mouse si disconnette

Hearthbreaker

Nuovo Utente
32
3
Salve a tutti, da un paio di settimane il mouse mi sta dando problemi: si disconnette e riconnette da solo, soprattutto quando uso il pc in modo più pesante. Mi è capitato anche che si disconnettesse del tutto.
Ho provato a reinstallare i driver, cambiare porta usb e abbassare il polling rate, ovviamente non è un problema del mouse e non ho nessun tipo di malware.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Salve a tutti, da un paio di settimane il mouse mi sta dando problemi: si disconnette e riconnette da solo, soprattutto quando uso il pc in modo più pesante. Mi è capitato anche che si disconnettesse del tutto.
Ho provato a reinstallare i driver, cambiare porta usb e abbassare il polling rate, ovviamente non è un problema del mouse e non ho nessun tipo di malware.

Ciao! E' un mouse bluetooth? lo colleghi ad un portatile o ad un fisso?
Hai provato semplicemente a sostituire la batteria?
 

Hearthbreaker

Nuovo Utente
32
3
E' un normale mouse col cavo e l'ho collegato ad un fisso, come processore ho un ryzen 5 3600. Ho letto che i ryzen hanno dato problemi di questo tipo ad un pò di gente.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
E' un normale mouse col cavo e l'ho collegato ad un fisso, come processore ho un ryzen 5 3600. Ho letto che i ryzen hanno dato problemi di questo tipo ad un pò di gente.

OK! E' molto strano! Ti succede quando giochi? Sembra come se il problema fosse più dovuto a dei piccoli lag di caricamento del pc, più che il semplice mouse che si disconnette....!

Io non saprei come aiutarti esattamente...! Sicuramente in una maniera più basilare mi verrebbe da dirti di provare comunque a cambiare mouse per vedere cosa succede....! Per avere un riscontro....
 

Hearthbreaker

Nuovo Utente
32
3
Si, il problema lo riscontro anche quando gioco e non è lag ma vere e proprie disconnessioni del mouse anche con relativo suono di windows 10. Ho già provato con altri mouse e vanno benissimo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili