PROBLEMA MoUsoCoreWorker.exe non fa andare il pc in sospensione

Matt0550

Nuovo Utente
99
12
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Cooler Master 212 evo
Scheda Madre
Asus prime z390
HDD
Seagate 1tb
RAM
16gb corsair
GPU
Asus dual rtx2060
Monitor
Omen full hd 144hz
PSU
Seasonic focus + 750w
Case
Cooler master mb511
OS
Windows 10 pro
Salve a tutti, è da un paio di settimane che il computer non riesce ad andare in sospensione da solo. Cercando in rete ho scoperto che il problema è legato al processo MoUsoCoreWorker.exe. Ho seguito diverse guide ma senza avere successi. Inoltre ho la certezza che sia questo processo il problema perché se digito sul cmd come amministratore il seguente comando
Codice:
powercfg /requests
mi sputa tale processo. Come potrei risolvere?
Cattura.PNG

Specifiche Windows:
Edizione Windows 10 Pro
Versione 20H2
Data installazione: ‎08/‎10/‎2020
Build sistema operativo 19042.870
Esperienza Windows Feature Experience Pack 120.2212.551.0

Inoltre ho anche attivo la funzione Wake On Lan (che attualmente uso).
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Controlla che tutti gli aggiornamenti siano correttamente installati, anche i facoltativi
 

Matt0550

Nuovo Utente
99
12
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Cooler Master 212 evo
Scheda Madre
Asus prime z390
HDD
Seagate 1tb
RAM
16gb corsair
GPU
Asus dual rtx2060
Monitor
Omen full hd 144hz
PSU
Seasonic focus + 750w
Case
Cooler master mb511
OS
Windows 10 pro
Controlla che tutti gli aggiornamenti siano correttamente installati, anche i facoltativi
Si, tutti gli aggiornamenti sono installati. Se non erro Il problema persiste da quando ho installato l’ultima build di Windows
 

Matt0550

Nuovo Utente
99
12
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Cooler Master 212 evo
Scheda Madre
Asus prime z390
HDD
Seagate 1tb
RAM
16gb corsair
GPU
Asus dual rtx2060
Monitor
Omen full hd 144hz
PSU
Seasonic focus + 750w
Case
Cooler master mb511
OS
Windows 10 pro

Feli

Nuovo Utente
18
1
OS
windows7
Ciao. Ho appena scoperto di avere il tuo stesso problema, è da un mesetto che il PC non mi va in sospensione automatica e stamattina avviando il comando di powercfg ho avuto come risultato la schermata identica alla tua...per ora voglio provare a vedere se in modalità provvisoria il PC va in sospensione e in caso affermativo eseguire un avvio pulito...attendendo consigli dagli esperti del forum.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Matt0550

Nuovo Utente
99
12
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Cooler Master 212 evo
Scheda Madre
Asus prime z390
HDD
Seagate 1tb
RAM
16gb corsair
GPU
Asus dual rtx2060
Monitor
Omen full hd 144hz
PSU
Seasonic focus + 750w
Case
Cooler master mb511
OS
Windows 10 pro
Ciao. Ho appena scoperto di avere il tuo stesso problema, è da un mesetto che il PC non mi va in sospensione automatica e stamattina avviando il comando di powercfg ho avuto come risultato la schermata identica alla tua...per ora voglio provare a vedere se in modalità provvisoria il PC va in sospensione e in caso affermativo eseguire un avvio pulito...attendendo consigli dagli esperti del forum.
Allora “fortunatamente” non sono l’unico
 

Feli

Nuovo Utente
18
1
OS
windows7
Io ho risolto....almeno credo. Su Microsoft answer versione inglese ci sono innumerevoli commenti e soluzioni, io ho provato a seguire 2 azioni che sembrano avere più riscontro secondo gli utenti, non so se sia stata la combinazione delle 2 azioni che abbia funzionato o solo una delle 2, io le ho eseguite una di seguito all'altra, dopodichè ho verificato se MoUsoCoreWorker fosse ancora presente nel pannello del powercfg. Il processo non c'era più e il pc ora mi va in sospensione normalmente.

  1. Start>impostazioni>aggiornamento e sicurezza> risoluzione problemi>Strumenti risoluzioni problemi aggiuntivi>Windows Update/esegui lo strumento di risoluzioni problemi > risolvi problemi qualora ce ne fossero - Riavvia.
  2. Start>impostazioni>aggiornamento e sicurezza> Windows update> sospendi aggiornamenti per 7 giorni >chiudi il pannello> attendi qualche minuto>riapri le impostazioni di windows update> riprendi aggiornamenti (Wupdate potrebbe trovare aggiornamenti che normalmente non avrebbe trovato - installali) - Riavvia.
Qualcuno dice che il problema si risolve solo momentaneamente, staremo a vedere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Matt0550

Nuovo Utente
99
12
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Cooler Master 212 evo
Scheda Madre
Asus prime z390
HDD
Seagate 1tb
RAM
16gb corsair
GPU
Asus dual rtx2060
Monitor
Omen full hd 144hz
PSU
Seasonic focus + 750w
Case
Cooler master mb511
OS
Windows 10 pro
Io ho risolto....almeno credo. Su Microsoft answer versione inglese ci sono innumerevoli commenti e soluzioni, io ho provato a seguire 2 azioni che sembrano avere più riscontro secondo gli utenti, non so se sia stata la combinazione delle 2 azioni che abbia funzionato o solo una delle 2, io le ho eseguite una di seguito all'altra, dopodichè ho verificato se MoUsoCoreWorker fosse ancora presente nel pannello del powercfg. Il processo non c'era più e il pc ora mi va in sospensione normalmente.

  1. Start>impostazioni>aggiornamento e sicurezza> risoluzione problemi>Strumenti risoluzioni problemi aggiuntivi>Windows Update/esegui lo strumento di risoluzioni problemi > risolvi problemi qualora ce ne fossero - Riavvia.
  2. Start>impostazioni>aggiornamento e sicurezza> Windows update> sospendi aggiornamenti per 7 giorni >chiudi il pannello> attendi qualche minuto>riapri le impostazioni di windows update> riprendi aggiornamenti (Wupdate potrebbe trovare aggiornamenti che normalmente non avrebbe trovato - installali) - Riavvia.
Qualcuno dice che il problema si risolve solo momentaneamente, staremo a vedere.
Anche io ho provato qualche soluzione solo che per qualche giorno il servizio non viene avviato mentre poi riprende a funzionare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!