PROBLEMA Mouse smette improvvisamente di funzionare fino a riavvio sistema

Pubblicità

C3ncio

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti,
segue questo ottimo forum già da un bel pò ma non mi sono mai iscritto. Da qualche settimana però ho uno strano problema e googolando non sono riuscito a trovare alcuna soluzione.

Ho un Asus k53s con windows 7 64bit.

Come da titolo il problema cosinste in un malfunzionamento del mouse, o più precisamente in qualcosa che gestisce il mouse poichè la periferica stessa l'ho testata su un altro pc e funziona da dio... Descrivo il problema: io collego il mouse (un semplice logitech usb) alla porta usb, uso il pc per un variabile lasso di tempo che va dai 15 minuti alle 3 ore e poi improvvisamente il mouse smette di funzionare, così di punto in bianco, morto. Ho provato anche a cambiare porta usb pensando che fosse quello il problema ma niente, tutte le porte fanno la solita cosa. Il problema si risolve momentaneamente riavviando il pc, ma tanto si presenterà di nuovo dopo tot tempo. Ho provato un altro mouse, ho pensato che il portatile si surriscaldasse troppo e l'ho tenuto sollevato dalla scrivania ma niente. Il problema si presenta sempre e inesorabile, prima succedeva tipo una volta ogni 24-48 ore adesso a distanza di una settimana parliamo di 4 ore massimo, se sono fortunato...

Ho provato a reinstallare i driver usb di questo portatile ma non ho risolto il problema.
Qualcuno ha un idea su dove possa risiedere il guasto? Scheda madre andata? (ditemi di no...)

EDIT: Dimenticavo, quando il mouse smette completamente di funzionare le altre periferiche continuano a funzionare, per il momento so per certo che tastiera, cuffie, microfono e webcam non risentono di questo problema.

Ultima modifica:
salve, recupero questa discussione perchè anche io da qualche giorno ho lo stesso identico problema di C3ncio, e anche io ho un asus (k73s con w7 64bit). Il problema è identico, di colpo il mouse smette di funzionare, risulta sempre acceso e regolarmente installato, ma non funziona. Il mouse è ovviamente perfettamente funzionante, il problema non si risolve né cambiando porta usb né cambiando mouse (ho fatto diverse prove), ma solo riavviando il pc. Volevo sapere se secondo voi può trattarsi di un problema hardware o software e inoltre se C3ncio ha risolto in qualche modo.
Grazie a tutti.
PS: quando il problema si presenta ho notato che il touchpad continua a funzionare regolarmente, così come altre periferiche usb eventualmente connesse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro