PROBLEMA Mp3 e relativa Scheda Memoria MICROSD

Gringoire91

Utente Attivo
36
0
Ciao ragazzi!

Spero di aver usato una sezione giusta, mi sembrava la più adatta. Io volevo più che altro un'informazione. Ho un Lettore Mp3 acquistato da poco, non ha memoria interna e pertanto ho acquistato proprio ieri una Micro SDHC della Sandisk da 4 Gb.

Il problema? Che la memoria non funziona! Non viene riconosciuta dal PC e quando provo ad aprirla non si apre. Mi chiede la formattazione appena la collego al PC, pertanto avviando la formattazione non mi parte lo stesso e rimane bloccato il processo.

Ho però risolto con un programma di FORMAT SD trovato su Internet. Il problema però che il File System utilizzato è FAT32 e non NTFS.

Ora sembra funzionare ma ragazzi per copiare 5 canzoni nella memoria ci vogliono minimo 10 minuti =/ A tal proposito volevo chiedervi:

Secondo voi, la velocità di trasferimento così elevata è causata dal FAT32??? E dato che non riesco a formattarla in NTFS, come posso risolvere? Alla fine a me interessa soltanto sapere se la velocità cosi lenta è dovuto al FAT32 o no..

GRAZIE MILLE COME AL SOLITO!
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao,
come colleghi la SD al pc? Se hai un lettore deve supportare le SDHC (non solo le vecchie SD).
Il file system FAT32 non è un problema.
Il lettore che modello è?
La classe della tua SD? (velocità di scrittura in particolare).
 

Gringoire91

Utente Attivo
36
0
Ciao,
come colleghi la SD al pc? Se hai un lettore deve supportare le SDHC (non solo le vecchie SD).
Il file system FAT32 non è un problema.
Il lettore che modello è?
La classe della tua SD? (velocità di scrittura in particolare).

Collego la memoria direttamente al Lettore Mp3 che funziona correttamente. la velocità di scrittura dovrebbe essere 4 MB/s.

Quello che chiedevo io è: la FAT32 è tanto peggio dalla NTFS? Che cambia alla fine?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
FAT32 si differenzia da NTFS per non avere il supporto alla protezione dei file e non permettere la gestione di file più grandi di 4GB, e comporta una limitazione anche nella dimensione delle partizioni (2TB).
Non ti crea problemi in termini di velocità di accesso ai file, a meno che non si inizi a parlare della dimensione dei cluster ma non è il caso.

Quello che può fare la differenza nel tuo trasferimento dei file è la classe della SD (ovvero che velocità supporta in scrittura/lettura) e al limite il supporto per le SDHC per i lettori dedicati, ma in quel caso non la vedresti proprio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili