gdf79
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 36
Salve!
Dopo l'aiuto per la tastiera torno a chiedere consiglio per mouse+tappetino.
Negli ultimi anni ho usato notebook accompagnati da un anywhere della Logitech, un po' piccolo di dimensioni e che oramai è arrivato a perdere qualche click. Ora sto passando ad un fisso.
Impugnatura: palm grip / fingertip grip
Sensibilità: mid / high
Con il PC fisso ero un palm grip mid-senser, coi notebook per questioni di spazio ero un fingertip high-senser. Mi trovo bene in entrambi i modi.
Utilizzo: grafica (PS, Illustrator) e normale uso del PC.
Particolarità: utilizzo tre monitor contemporaneamente, quindi l'area desktop sarà 5760x1080 (o 1200).
Mi serve qualcosa che mi permetta di muovermi sui tre monitor senza sbracciarmi ed al contempo una buona precisione nei movimenti per la grafica (quindi da quanto mi è parso di capire in giro qualcosa con un pulsante che mi permetta di variare i DPI?).
Richieste (in ordine di importanza):
Mano: grande e tozza. All'incirca il palmo è 12cmx12cm, la lunghezza del medio è 12cm.
Budget: 100€ - 150€
Ho dato un'occhiata in giro (cyborg RAT e MMO, Corsair, Razer, ecc.). Per ora quello che più mi sembra avvicinarsi alle richieste è il Logitech G602S. Ma non so se possa andar bene per la mia sensibilità e per i tre monitor.
Tappetino: non ne ho la minima idea.
Un grazie in anticipo per tutti i consigli. :)
Dopo l'aiuto per la tastiera torno a chiedere consiglio per mouse+tappetino.
Negli ultimi anni ho usato notebook accompagnati da un anywhere della Logitech, un po' piccolo di dimensioni e che oramai è arrivato a perdere qualche click. Ora sto passando ad un fisso.
Impugnatura: palm grip / fingertip grip
Sensibilità: mid / high
Con il PC fisso ero un palm grip mid-senser, coi notebook per questioni di spazio ero un fingertip high-senser. Mi trovo bene in entrambi i modi.
Utilizzo: grafica (PS, Illustrator) e normale uso del PC.
Particolarità: utilizzo tre monitor contemporaneamente, quindi l'area desktop sarà 5760x1080 (o 1200).
Mi serve qualcosa che mi permetta di muovermi sui tre monitor senza sbracciarmi ed al contempo una buona precisione nei movimenti per la grafica (quindi da quanto mi è parso di capire in giro qualcosa con un pulsante che mi permetta di variare i DPI?).
Richieste (in ordine di importanza):
- wireless (dopo anni di libertà da cavo temo di non riuscire ad abituarmi di nuovo).
- batterie possibilmente non proprietarie e sostituibili con buona durata (nel mio uso due normali AAA ricaricabili, durano un mesetto ed in casi estremi posso sempre prendere due comunissime mini-stilo).
- preferibile rotellina a doppio scorrimento (quindi pulsante per variare da rotazione libera a rotazione a scatti).
- ergonomia per destrorsi (per la mano sinistra uso un trackball).
- qualche tasto programmabile extra, dai 4 in su (un paio per la navigazione web, 2-4 per le macro di lavoro)
- buoni materiali, insomma mi deve durare qualche anno.
- luci e led non mi interessano, se ci sono possibilmente in linea con la tastiera che ha retroilluminazione bianca.
Mano: grande e tozza. All'incirca il palmo è 12cmx12cm, la lunghezza del medio è 12cm.
Budget: 100€ - 150€
Ho dato un'occhiata in giro (cyborg RAT e MMO, Corsair, Razer, ecc.). Per ora quello che più mi sembra avvicinarsi alle richieste è il Logitech G602S. Ma non so se possa andar bene per la mia sensibilità e per i tre monitor.
Tappetino: non ne ho la minima idea.
Un grazie in anticipo per tutti i consigli. :)