mousepad

  • Autore discussione Utente cancellato 362593
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 362593

Ospite
ho un mousepad morbido (è come un tappeto volante di aladino) , ma fa troppo attrito e ho dolori a braccio , mano , polso e dita. avrei bisogno di un tappetino del mouse piu grande, magari pure per appoggiare e far scorrere il braccio sul tappetino. io muovo il mouse spostando pure il braccio ed è appoggiato sulla scrivania ma fa troppo grip.

mi servirebbe un tappetino molto grande per aver appoggio e scorrevolezza del mouse , del polso e del braccio. la mia impugnatura non è delle 3 elencate nella guida. è un mix tra palm grid e fingertip grid: appoggio la mano sopra come il palm grid e ho il polso come nel fingertip grid. la mano non mi sta sul mouse per poterlo usare come palm grid. mi son dovuto adattare ma trovo piccolo il mouse anche se è nuovo. li trovo tutti piccoli. mi sa che un giorno chiederò qui per poter prendere un muose grande e poterlo usare come palm grid.

mi servirebbe quindi un tappetino magari nero , cosi non mi affaticherà la vista (visto che è sempre davanti agli occhi ma di lato. è una buona idea?) , lavabile (il tappetino morbido trattiene il sapone) , scorrevole il piu possibile ma che non dia fastidio al mio mouse ottico (o laser non lo so) hp mouse 200 come quello allegato nell'immagine. c05589997.png
grande per appoggio mouse , braccio e polso (il polso mi fa grip).

budget: 60-70 euro
utilizzo : gioco MMO , programmi vari dove devo muovere frequentemente il puntatore.
 
U

Utente cancellato 362593

Ospite
mi servirebbe un tappetino rigido di grandi dimensioni
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
U

Utente cancellato 362593

Ospite
sto leggendo le recensioni negative e al momento non mi convincono. comunque ci siamo sulla grandezza. piu o meno cosi.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
sto leggendo le recensioni negative e al momento non mi convincono. comunque ci siamo sulla grandezza. piu o meno cosi.
L'85% delle recensioni sono a 5 stelle, quelle più negative sono l'1%. Un po poco per darci così tanta importanza.
Poi ne ho lette alcune e lamentano 1- odore nauseante (che nel mio caso non si è verificato, ed essendo lavabile si risolverebbe in 5 minuti) 2- prodotto arrivato danneggiato (eh vabbè, capita su qualsiasi prodotto di qualsiasi fascia di prezzo e di qualsiasi marca) 3- uno lamenta gli angoli che non restano giù (è molto morbido quindi si "modella" senza problemi) 4- uno ha scritto che se premi con il mouse perde il grip. Io gioco a vari fps e il grip non è mai calato. Ce l'ho da oramai 2 anni (agosto 2016) è ancora intatto con un utilizzo quotidiano di molte ore ogni giorno. E' molto resistente e, se lo pulissi, sembrerebbe pari al nuovo. Posso confermati anche la reale impermeabilità dato che mi sono caduti vari liquidi tra cui anche coca cola. Pulito in un attimo e non ne ha risentito minimamente.
Ti consiglio di provarlo e al massimo fai il reso. L'ho visto venir consigliato più volte. Poi chiaramente fai come preferisci, ma onestamente le recensioni negative su questo prodotto lasciano il tempo che trovano . Tra l'altro più di mille recensioni quasi totalmente positive (4,8 su 5 stelle) un minimo di credibilità dovrebbe averla.
 
U

Utente cancellato 362593

Ospite
guarda, io credo molto di piu alle recensioni negative. ignoro chi scrive male o chi è in fase di troll . è molto facile ricevere 4-5 stelle anche su prodotti mediocri o servizi su internet. la gente tende ad esser piu generoso quando le cose (come dar stelle) non costa nulla. se votare sarebbe costato, avresti visto voti piu severi.

non dico che tu menti, ma non vorrei che quella 30ina di voti su un migliaio, poi avessero pure ragione... per il momento che ho ancora i soldi, preferisco vedere se esistono delle alternative magari migliori. la qualità per me è molto importante. altrimenti non sarei venuto qui per un tappetino qualsiasi/preso a casaccio . comunque grazie per il consiglio. terrò a mente anche questo prodotto fra le valutazioni. se nel frattempo altri mi potranno dire un alternativa a questo (e se non sbaglio questo prodotto era anti graffio, non rigido) , ne sarei grato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matu
U

Utente cancellato 362593

Ospite
@MatuNuclear mi hai convinto. ho pure letto diverse domande e la gente dice che puzza all'inizio. non ce invece un po piu piccolo? 90 centimetri è troppo grande. ho preso il metro per capire quanto era grande. un 60 centimetri dovrebbe andare bene. sarebbe 5 centimetri piu profondo della mia scrivania, ma potrei appoggiarlo contro il muro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
@MatuNuclear mi hai convinto. ho pure letto diverse domande e la gente dice che puzza all'inizio. non ce invece un po piu piccolo? 90 centimetri è troppo grande. ho preso il metro per capire quanto era grande. un 60 centimetri dovrebbe andare bene. sarebbe 5 centimetri piu profondo della mia scrivania, ma potrei appoggiarlo contro il muro.

Il mio ha un suo odore, ma lo sento solo se ci appoggio il naso. Ma comunque ti basterà lavarlo per risolvere il problema. Di 60 cm non l'ho visto questo modello.
 
U

Utente cancellato 362593

Ospite
purtroppo temo che sia troppo lungo da un lato e troppo corto dall'altro. mi toccherebbe metterlo mezzo tappetino penzolante e probabilmente non offrire i massimi benefici perchè potrebbe cadermi
 
U

Utente cancellato 362593

Ospite
eccomi di ritorno. vorrei rinnovare la mia richiesta su un tappetino del mouse ma rigido (niente tela) e almeno 40x50 come grandezza , molto scorrevole e magari silenzioso (quando si sposta il mouse, sarebbe gradito sentir il minor rumore possibile.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
eccomi di ritorno. vorrei rinnovare la mia richiesta su un tappetino del mouse ma rigido (niente tela) e almeno 40x50 come grandezza , molto scorrevole e magari silenzioso (quando si sposta il mouse, sarebbe gradito sentir il minor rumore possibile.
steelseries ha varie dimensioni di tappetini per il qck, dagli un occhio
 
U

Utente cancellato 362593

Ospite
scusami ma sono un inesperto ma esigente dopo anni di utilizzo del pc/mac , vorrei aver alcune cose su misura per me. cos'è il qck ? forse quick? comunque continuo a non capire.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
scusami ma sono un inesperto ma esigente dopo anni di utilizzo del pc/mac , vorrei aver alcune cose su misura per me. cos'è il qck ? forse quick? comunque continuo a non capire.
regular_size_banner_light.png__952x800_q100_crop-scale_optimize_subsampling-2.png
 
U

Utente cancellato 362593

Ospite
non esiste un qck heavy un po piu grande? il mio avambraccio+mano è piu lungo di 45 centimetri
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili