Mouse tuttofare economico

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Devo comprare un mouse siccome dopo molti anni quelli che ho, non vanno più

Non cerco mouse da gaming complicati e raffinati, ne ho provati vari costosi da un mio amico e mi trovo male con tutti, troppo sensibili, oppure sono solo da regolare in base alle mie abitudini. Ma in particolare non voglio spendere soldoni in un mouse.


Mi servirebbe più che altro per navigazione, un browser game (world of tanks Generals), strategici.
In caso più avanti vedrò di un mouse gaming più raffinato, sempre economico per World of tanks e in caso raro fps. Ora non gioco neppure strategici (Più avanti spero di ritornare sui Total war, company of heroes ecc).

Palmo della mano medio-grande. Impugnatura palm-grip, da quello che ho letto nella guida del forum. Budget il meno possibile, meglio sotto i 30 euro, ma si può sforare se necessario.
Mi chiedo come vanno i mouse da 5 euro? :grat:

Meglio wireless, ma anche con filo può andare bene. Ottico o laser non so.

Non riesco a scegliere nulla, per esempio su e-key ci sono 13 pagine solo di mouse!
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Ho notato che nessuno risponde alle domande di questa sezione: tastiere, mouse e altri controller
Tante visualizzazioni si, ma servirebbe qualcuno un minimo esperto che aiuti come in altre sezioni
 

Miss.Fizza4Apple

Bannato a Vita
278
60
con 30 euro non riesci a prendere nulla delle marche più "blasonate" in generale...per giocare a quei giochetti elencati da te, anche quello microsoft da 5 euro va benissimo. Quando il budget si alzerà a 40-50 magari si può trovare qualcosa di meglio.
Magari guarda qualche modello aukey o trust, che non sono proprio il massimo a qualità, ma va benissimo per l`uso che ne devi fare.

Quando le domande sono semplici e scontate, non siamo invogliati a rispondere :asd:...bastava leggere qualche altro topic poco sotto e avresti trovare risposta facilmente. ;)
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Quando le domande sono semplici e scontate, non siamo invogliati a rispondere :asd:...bastava leggere qualche altro topic poco sotto e avresti trovare risposta facilmente. ;)

boh, hai 7 messaggi, comunque il topic "poco sotto" si può linkare? siccome prima di postare cerco di leggere anche centinaia di pagine.



I mouse che ho saranno vecchi ma almeno sono decenti, ora sto usando un Logitech ottico che avevo comprato ancora nel 2003. Non posso accettare l'idea di spendere cifre nonsense per un mouse. Neanche se servisse per ritornare a giocare competitivo su WOT.
Immagino che i logitech da 10-20, max 30 euro non saranno poi così scadenti.
 
Ultima modifica:

Miss.Fizza4Apple

Bannato a Vita
278
60
Dipende cosa intendi per scadenti...e dipende come tratti un mouse. In generale sulla tecnologia vale spesso il motto "più spendi,meno spendi", mouse inclusi. Quindi vedi te quanto spendere. Dato che non giochi a starcraft o rts o osu!, qualsiasi mouse va bene, quindi prendi quello più comodo e via. Che mouse hai provato? A che forma sei abituato? Consigliare un mouse è sempre un terno a lotto...anche perchè se poi non ti ci trovi sono cavoli tuoi...XD
Altrimenti puoi sempre prenderne uno su amazon, provarlo qualche giorno e poi fare il reso entro 7 giorni ;)
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Se a qualcuno interessa di mouse low-cost:
Risolto, alcune settimane fa ho comprato un mouse Microsoft Comfort 4500 per 14,90 euro in un centro commerciale.
Il mouse funziona bene, ha due tastini configurabili laterali. Il prezzo era basso, ma ho visto che solitamente costa sui 20 euro.

Per funzionare a dovere ho scoperto che esiste, scaricato e installato il programma apposito della microft intellipoint. Nella confezione non c'è traccia che indichi l'esistenza di questo software.
Il mouse l'ho provato in gaming da call of duty ai total war e va bene, tanto che non mi serve comprare altro per ora. (poi odio accessori da gaming con aspetto, colori strambi e luci dappertutto)

Tra le note negative, poche cose:
il rumore dei click si sente alto
rotellina dura da cliccare (questo lo sapevo già dalle recensioni trovate, non è un gran problema per me)
il mouse appena aperto dalla confezione aveva leggero odore di plastica, andato via dopo un giorno (comunque non appare scadente), vediamo se dura anni e anni come i precedenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili