DOMANDA Mouse + Tastiera + Pad Economici

Whocares

Nuovo Utente
70
3
Ciao a tutti
Ora sto giocando con un mouse da 10e wireless, una tastiera di fortuna e una pad di plasticone più bello che funzionale

Vorrei fare un'upgrade che non mi sfasci il portafogli per cui ringrazio tutti coloro che mi consiglieranno un mouse da 80e e una tastiera da 150 ma non fanno al caso mio.
L'upgrade mi interesserebbe principalmente su mouse e pad ma anche l'idea di giocare con una bella tastiera dove i tasti non si confondano l'un l'altro (troppo vicini e piccoli) non mi dispiace

Ho le mani abbastanza grandi, non proprio delle dita da pianista e mi piacciono i mouse pesanti (l'idea di poterne regolare il peso mi piace molto) ((2 tasti in più a lato sono sufficienti))
(((Color nero, 1 lucetta ci sta ma non un albero di natale con i leoni arcobaleno)))

Per quanto riguarda la tastiera posso fare benissimo a meno del tastierino numerico a destra e mi piacerebbe avere il poggiapolsi
Meccanica economica forse un sogno?? Stupitemi!!

Gioco principalmente a FPS

Queste sono le idee che mi sono fatto girovagando nel web:

Per quanto riguarda il mouse avrei pensato ad un Tecknet Raptor PRO (economico, non troppo vistoso con peso regolabile)
Budget max 30, proponetemi delle buone alternative (Possibilmente nero e se ci sono dettagli bianchi o azzurri)
Avevo visto il Redragon "famoso" entry level ma non mi piace proprio esteticamente.

Per il tappetino avrei pensato ad uno Steelseries Surface QcK
Vorrei rimanere sui 10/15e se proprio proprio arrivo a 20 ma spendere 40e per un pad (con tutto il rispetto per chi lo fa) anche no.

Per la tastiera... come dicevo.. meccanica con poggiapolsi economica...
La moglie ubriaca con la botte piena lo so, però magari mi stupite, con qualche cinesata.
Ovviamente non ho esigenze da pro, son sincero, mi affascina molto l'estetica delle meccaniche e l'idea di avere un click ben definito, tutto qui. Ho visto qualche marchio sconosciuto a prezzi che si aggirano sui 40/50e su Amazon... possibile?
(Anche qui, niente alberi di natale, però la retroilluminazione è gradita visto che gioco per lo più di sera)
Tastiere simil-meccaniche.....???

Grazie mille a chiunque abbia voglia di spendere 2 minuti per darmi un consiglio e a chi mi porterà la sua esperienza
Cheers:brindiamo:
 
Ultima modifica:

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
a) lascia perdere la tastiera nomenclata come meccanica su amazon perchè ci sono membrane allo stesso prezzo che vanno decisamente meglio di tastiere che di meccanico hanno solo il "cik cik"
b) tappetino qck è bene ma piccolo, dipende anche il modo in cui giochi, se abituato a fare movimenti da tennista (ampi) evitalo e prendine uno gigante cinese con superficie ad hoc per il tuo stile di gioco (control o speed) investi il risparmiato sulla tastiera
c) per il mouse un entry-level vale l'altro.

conclusione,

se vuoi fare un gran cosa acquista il kit CM masterkeys pro lite (hai un ottima tastiera con feeling meccanico ma a membrana)
il mouse lo acquisti a parte fra i modelli da te citati, in quanto quello incluso nel bundle sopracitato non fa al caso tuo.
 

Whocares

Nuovo Utente
70
3
@WolfieIT tanto per cominciare grazie di aver risposto!

Ok quindi vediamo se ho capito bene:

-Mouse: entro i 30e uno vale l'altro per cui penso rimarrò con la mia scelta per ora... anche se ho trovato un Trust Gtx 158 a laser per 32, un Perix MX2000 Laser con pesi a 33... boh

-Tastiera: immaginavo di chiedere troppo ma non si sa mai.. quasi quasi per ora la lascio in sospeso e prendo un bel mouse... bah vediamo..
ho trovato consigliato in qualche sito

-Pad: qui mi hai stupito un pò. A parte il non conoscere (mi informerò) le differenze dei pad, non pensavo che i cinesi potessero competere con gli altri senza più di tanti problemi. Io comunque non faccio movimenti molto ampi, ho una presa Fingertip/Claw (non riesco bene a capire..) poggio sul polso per cui ho un'escursione sui 10cm circa

Per quanto riguarda il Kit Cooler Master però poi non saprei che farci con il mouse...
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
@WolfieIT tanto per cominciare grazie di aver risposto!

Ok quindi vediamo se ho capito bene:

-Mouse: entro i 30e uno vale l'altro per cui penso rimarrò con la mia scelta per ora... anche se ho trovato un Trust Gtx 158 a laser per 32, un Perix MX2000 Laser con pesi a 33... boh

-Tastiera: immaginavo di chiedere troppo ma non si sa mai.. quasi quasi per ora la lascio in sospeso e prendo un bel mouse... bah vediamo..
ho trovato consigliato in qualche sito

-Pad: qui mi hai stupito un pò. A parte il non conoscere (mi informerò) le differenze dei pad, non pensavo che i cinesi potessero competere con gli altri senza più di tanti problemi. Io comunque non faccio movimenti molto ampi, ho una presa Fingertip/Claw (non riesco bene a capire..) poggio sul polso per cui ho un'escursione sui 10cm circa

Per quanto riguarda il Kit Cooler Master però poi non saprei che farci con il mouse...

beh i mouse pad è tutta una questione di chi cerca le texature control in quanto per le speed va bene anche quello che ti regalano al supermercato (e li se la gioca ovviamente la qualita del sensore del mouse che acquisti, piu che la superficie che deve essere appunto liscia, ho utilizzato per qualche tempo il mio razer mamba con un tappetino coop :asd: in quanto il mio cane ha agguantato il gigantus razer che avevo prima di acquistare il vespula razer sempre...) il mio discorso era semplicemente che visto il budget non soffermarti sui dettagli quali il mouse pad ma investi la cifra per tale accessorio su mouse o tastiera, se metti da parte la tastiera e riesci ad aumentare il budget del mouse, per gli fps il top che si posizione fra gli entry e i mid-range hai il g402 della logitech.
 
  • Mi piace
Reazioni: Whocares

Whocares

Nuovo Utente
70
3
@WolfieIT avevo visto il Logitech... infatti sono innamorato del 402 e del 502:inchino:
Va bene il 402 per la mia impugnatura?

Un paio di tastiere a membrana buone?
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
si il 402 va bene per claw/ft ed il sensore è perfetto per gli fps

tastiere membrana bisogna sapere il nuovo budget per andare a cercare la piu idonea alle tue necessità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Whocares

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
periix 1800, sharkoon skillet, logitech g105 (se la trovi in offerta a 30-35) spendere di più per una membrana non ha senso, una tastiera a membrana, resta una tastiera a membrana
 
  • Mi piace
Reazioni: Whocares

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili