PROBLEMA Mouse Trust GXT 152

Riccardo Torre

Utente Attivo
171
7
CPU
Ryzen 7 3700x 4.05GHz
Dissipatore
Wraith Prims
Scheda Madre
Asus Prime X570 Pro
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB DDR4 3200 CL16
GPU
XFX RX 5700 Ultra DD 8GB GDDR6
Monitor
Asus VX-238H
PSU
Sharkoon Gold Zero 750W
Case
Corsair Carbide 400c
Net
Meglio non parlarne
OS
Windows 10
Salve a tutti. Ho da poco acquistato il mouse della Trust GXT 152 della serie Gaming. Sul mio fisso avevo collegato il ricevitore wireless del vecchio mouse e della tastiera. Non lo scollego perché, per ora, continuo ad usare quella tastiera:asd:. Da PC spento collego il nuovo mouse e avvio il PC. Per 15 minuti tutto ok dopodiché il mouse si spegne, o meglio, il laser rimane acceso mentre le luci si spengono e la freccetta non si muove. Se vado però nel Pannello di Controllo viene correttamente riconosciuto. Provo quindi a disinstallare i driver del vecchio Mouse dalla sezione "Gestione Dispositivi" (compresi quelli nascosti) e riattacco il mouse.. Tutto normale ma dopo 30 minuti si "spegne" di nuovo. Dovevo uscire quindi ho spento tutto. Quando torno accendo il pc e il mouse si accende.. passano 10 minuti e si "spegne" un'altra volta.. non capisco cosa stia succedendo:grat:.. ho provato ad attaccarlo in 8 porte USB diverse ma nulla, stesso problema.. non penso sia problema di MB perché gli altri dispositivi connessi ad essa funzionano alla perfezione.. il mio amico ha lo stesso mouse e funziona benissimo (comprato insieme).. Potete aiutarmi?:ciaociao:

Ultima modifica:

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
Salve a tutti. Ho da poco acquistato il mouse della Trust GXT 152 della serie Gaming. Sul mio fisso avevo collegato il ricevitore wireless del vecchio mouse e della tastiera. Non lo scollego perché, per ora, continuo ad usare quella tastiera:asd:. Da PC spento collego il nuovo mouse e avvio il PC. Per 15 minuti tutto ok dopodiché il mouse si spegne, o meglio, il laser rimane acceso mentre le luci si spengono e la freccetta non si muove. Se vado però nel Pannello di Controllo viene correttamente riconosciuto. Provo quindi a disinstallare i driver del vecchio Mouse dalla sezione "Gestione Dispositivi" (compresi quelli nascosti) e riattacco il mouse.. Tutto normale ma dopo 30 minuti si "spegne" di nuovo. Dovevo uscire quindi ho spento tutto. Quando torno accendo il pc e il mouse si accende.. passano 10 minuti e si "spegne" un'altra volta.. non capisco cosa stia succedendo:grat:.. ho provato ad attaccarlo in 8 porte USB diverse ma nulla, stesso problema.. non penso sia problema di MB perché gli altri dispositivi connessi ad essa funzionano alla perfezione.. il mio amico ha lo stesso mouse e funziona benissimo (comprato insieme).. Potete aiutarmi?:ciaociao:

Scusa solo una cosa...ma se l'hai appena preso e visto i strani comportamenti non puoi riporarlo e fartelo sostituire?e cmq se vuoi essere certo che il problema sia nel mouse non puoi chiedere al tuo amico di provarlo sul suo pc visto che a lui funziona bene?

Riccardo Torre

Utente Attivo
171
7
CPU
Ryzen 7 3700x 4.05GHz
Dissipatore
Wraith Prims
Scheda Madre
Asus Prime X570 Pro
HDD
RAM
GPU
Monitor
Asus VX-238H
PSU
Sharkoon Gold Zero 750W
Case
Corsair Carbide 400c
Net
Meglio non parlarne
OS
Windows 10
Scusa solo una cosa...ma se l'hai appena preso e visto i strani comportamenti non puoi riporarlo e fartelo sostituire?e cmq se vuoi essere certo che il problema sia nel mouse non puoi chiedere al tuo amico di provarlo sul suo pc visto che a lui funziona bene?

Intanto grazie della risposta. In merito alla sostituzione volevo essere certo che non fosse un problema di incompatibilità prima di tornare a casa con il mouse cambiato e avere lo stesso problema.. in questi giorni dovrei vedere questo mio amico e chiederò di provarlo sul suo PC.. secondo te dai problemi sopra citati è un problema di mouse o di PC?

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
Intanto grazie della risposta. In merito alla sostituzione volevo essere certo che non fosse un problema di incompatibilità prima di tornare a casa con il mouse cambiato e avere lo stesso problema.. in questi giorni dovrei vedere questo mio amico e chiederò di provarlo sul suo PC.. secondo te dai problemi sopra citati è un problema di mouse o di PC?
al 99% è il mouse, non penso proprio sia la mb

Riccardo Torre

Utente Attivo
171
7
CPU
Ryzen 7 3700x 4.05GHz
Dissipatore
Wraith Prims
Scheda Madre
Asus Prime X570 Pro
HDD
RAM
GPU
Monitor
Asus VX-238H
PSU
Sharkoon Gold Zero 750W
Case
Corsair Carbide 400c
Net
Meglio non parlarne
OS
Windows 10
al 99% è il mouse, non penso proprio sia la mb

Lo penso anche io a questo punto.. se lo stacco e lo riattacco alla porta USB funziona e poi si rispegne dopo 15 minuti.. Grazie mille dell'aiuto

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 423 63.6%
  • XBOX Series X/S

Voti: 242 36.4%