si assesta. Non è detto nemmeno che te lo faccia su tutto.
Quindi è sicuramente la scheda video ? Non potrebbe essere anche il dissipatore stock del ryzen 5?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Quindi è sicuramente la scheda video ? Non potrebbe essere anche il dissipatore stock del ryzen 5?

Il dissipatore non c’entra niente. Inoltre ti succede quando apri un gioco. Se guardi sul foro le 2080 super strix ne sono afflitte a bizzeffe. Un ragazzo ha provato il cambio della scheda grafica addirittura e ha avuto lo stesso problema. Avvicina l’orecchio, ma se te lo fa sui giochi è perché la scheda video va sotto carico e produce quel rumore.
 

Satyrion

Nuovo Utente
102
8
Il dissipatore non c’entra niente. Inoltre ti succede quando apri un gioco. Se guardi sul foro le 2080 super strix ne sono afflitte a bizzeffe. Un ragazzo ha provato il cambio della scheda grafica addirittura e ha avuto lo stesso problema. Avvicina l’orecchio, ma se te lo fa sui giochi è perché la scheda video va sotto carico e produce quel rumore.
Quindi è normale"""?...
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
  • Mi piace
Reazioni: Satyrion

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Come da richiesta dell'utente, chiudo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Satyrion
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili