Mouse tastiera gamepad e cuffie smettono di funzionare all'improvviso per alcuni secondi o alcuni minuti

leofratta31102

Nuovo Utente
5
0
Premetto che ho assemblato io questo 4 anni fa, e da circa un mese ho iniziato ad avere questo problema che sta iniziando a presentarsi sempre più spesso. Ovvero improvvisamente senza che io faccia un azione particolare mouse tastiera, gamepad se attaccato e cuffie smettono di rispondere, o almeno certe volte continuano a ricevere corrente, per esempio il gamepad rimane con la luce accesa, ma il computer non da alcuna risposta, rimane attivo solo il monitor. Questo può durare di solito un 30s un minuto, ma certe volte ho aspettato diversi minuti e non hanno riniziato a funzionare, dovendo di conseguenza riavviare il computer, non riesco proprio a capire cosa possa essere visto che accade, sia a mouse e tastiera che sono attaccati direttamente alle USB della scheda madre, che al gamepad attaccato alla USB del case.
Questo chiaramente è incredibilmente fastidioso soprattutto se come certe volte mi capita mentre sto giocando ai videogiochi magari online e per 30s mi si bloccano tutti i comandi.
 

Pippoz2098

Nuovo Utente
53
2
Il problema avviene a tutte le porte usb? Sia quelle posteriori che anteriori?
Se è quella anteriore prova a dare una pulita ai pin che la collegano alla scheda madre, se è un problema a tutte le periferiche inizierei con un aggiornamento del BIOS.
Mi sembra la cosa più probabile, nel caso dovresti provare a cercare la causa nel SO.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili