PROBLEMA Mouse-tastiera-monitor bloccati durante gioco

Rhadamantys

Nuovo Utente
Sera,
ho comprato un pc assemblato da TaoComputer un tre mesi fa circa...
Tutto perfettamente funzionante...
Il mese scorso mentre giocavo a The elder scrolls: Oblivion, all'improvviso la tastiera e il mouse si sono "disattivati".
In altri termini, i led della tastiera e del mouse si sono spenti contemporaneamente e, di conseguenza, non funzionavano più, il monitor rimaneva invece fisso sull'immagine come fosse "freezato".
Il pc rimaneva acceso, le ventole giravano.
Provato a staccare e riattaccare i cavi dei 2 HW in questione, nada.
Ho Spento pc tramite pulsante (appunto perché la tastiera era bloccata) all'accensione tutto normale...
A distanza di 1 mese oggi, il problema si è ripresentato giocando a Pillars of Eternity.
Anche questa volta, spento pc tramite pulsante e all'accensione tutto normale...

Cosa può essere?
I materiali dell'assemblato sono tutti nuovi e in garanzia.

Mat13

Utente Attivo
692
259
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i5 2500k @ 3.3GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS Sabertooth P67
Hard Disk
Samsung 840 EVO 256GB + WD 500GB + Toshiba 2TB
RAM
Corsair DDR3 8GB
Scheda Video
Sapphire Radeon R9 270
Monitor
24" 1920X1080 @ 60Hz
Alimentatore
Seasonic M12II-520 EVO
Case
Corsair Carbide 300r
Periferiche
Tastiera CM Storm Octane + Logitech G502 Proteus Spectrum
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64bit
Potresti postare la configurazione?

demda

Utente Attivo
Sera,
ho comprato un pc assemblato da TaoComputer un tre mesi fa circa...
Tutto perfettamente funzionante...
Il mese scorso mentre giocavo a The elder scrolls: Oblivion, all'improvviso la tastiera e il mouse si sono "disattivati".
In altri termini, i led della tastiera e del mouse si sono spenti contemporaneamente e, di conseguenza, non funzionavano più, il monitor rimaneva invece fisso sull'immagine come fosse "freezato".
Il pc rimaneva acceso, le ventole giravano.
Provato a staccare e riattaccare i cavi dei 2 HW in questione, nada.
Ho Spento pc tramite pulsante (appunto perché la tastiera era bloccata) all'accensione tutto normale...
A distanza di 1 mese oggi, il problema si è ripresentato giocando a Pillars of Eternity.
Anche questa volta, spento pc tramite pulsante e all'accensione tutto normale...

Cosa può essere?
I materiali dell'assemblato sono tutti nuovi e in garanzia.
Hai overcloccato il pc? (In particolare la gpu)

Inviato da HUAWEI SCL-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Rhadamantys

Nuovo Utente
Allora:
Nessuna schermata blu
Nessun OV
Conf. in allegato

Ho provato a cercare qualche info ma, non sono riuscito a trovare nessun caso analogo...
Molti si lamentano di blocco tastiera-mouse e monitor che si disconnette dal pc (come se fosse stato staccato il cavo HDMI) ma non è il mio caso...

Allegati

Entra

oppure Accedi utilizzando